I giornali continuano a scrivere ogni sorta di ipotesi sulla vendita di la7
Il corriere parla di un orientamento del consiglio di amministrazione su una trattativa in esclusiva con Cairo,
Repubblica invece parla della volontà di Bernabè di tenersi la7 fino a quando il piano sui tagli non sortirà i suoi effetti sul bilancio
C'è un passaggio dell'articolo curioso, che mi convince a pensare che la vendita a cairo segnerebbe la fine de la7 ed è questo:
L'intenzione di Cairo sarebbe quella di lavorare per ridurre la struttura dei costi, tagliando le serie televisive e i film acquistati dall'estero a prezzi svantaggiosi, e lanciare, a fianco dell'attualità, trasmissioni di intrattenimento in grado di far salire l'audience del canale sfruttando anche le sinergie con le testate editoriali. Il tutto senza toccare i 445 dipendenti.
Tagliare le serietv e i film? Quali serie tv e quali film, se la7 ha una library inesistente?
Sinergie con le testate di Cairo? L'effetto VeroTv è in agguato !
Ma anche no!