TI Media: approvata la cessione del 100% di La7 Srl a Cairo Communication (04/03/13)

@Eterix

Non voglio più vedere post del genere che ho dovuto modificare

Grazie
 
"Vendita TI Media: Cairo prepara la quarta offerta. Mercoledì parte la data room...

.....comunque la data room durerà cinque settimane per dare modo ai pretendenti di analizzare nel dettaglio i numeri della società e soprattutto per valutare con attenzione tutte le clausole del contratto relativo alla raccolta pubblicitaria che vincola La7 fino al 2018 proprio con la concessionaria Cairo Communication.... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/...-quarta-offerta-mercoledi-parte-la-data-room/
 
Nuovo passo nel processo di cessione di Telecom Italia Media con l’apertura della cosiddetta ‘data room’. Da questa mattina i pretendenti, quelli ammessi alla seconda fase dopo la presentazione delle offerte non vincolati, hanno potuto accedere alle informazioni sensibili messe a disposizione della società. Non si tratta di incontri veri e propri ma di documenti accessibili online in base ai quali i pretendenti potranno formulare le proposte vincolanti. In corsa per la società che controlla La 7 ci sono Clessidra, Discovery e H3g che avranno tempo fino al 19 novembre per presentare un’offerta vincolante . Il fondo guidato da Claudio Sposito e H3G sarebbero interessati all’intera Ti Media mentre Discovery punterebbe solo agli asset televisivi. Nella prima fase le offerte sono state vicine alla valorizzazione di Borsa della società, in una forchetta di prezzo tra i 300 e 400 milioni di euro ma uno dei nodi - a cui si legherebbe secondo indiscrezioni anche la trattativa sul prezzo - è il contratto in esclusiva che Cairo Communication, ha fino al 2019 con La7, La7D, La7.it e La7.tv. Ora però Urbano Cairo si sarebbe lui stesso fatto avanti con una sua manifestazione di interesse per La7 e Mtv. Cairo è stato più volte tirato in ballo dalle indiscrezioni di stampa fin dall’estate ma non è mai uscito allo scoperto. Oggi il titolo in Borsa ha chiuso in cauto rialzo (+0,6%). Debole Cairo che ha perso l’1,47 per cento. (ANSA).


Secondo indiscrezioni Discovery si starebbe muovendo con più decisione per conquistare la7, con progetti espansionistici in Italia
 
Ma a Telecom non coverrebbe vendere solo la sezione Media (la 7,Mtv e la7d) e tenersi TIMB (frequenze,torri ecc) che mi sembra continui a fare bei profitti?
 
Ultima modifica:
Romero ha scritto:
Ma a Telecom non coverrebbe vendere solo la sezione Media (la 7,Mtv e la7d) e tenersi TIMB (frequenze,torri ecc) che mi sembra continui a fare bei profitti?
bello così,il compratore si prende solo i debiti:badgrin:
 
agostino31 ha scritto:
bello così,il compratore si prende solo i debiti:badgrin:
qualche acquirente disposto a comprare solo le televisioni e non le torri c'è.
 
agostino31 ha scritto:
bello così,il compratore si prende solo i debiti:badgrin:

Una Tv con il 3-4 % di share (la 7), due posizioni lcn previlegiate (7,8), una buona Tv musicale MTV music (poi i gusti son gusti), una rete da ristrutturare ma con nome importante MTV e una, secondo me, da chiudere la7 d o da trasformare completamente.

Non mi sembra poca roba
 
E' un bel pò che La7 non arriva al 4% nelle 24h...
Mtv Music fa ascolti irrisori, così come MTV, considerando la posizione 8, quindi siamo sicuri sia un marchio forte?
La7d non ne parliamo
 
Stefano91 ha scritto:
E' un bel pò che La7 non arriva al 4% nelle 24h...
Mtv Music fa ascolti irrisori, così come MTV, considerando la posizione 8, quindi siamo sicuri sia un marchio forte?
La7d non ne parliamo
appunto,per fare poi la "ristrutturazione" ci vogliono soldi:evil5:
 
Mtv Music non mi vorrei sbagliare ma è passata,così come gli altri canali tematici di Mtv Italia a Viacom e quindi non fa più parte di TI Media.
Corregetemi se sbaglio.
 
Ultima modifica:
vincenzo ilardi ha scritto:
Mtv Musci non mi vorrei sbagliare ma è passata,così come gli altri canali tematici di Mtv Italia a Viacom e quindi non fa più parte di TI Media.
Corregetemi se sbaglio.
penso che MTV e MTV music siano ancora di TI media (se non sbaglio 51% ti media e 49% viacom), mentre i canali satellitari su sky (mtv hits, mtv gold, comedy e nick) sono di viacom
 
(MF-DJ)--Urbano Cairo scende ufficialmente in pista per La7. L'imprenditore ha depositato da poche ore, agli advisor Mediobanca e Citi, l'offerta per partecipare alla data room aperta da T.I.Media sugli asset in vendita, l'emittente e i multiplex.

Rispetto alle attese, si legge su milanofinanza.it, la Cairo Communication si presenta da sola ai nastri di partenza e non in alleanza con H3G, che gia' aveva fatto la sua offerta non vincolante per circa 300 milioni.

Cairo, affiancato dall'advisor Lazard, attingera' alla cassa dell'azienda, che al 30 giugno scorso era di 57,2 milioni. Tra l'altro l'azienda continua a registrare performance in netta crescita sia sul fronte della raccolta pubblicitaria sia su quelle delle diffusioni nonostante un mercato come quello italiano in forte difficolta'. A lui, come gia' anticipato da MF-Milano Finanza, era stato riservato il quarto slot della gara: gli altri sono disponibili per Clessidra, Discovery e la stessa H3G.
 
loris_cb ha scritto:
penso che MTV e MTV music siano ancora di TI media (se non sbaglio 51% ti media e 49% viacom), mentre i canali satellitari su sky (mtv hits, mtv gold, comedy e nick) sono di viacom

Esatto. Infatti sono in arrivo importantissime novità, stando a quello che trapela dagli ambienti, sempre con il beneficio del "falso e tendenzioso, o gonfiato", sia chiaro.
 
.....cosa dite, il nuovo proprietario.....aumenterà la copertura?????:D ;)
 
Indietro
Alto Basso