TIM unico marchio per fisso e mobile dal 2016

Con questo giochetto, secondo me si stanno rovinando.
2 zie anziane (sulla 60ina) che ho non avendo capito molto riguardo ciò che diceva la bolletta, se non che sarebbero passati dall'attuale 20€ al mese che pagano (non chiamano mai) a 29€ al mese, hanno deciso di farsi staccare il telefono definitivamente...
Io avendo anche l'adsl ho iniziato a guardarmi in giro, e credo che alla fine, opterò tra tiscali e fastweb, vediamo un po'.

Io avendo anche l'adsl ho iniziato a guardarmi in giro, e credo che alla fine, opterò tra tiscali e fastweb, vediamo un po'.

Ma fallo solo se sei coperto direttamente però... Se sei in WHS navigheresti comunque su linea telecom, a velocità ben più bassa dell'attuale ;)

Io se ero in ULL, sarei già passato ad infostrada a 19,95 al mese. Rimango a telecom, unico nel gestore affidabile in zona, ma da maggio Voglio la promo fidelity anche io. Non capisco questa differenza di trattamento tra clienti con o senza ADSL Flat.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Ma fallo solo se sei coperto direttamente però... Se sei in WHS navigheresti comunque su linea telecom, a velocità ben più bassa dell'attuale ;)
Si infatti, controllando su google maps, inserendo la mia città, l'unico operatore in ULL sembra essere Tiscali, anche se facendo i vari test sui siti degli altri operatori, mi garantiscono tutti i 20 mega, da li fanno capire che dovrei essere in ull.
Ma c'è un sito affidabile dove effettivamente si può controllare se si è in ull oppure in whs?

20 mega non significa nulla...
Esempio Fastweb dice "FINO A 20 MEGA" poi sotto in piccolo (la media per i clienti WHS è di circa 8)
Per Fastweb: Se ti dice COMPLIMENTI SEI RAGGIUNTO DA ADSL FASTWEB sei in ULL, se non specifica FASTWEB, sei in WHS

Io se ero in ULL, sarei già passato ad infostrada a 19,95 al mese. Rimango a telecom, unico nel gestore affidabile in zona, ma da maggio Voglio la promo fidelity anche io. Non capisco questa differenza di trattamento tra clienti con o senza ADSL Flat.

Beh si Paolo, se nella tua zona non hai alternative ti conviene rimanere con Telecom, se poi hai l'adsl e sei cliente da oltre dieci anni, potrai richiedere sicuramente la promo fidelity!;)

Con questo giochetto, secondo me si stanno rovinando.
2 zie anziane (sulla 60ina) che ho non avendo capito molto riguardo ciò che diceva la bolletta, se non che sarebbero passati dall'attuale 20€ al mese che pagano (non chiamano mai) a 29€ al mese, hanno deciso di farsi staccare il telefono definitivamente...

Sì, hai ragione. Se da un lato il pacchetto Tutto Voce è conveniente per chi fa parecchie telefonate, dall'altro invoglia ad abbandonare Telecom tutti quelli che non necessitano del l'adsl e che abbiano una certa dimestichezza con l'utilizzo dei telefonini (e di anziani, che si evolvono tecnologicamente, ce ne sono sempre di più).

Beh si Paolo, se nella tua zona non hai alternative ti conviene rimanere con Telecom, se poi hai l'adsl e sei cliente da oltre dieci anni, potrai richiedere sicuramente la promo fidelity!;)

Ad oggi, il problema è che chi ha attiva l'adsl Flat, può usufruire, per quanto riguarda le offerte, solo della fibra a 44,90 euro mensili (al posto di 54,90) e se quindi uno si trova in una zona non ancora coperta dalla fibra non ha alcuna promozione.

20 mega non significa nulla...
Esempio Fastweb dice "FINO A 20 MEGA" poi sotto in piccolo (la media per i clienti WHS è di circa 8)
Per Fastweb: Se ti dice COMPLIMENTI SEI RAGGIUNTO DA ADSL FASTWEB sei in ULL, se non specifica FASTWEB, sei in WHS
Allora ho appena fatto il test sul sito di Fastweb, e il risultato è questo: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

Quindi anche fastweb dovrebbe essere in ull.
Ma Fastweb, è staccato completamente da Telecom?

Quanto pagheresti? Se in ull sei svincolato da telecom

Con Fastweb, dipende il profilo che andrei a scegliere, se scelgo superjet, pagherei 25€ al mese per un anno anziché 45, se invece scelgo il profilo jet andrei a pagare: 20€ al mese per un anno anziché 35.

Si l'avevo già letta, il fatto è che nella zona in cui vivo, il cavo è interrato ed è stato messo dalla sip, quindi parliamo di un cavo secolare che andrebbe sostituito, e le uniche coppie mezze funzionanti nell'armadietto di zona(mi è stato detto dai tecnici telecom) sono quelle dove sono collegato attualmente, giusto per rendere l'idea essendo distante dalla centrale 2,7 km e con un cavo e le coppie perfettamente funzionanti, avrei dovuto avere una velocita in download di 4.80-5 mbps e in upload di 0.82, invece mi ritrovo una velocità attuale in download di 4.00 mbps raggiunti a malapena, e upload a 0.28 per questo chiedevo dell'ultimo miglio, perchè se fastweb si appoggia sulla stessa struttura, e non ha coppie e cavi propri, credo che cambierebbe ben poco.

Non so se l'avete già scritto nelle pagine precedenti, ma oltre alle due tariffe "Tutto Voce" e "Tutto", c'è una terza tariffa che si chiama "Voce":

“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;

“TUTTO”, che include ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa a soli 44,90 euro al mese, per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.

In alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente a una delle altre vantaggiose offerte con traffico incluso o di aderire alla nuova offerta “VOCE”, disponibile dal 1° maggio 2015, che prevede chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali e un costo di abbonamento di 19 euro al mese.

Mia nonna praticamente non chiama quasi mai, gli è arrivata la bolletta con la comunicazione che sarebbe passata a "Tutto Voce", ho chiamato personalmente al 187 chiedendo di voler effettuare il passaggio da "Tutto Voce" a "Voce" a 19 euro al mese, ho aspettato due minuti e mi ha fatto il passaggio alla tariffa che ho richiesto, mi ha confermato che nei 19 euro è compreso il costo della linea.

Variazioni per la linea telefonica di casa a partire dal 1° maggio 2015.

Ovvio che si... E' proprio quello che sto cercando di far capire... Non cambia nulla se non che in automatico ti passano a tutto voce.
Chiamarla Linea Telefonica di base o chiamarla VOCE non cambia nulla....
E' stata solo una mossa per vendere più flat

Ovvio che si... E' proprio quello che sto cercando di far capire... Non cambia nulla se non che in automatico ti passano a tutto voce.
Chiamarla Linea Telefonica di base o chiamarla VOCE non cambia nulla....
E' stata solo una mossa per vendere più flat
Esatto, io ho internet senza limiti e rimarrò con quella, se non mi danno la promo fidelity. Comunque ne hanno approfittato per aumentare da 18,54 euro a 19 euro, l'offerta base comprensiva di canone, che non apparirà più come voce di costo, sostituita dalla voce "Voce".

Indietro
Alto Basso