Anakin83
Digital-Forum Friend
freeforall ha scritto:.. ma proprio su questa cosa mi hanno colpito un paio di scene della prima stagione e cioè l'inizio dove rick spara ad una bimba zombie se ci fate caso lui si abbassa a guardare sotto la macchina e vede le gambe di questa bimba da mano gli cade un peluche e lei si abbassa a prenderlo per poi portarlo con se tanto che rick la fa girare pensando sia una bambina questo mi fa pensare può darsi sia una scena casuale ma anche no nel senso che uno zombie non pensa a portare con se un peluche e ancora quando il papà e il figlio di colore salvano rick e lo portano in casa alla loro porta continua a tornare la mamma zombie come se avesse un ricordo di quella casa voi che ne pensate ?
E' interessante quello che dici se ne è parlato anche su Talking Dead che è un talk show di mezz'ora che va su AMC subito dopo la puntata. Io penso che come ognuno di noi, anche ogni walker ha una sensibilità propria, magari agli odori o ai sapori. Ecco perchè la moglie di colore cercava di entrare in casa sua o la storia del peluche, probabilmente annusavano qualche ricordo, loro il sangue lo annusano.
Invece in questo esperimento l'hanno stimolato solo con le parole e delle foto, ma il linguaggio e la vista gli zombies non li colgono.
C'è anche da considerare che più passa il tempo più uno zombie si consuma, cammina sempre più lentamente, diventa sempre più ossuto, ha gli occhi sempre più gialli e magari si annebbia sempre di più nei ricordi che ha, se mai li ha.