The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

Io direi piuttosto che è una presa in giro del cattolico alla vecchia maniera e di tutte le contraddizioni che si porta dietro, assieme all'istituzione Chiesa Cattolica stessa: fanatismo, pedofilia, omosessualità e non castità del Clero, nonnismo, omertà... Papa Pio XIII è grottesco e con lui la sua amata Sister Mary (ma quando mai si è vista una suora del genere?). Sorrentino è profondamente ateo e materialista.

Unica cosa che posso dire è che ho fatto bene a non mollarla. Ne è valsa la pena

L'ultima scena a Venezia mi ha lasciato attonito... E credo sia proprio una cosa voluta.

Che dire se non che questa serie può essere considerata una vera e propria opera d'arte. Gli ultimi minuti del finale di stagione sono stati stupendi, applausi a Sorrentino, Jude Law e a tutti coloro hanno lavorato per questa opera. Speriamo di non attendere tanto per la seconda stagione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ultimo commento per me.
d'accordo sull'opera d'arte...o meglio..opera d'estro...entramnbi nn sinonimo di cose che devono piacere a tutti.
A me non è piaciuta e se sono l'unico me ne farò una ragione.
di sicuro non si tratta di una serie in senso stretto, di quelle in stile americano (nn mio genere) riempi palinsesto dei canali pay per infinite stagioni,per questo dicevo di considerarla più da Sky Arte.
In quanto opera d'estro...posso ritenerla un quadro, un tema svolto e finito, perciò nn mi aspetto sequel..se ci sarà allora rientrerà nelle logiche commerciali e addio opera d'arte..ma declassata a serie.

Detto ciò...voglia di rivederla zero. nn credo avrà successo in ambito homevideo. Sicuramente sulle piattaforme on demand verrà richiesta e acquistata...almeno per una prima visione...per la stessa curiosità che abbiamo avuto noi nel seguirla per intero, sperando decollasse o precipitasse.
L'ho conclusa come quando si legge un libro che dalle prime pagine si percepisce nn ci piacerà.

Nn vorrei ci fosse un po' di omologazione nel considerare di successo tutto quanto trasmette sky solo perché più patinato e sostenuto da ampie campagne pubblicitarie e articoli favorevoli... che quasi ci costringono a farcela piacere per nn sentirsi ignoranti o gente che nn capisce niente....e considerare evitabile, brutto tutto quanto va sulle reti in chiaro nazionalpoplari. Per paradosso ...mi chiedo che pareri leggerei se sky atlantic trasmettesse il segreto? :D

Anche a me non sono piaciute le ultime due puntate...si ha sensazione che la serie non abbia più niente da raccontare...oltre i discorsi pomposi non c'è niente che mi ha colpito particolarmente...sono d'accordo con -giu-...sarebbe meglio chiudere la serie qui...

che quasi ci costringono a farcela piacere per nn sentirsi ignoranti o gente che nn capisce niente....e considerare evitabile, brutto tutto quanto va sulle reti in chiaro nazionalpoplari. Per paradosso ...mi chiedo che pareri leggerei se sky atlantic trasmettesse il segreto? :D

Ragionamento semplice che spiega molto bene perché non ti è piaciuta.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Capolavoro assoluto di un regista che entra a pieno diritto nella ristretta cerchia dei migliori. Era dai tempi di John Adams che non mi appassionavo così. The Young Pope è tra le opere migliori trasmesse in tv, da quando è stata inventata... dopo Don Matteo si intende 😉

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Nn vorrei ci fosse un po' di omologazione nel considerare di successo tutto quanto trasmette sky solo perché più patinato e sostenuto da ampie campagne pubblicitarie e articoli favorevoli... che quasi ci costringono a farcela piacere per nn sentirsi ignoranti o gente che nn capisce niente....e considerare evitabile, brutto tutto quanto va sulle reti in chiaro nazionalpoplari. Per paradosso ...mi chiedo che pareri leggerei se sky atlantic trasmettesse il segreto? :D

No, scusa ma questo non c'entra assolutamente niente. Non è che tutto quello che manda in onda Sky è migliore e invece il resto è da buttare. Proprio in questi giorni sulla Rai sta andando Rocco Schiavone, che trovo sia una serie molto ben fatta e dunque meritevole di attenzione. E gli ascolti lo testimoniano. È indubbio che Sky riesca a promuovere meglio i suoi prodotti, in questo magari le altre emittenti debbono migliorare, ma i prodotti di qualità ci sono anche lì.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io invece ho apprezzato l'episodio 9, talmente bello da poter essere auto conclusivo ma ho trovato superfluo l'episodio 10, ridondante e esibizionista, ribadisce concetti che già sono stati proposti più volte... e non completa niente. Sono dell'idea che Papa Pio XIII è morto d'infarto e finisce qua: il suo Papato ha espresso quello che voleva esprimere, i suoi colleghi-amici-nemici hanno preso le loro strade.
PS. Non ho letto notizie di una possibile seconda stagione, Silvio Orlando è tornato a teatro e non ha in progetto di riprendere i panni di Voiello.

Molto bella come serie speriamo che ci sia anche la seconda... anche la qualità delle immagini è stata davvero notevole con colori al limite del naturale vista con un tv 4k upscaling ..sembrava quasi un 4k nativo chepeau.

Dico la verità....ho visto i primi quattro e poi gli ultimi due( gli altri visti parzialmente).....
Però non vedo spazi per una ulteriore stagione.....sarebbe sbagliato continuarla, per me.....
Mi riservo un giudizio definitivo, devo colmare i buchi prima....☺☺

4 episodi sarebbero stati più che sufficienti. Una seconda serie la trovo superflua. Occorrerá capire il riscontro internazionale dopo il termine della serie..

A me è piaciuta, ha tutto quel che volevo e mi aspettavo da Sorrentino: regia, scrittura, ambientazioni
Il finale secondo me è aperto, o meglio ambiguo... può fare sia da chiusura definitiva che lasciare la porta aperta alla seconda stagione. Lenny non lo vediamo morire, ma solo sentirsi male, in fondo...

Se devo fare una personale classifica degli episodi, questa sarebbe:

A me son venuti un pò di dubbi, ripensando al finale di ieri: è vero che non vediamo Lenny morire, ma quell'inquadratura sulle nuvole che raffigurano l'immagine di Cristo, la telecamera che si alza fino all'universo e la scritta "The End" mi fanno pensare che la serie si concluda quì. In quel caso Sorrentino ci ha "trollati" tutti perché nel live facebook mandato prima del finale ha detto che sta già scrivendo la seconda stagione, ma questo finale lascia molti dubbi.

se devo dare retta al finale.. come ho detto in precedenza spero che ci sia la seconda stagione ma ho molti dubbi... per me sarebbe più probabile che si sia concluso ieri.

Molto bella l'ultima puntata...la scena a Venezia davvero emozionante. Anche l'interrogatorio dell'arcivescovo pedofilo è stato molto forte.

Questa serie mi è piaciuta molto e proprio perché mi è piaciuta molto spero sia finita qua, non vedo molti margini per una seconda stagione.

Ultimi due episodi che valgono l'intera serie a mio avviso.

Davvero emozionanti! Non nego che in un paio di occasioni ho rimandato indietro una lacrima. Il discorso finale in piazza San Marco, per quanto semplice, è di una potenza dirompente.

Se devo fare le pulci all'ultimo episodio, la scritta THE END non mi è piaciuta. Ma non perché sancisce (o meno) la fine della serie, ma perché è una cosa che sa di vecchio.

Io direi piuttosto che è una presa in giro del cattolico alla vecchia maniera e di tutte le contraddizioni che si porta dietro, assieme all'istituzione Chiesa Cattolica stessa: fanatismo, pedofilia, omosessualità e non castità del Clero, nonnismo, omertà... Papa Pio XIII è grottesco e con lui la sua amata Sister Mary (ma quando mai si è vista una suora del genere?). Sorrentino è profondamente ateo e materialista.

da Ateo, ho trovato la serie (basata su fatti non reali) molto più "credibile" delle svariate fiction biografiche sui vari Papi realmente esistiti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso