Tuff
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 17 Aprile 2010
- Messaggi
- 519
una funzione ricerca non la abbiamo, ci sono i contenuti divisi per categorie ma una barra di ricerca no.
Io credo e spero che il tutto sarà implementato con il nuovo software.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
una funzione ricerca non la abbiamo, ci sono i contenuti divisi per categorie ma una barra di ricerca no.
Non c'è la funzione per cercare qualcosa nel menu scorrevole (mi pare sia vicino alla voce delle impostazioni) del My Sky?
una domanda ragazzi, ci sono differenze evidenti tra l'uso dello skylink e il cavo?
Il cavo è sempre preferibile (come stabilità e velocità di connessione) a livello generale all'utilizzo di un dispositivo wi-fi![]()
una domanda ragazzi, ci sono differenze evidenti tra l'uso dello skylink e il cavo?
bene, grazie mille, avendo già acquistato lo skylink a questo punto lo provo, nel caso volessi cambiare idea si trovano cavi ethernet in commercio abbastanza lunghi?
bene, grazie mille, avendo già acquistato lo skylink a questo punto lo provo, nel caso volessi cambiare idea si trovano cavi ethernet in commercio abbastanza lunghi?
io ho usato lo sky link a 5ghz, e la distanza dal modem è di soli 8 metri con una porta che separa modem e decoder sky, ma capitava che anche solo passare dalla porta faceva perdere il segnale (non del tutto, ma il segnale si indeboliva). ora ho un cavo LAN da 25 metri, 1gbps, e funziona a meraviglia, molto stabile.
comunque, nel menu del decoder, quando colleghi lo sky link, puoi vedere in tempo reale la potenza del segnale wifi, quindi puoi fare le tue prove e vedere dove ti prende meglio e fare i test che ti servono per ottimizzare la posizione.
ma non ti mandano direttamente quello? il modem è nella stessa stanza quindi non ha ostacoli, speravo fosse un servizio già testato e sicuro per questo, oltre che per la comodità, preferivo lo skylinkAppunto, allora ricordavo bene che lo sky link deve essere da 5 Ghz.. ma non credo che tutti sappiano se hanno quello da 2,4 o da 5
ma non ti mandano direttamente quello? il modem è nella stessa stanza quindi non ha ostacoli, speravo fosse un servizio già testato e sicuro per questo, oltre che per la comodità, preferivo lo skylink
Io lo comprai l'anno scorso tramite il sito di sky ed era da 2,4 Ghz.... ma avevo sentito che c'era anche da 5 Ghz
lo sky link a 2.4 è quello a sinistra (single band) mentre quello a 5 è il dual band (a destra) qui: https://www.sky.it/prodotti-sky/sky-link.html
i clienti TIM Sky devono ricevere il dual band a 5ghz, appunto perchè migliore di quello 2.4, e se sbagliano dovete chiedere la sostituzione.


Segnalo un problema che mi affligge da oggi pomeriggio: non riesco quasi più a navigare in internet! Anche solo entrare qui nel forum è stata una agonia
Ho provato a fare uno speedtest è mi ha dato:
Ping 147ms; Down 0.25 Mbs, Up 0.21 Mbs
Se ricordate la mia linea di norma ha valori prossimi alla banda piena!
La cosa strana è che in tutto ciò Sky va benissimo: vedo tutti i canali, ho seguito la F1 in Hd!!!
Solo la navigazione internet è impiantata...ho fatto la prova da diversi device (pc fisso, wifi, smartphone...) e sono tutti allineati sugli stessi pessimi valori.
Anche solo entrare nella pagina di configurazione del modem è una mission impossible...non riesco a caricarla completamente
Ho chiamato il 187 e dopo mezz'ora con l'operatore non si è risolto nulla...ha aperto un ticket e lunedì verrà un tecnico...
Se qualcuno di voi ci è già passato o comunque ha qualche idea o suggerimento...
)
Il numero da chiamare nei casi di richiesta di assistenza tecnica su linee fibra è il 1949.Grazie per le dritte:
1) ho provato a pingare gli altri client ed è tutto ok
2) ho provato a staccare "fisicamente" Sky e non è cambiato nulla
3) ho spento, riavvito il modem ma niente da fare
Oggi, dopo 24 ore, funziona tutto correttamente...sia navigazione internet che Sky (infatti ci sto scrivendo)
La cosa strana è che per 24 ore Sky ha continuato a funzionare correttamente malgrado internet non andasse![]()