The Walking Dead su FOX

Difficilmente e' capitato che ho abbandonato una serie.....con walking dead non succederà mai....
Si ammetto che non è più"la perla " delle serie Tv....ma sempre meglio di......la lista sarebbe lunga

Difficilmente non ho letto/guardato qualcosa in cui ci fossero gli zombi, e quindi nemmeno io abbandonerò. Ma davvero pensi che in qualche momento TWD sia stato "la perla della tv"?

Quello che manca, fin dall'inizio, è un obiettivo. In qualunque opera zombesca i protagonisti cercano di fare qualcosa (fosse anche una putt.. colossale). Qui si gira un po', ci si ferma un altro pochino, ci si separa per futili ragioni, ci si ritrova manco fossimo a fare vasche in piazza, e alla fine qualcuno spara un: "facciamo questo" e tutti dietro... Ora, dopo lungo tempo, potrebbero pure aver capito che forse sarebbe il caso di evitare le grandi città, invece no! Una bella scampagnata a Washington DC che, con solo 5.582.170 abitanti nell'area metropolitana, sarà frequentata da non meno di 5.023.953 zombi (calcolo un 10% tra superstiti e definitivamente scomparsi). In sostanza ennesimo non-obiettivo del gruppo. La serie manca di logica, assai.

Era per dire....la perla......non voleva intendere che fosse la migliore...forse era meglio scrivere " quella perla"...
Non era una critica, solo che l'ho sempre trovata, tra alti (pochi) e bassi (molti), su un livello di sufficienza, nulla più.
Un capolavoro di serie zombesca avrebbe potuto diventare The World War Z (il libro di Max Brooks), ma hanno preferito produrre uno dei peggiori film (se non il peggiore) della storia dei mie amati morti viventi. Il libro era scritto nel modo perfetto per trarne una serie tv.

la soluzione era di fare serie da 6 episodi come la prima.
tanto fare 16 episodi in cui in 10 non succede niente o farne 6 in cui accadono delle cose non fa tanta differenza ai fini della trama.

il fatto è che secondo me la serie ha preso lo spirito iniziale della storia.

il problema è che kirkman ora farà anche altri progetti...quindi si interesserà meno di questa serietv...il solito insomma.

cmq MAI abbandonerò TWD, come non ho abbandonato lost nei suoi salti temporali e isolani rocamboleschi...all'epoca prendevo appunti...

anche io penso di guardarlo anche solo se inquadrano un rudere con una finestra mossa dal vento...sulla fotografia, trucco ecc non si può certo parlar male :D

riguardo washington...ci vanno xkè appunto essendo la capitale se hanno fatto qualcosa di buono è + probabile che lo abbiano fatto lì.

cmq non demordete c'è sempre da reincontrare l'amico di rick...(che come minimo si salutano e muore :D)

Ma con gli ascolti che fa la serie (ha frantumato un altro record per un episodio "intermedio" proprio con l'ultimo), figurati se la mollano. Continuano così. Il progetto era 7 stagioni e uno spin-off, ma qua abbiamo un altro Grey's Anatomy...

Resurrection sembra scritta per una recita scolastica...senza ne capo ne coda.....walking dead è,comunque,di un'altro livello...almeno per me

io mi aspetto che qualcosa succeda;chi ha tagliato a metà tutti quegli zombie e li ha messi nel furgone?

io mi aspetto che qualcosa succeda;chi ha tagliato a metà tutti quegli zombie e li ha messi nel furgone?

Detto francamente, questo non interessa a nessuno.

Dobbiamo immaginarci che essendo una pandemia, ognuno in giro per il mondo si è arrangiato e ha compiuto atti diversi per diverse ragioni, se poi uno ci vuole trovare una logica sugli zombie mutilati, potrebbe essere stato per renderli innocui, un pò come fece Michonne coi 2 zombie al guinzaglio.

Tornando al discorso della trama, come già detto, è vero che la situazione è abbastanza stagnante, ma dobbiamo ragionare come se la situazione fosse reale.
Si hanno veicoli limitati per spostarsi, non si hanno telefoni o trasmittenti, non si sà dove sbattere la testa e si vivono gli avvenimenti che ogni spostamento porta.

Come già detto, per me, le certezze possono essere 2:
- il gruppo andrà a Washinton e probabilmente ci arriverà nell'ultimo episodio di questa stagione dandoci un assaggio di quello che troveranno, un pò come successo con Terminus.

- Morgan dovrà per forza di cose incontrare il gruppo entro gli ultimi episodi, altrimenti il gruppo parte spedito per DC e Morgan avrebbe difficoltà a riprenderlo.

Vediamo.

Nuova puntata stasera!
Basta non aspettarsi più chissà quale svolta nel loro ciondolare, sempre sulla stessa strada del bosco piena di foglie dove anche gli animali sembrano spariti, e si guarda piacevolmente.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ormai la guardo solo per inerzia, un'altra puntata di nulla.
Camminano per ore sulla solita strada in mezzo ai boschi, bevono ogni 2 minuti da delle bottigliette d'acqua (come in Lost), ah già dimenticavo oggi hanno mangiato dei cani, ed hanno sostenuto tutti insieme la porta di un fienile, che bella metafora!
Non mi capacito di come possa avere ancora successo...

Indietro
Alto Basso