Non so se l'avete già scritto nelle pagine precedenti, ma oltre alle due tariffe "Tutto Voce" e "Tutto", c'è una terza tariffa che si chiama "Voce":
“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;
“TUTTO”, che include ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa a soli 44,90 euro al mese, per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.
In alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente a una delle altre vantaggiose offerte con traffico incluso o di aderire alla nuova offerta
“VOCE”, disponibile dal 1° maggio 2015, che prevede
chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali e un costo di abbonamento di
19 euro al mese.
Mia nonna praticamente non chiama quasi mai, gli è arrivata la bolletta con la comunicazione che sarebbe passata a "Tutto Voce", ho chiamato personalmente al 187 chiedendo di voler effettuare il passaggio da "Tutto Voce" a "Voce" a 19 euro al mese, ho aspettato due minuti e mi ha fatto il passaggio alla tariffa che ho richiesto, mi ha confermato che nei 19 euro è compreso il costo della linea.
Variazioni per la linea telefonica di casa a partire dal 1° maggio 2015.