TIM unico marchio per fisso e mobile dal 2016

una bella trovata per fregare almeno quei 3-4 euro al mese a molti.....
 
Non so se l'avete già scritto nelle pagine precedenti, ma oltre alle due tariffe "Tutto Voce" e "Tutto", c'è una terza tariffa che si chiama "Voce":

“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;

“TUTTO”, che include ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa a soli 44,90 euro al mese, per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.

In alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente a una delle altre vantaggiose offerte con traffico incluso o di aderire alla nuova offerta “VOCE”, disponibile dal 1° maggio 2015, che prevede chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali e un costo di abbonamento di 19 euro al mese.

Mia nonna praticamente non chiama quasi mai, gli è arrivata la bolletta con la comunicazione che sarebbe passata a "Tutto Voce", ho chiamato personalmente al 187 chiedendo di voler effettuare il passaggio da "Tutto Voce" a "Voce" a 19 euro al mese, ho aspettato due minuti e mi ha fatto il passaggio alla tariffa che ho richiesto, mi ha confermato che nei 19 euro è compreso il costo della linea.

Variazioni per la linea telefonica di casa a partire dal 1° maggio 2015.
2015-02-24 00:00:00

Variazioni per la linea telefonica di casa a partire dal 1° maggio 2015.

A partire dal 1° maggio 2015 Telecom Italia intraprende un importante processo di rinnovamento per proporre ai propri clienti tutte le novità tecnologiche e l’eccellenza della sua rete fissa e mobile, con offerte rinnovate e una forte vocazione alla qualità e alla sicurezza.

Telecom Italia diventa TIM
La prima novità riguarda i marchi di linea fissa e mobile, Telecom Italia e TIM confluiranno in un solo brand: TIM diventa il nostro unico marchio, per tutti i servizi di telefonia fissa, mobile e internet.

Di seguito, altre importanti variazioni.

Nuove soluzioni “tutto incluso” per la linea di casa

Il portafoglio di offerta dedicato alla linea di casa si rinnova per offrire soluzioni sempre più nuove e “tutto incluso”.
I Clienti che non sono ancora passati ad un’offerta di traffico inclusiva di abbonamento alla linea telefonica, dal 1°maggio 2015 saranno interessati dalle seguenti variazioni economiche (tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa).

La linea telefonica di casa diventa:

“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;

“TUTTO”, che include ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa a soli 44,90 euro al mese, per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.

Il passaggio non prevede alcun contributo di attivazione; in alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente a una delle altre vantaggiose offerte con traffico incluso o di aderire alla nuova offerta “VOCE”, disponibile dal 1°maggio 2015, che prevede chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali e un costo di abbonamento di 19 euro al mese.

Per i clienti che hanno diritto a condizioni agevolate o con attiva “Alice Voce” o per cui non risulta traffico fonia verso fissi o mobili nazionali nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014 il passaggio alla nuova offerta “VOCE” dal 1° maggio 2015 è automatico, salva diversa indicazione del cliente.
Con il passaggio alla nuova offerta “VOCE” i clienti titolari delle c.d. “condizioni agevolate” previste dalle delibere Agcom n. 314/00/CONS e n. 330/01/CONS o titolari della Carta Acquisti (c.d. Social Card) continueranno a pagare l’attuale costo di abbonamento agevolato e i clienti con attivo un profilo di offerta “Alice Voce” non subiranno alcuna variazione al costo delle chiamate.

I clienti in qualunque momento possono variare l’offerta scegliendo quella che meglio si presta alle proprie esigenze di comunicazione chiamando il Servizio Clienti 187, presso i negozi TIM o sul sito www.telecomitalia.it.

Precisiamo che non subirà alcuna variazione il costo di abbonamento già inclusivo della linea telefonica per i clienti con attive le offerte Tim Smart, Voce Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Offerte Fibra e per i clienti con linee ISDN o con attiva l’offerta Alice Casa.

Sempre a partire dal 1° maggio 2015 non saranno più commercializzati, e ove attivi sulla linea telefonica, saranno automaticamente cessati i “ vecchi” profili tariffari aggiuntivi (Teleconomy24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hellò Forfait, Teleconomy 1cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy Dove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, ChiamaMobile, Chiama TIM, Alice Voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus).


Offerte esclusive riservate ai nostri clienti più fedeli

Tutti i nostri clienti che sono con noi da più di 10 anni potranno accedere ad offerte esclusive per attivare una connessione ADSL Broadband o per passare alla super velocità delle nuove connessioni in Fibra Ottica: coloro che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio ADSL allo stesso prezzo di “TUTTO VOCE” e a 10€ in più al mese dal secondo anno o, se raggiunti dalla nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia, compresi i clienti che già hanno l’ADSL, potranno passare a “TUTTOFIBRA” allo stesso prezzo della “TUTTO”.

La bolletta diventa mensile

Dal 1° maggio 2015, le modalità di fatturazione del contratto saranno mensili. Da luglio o da Agosto (in base al precedente lotto di fatturazione di appartenenza) i clienti riceveranno la bolletta con cadenza mensile anziché bimestrale. La consultazione risulterà più chiara e semplice.
Per comodità e risparmio, è possibile utilizzare la domiciliazione bancaria, postale o con carta di credito. Il pagamento avverrà direttamente dal conto corrente il giorno della scadenza della bolletta. Richiedendo anche il servizio “Conto on line” è possibile visualizzare gratuitamente la bolletta in formato elettronico, contribuendo a migliorare l’ambiente e risparmiando oltre 20 euro all’anno per le spese di spedizione postale e le commissioni di pagamento.


Diritto di recesso

Ricordiamo ai clienti interessati dalle variazioni sopra indicate che, qualora non intendano accettare le nuove condizioni, ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hanno il diritto di recedere dall’attuale Contratto senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 31 maggio 2015 all’indirizzo “ Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n.211 – 14100 Asti” o via fax al numero gratuito 800.000.187.

Per maggiori informazioni sulle variazioni dei prezzi, sulle modifiche contrattuali (adeguamento dell’art. 6 commi 2, 3, 4, e 5 delle Condizioni Generali di Abbonamento) e sulle modalità del recesso è possibile chiamare il Servizio Clienti 187

Per maggiori dettagli, se sei cliente Telecom Italia consulta la sezione “Comunicazioni importanti” all’interno della bolletta di febbraio o di marzo (conto 2° bimestre 2015)

http://www.telecomitalia.it/node/2280

http://www.digital-forum.it/showthread.php?171429-Dalle-news-187-it&p=4346417&viewfull=1#post4346417
 
Chi ha solo il telefono e lo usa poco (stiamoci dietro ai nostri parenti e amici anziani), può provare per qualche mese l'offerta che propongono di 29€/mese tutto compreso. Se si nota che si spende troppo, si può optare per la tariffa di 19€/mese, dove però si pagano le telefonate.

Non ho ben capito se chi usava ancora internet lumaca 56k, se fa la tariffa da 29€ può collegarsi a internet senza spese aggiuntive di connessione, ma ne dubito.
 
La connessione internet sfrutta i dati e non la parte voce (l'invio di fax è compreso) e da sempre si pagano a parte le connesssioni internet.
 
Mi ricordo che ai suoi tempi in bolletta c'era la voce numeri speciali 701-702 o qualcosa del genere, dove c'era il costo di internet in base ai minuti o ore.
 
Sì, ma prima ancora c'erano numeri dedicati a internet simili a numeri geografici ma anche se avevi una flatr o semi-flat voce pagavi.

I numeri erano 701

Alice 1 cent 701 0187 187

http://www.telecomitalia.it/telefono/opzioni-tariffarie/alice-1-cent

Numerazione 701 701 7010

http://www.telecomitalia.it/telefono/opzioni-tariffarie/numerazione-701-701-7010

Io ho avuto anche le flat internet analogiche Teleconomy Internet e Internet Senza Limiti di Infostrada che costava meno di quella di Telecom rispetto alla stessa con ISDN.

http://www.telecomitalia.it/telefono/opzioni-tariffarie/teleconomy-internet

In passato ho usato raramente il servizio tel10090 per connettermi a internet anche sui Pop di connessione geografici e li vedeva come numeri fissi.
 
Agcom bacchetta Telecom sulle nuove tariffe

L'Autorità per le comunicazioni ha chiesto più chiarezza alla società sul nuovo piano tariffario per le utenze domestiche che dovrebbe partire dal primo maggio. Telecom deve informare l'utente che può rifiutare la nuova offerta
 
Effettivamente c'è poca chiarezza sull'eliminazione di tutti i vecchi profili, ma soprattutto sul passaggio obbligato ai nuovi profili, a seconda delle singole situazioni, e in particolare per coloro che non hanno attiva l'ADSL, ma hanno solo la componente voce. Io ho Internet Senza Limiti e non ho subito variazioni, ma gli altri? Sembra che ci siano varie casistiche, e non è stata data adeguata informazione, soprattutto sulle modalità di recesso.
 
L'articolo finisce così: "...la società continuerà a chiamarsi Telecom Italia.

L’INTERVENTO DELL’AUTHORITY

Agcom, stop al «manovrone» tariffario di Telecom Italia

Da Cardani rilievi sul servizio universale per 5 milioni di clienti: serve il consenso

di MASSIMO SIDERI

Diffida di Agcom sul «manovrone» tariffario con cui Telecom Italia sta intervenendo unilateralmente su milioni di clienti per quanto riguarda le telefonate da apparecchio fisso. L’autorità guidata da Angelo Cardani ha deliberato una diffida al gruppo telefonico guidato da Giuseppe Recchi e Marco Patuano dopo due mesi di discussioni - sommerse ma accese - sul piano che interviene mettendo insieme diversi profili tariffari del mercato residenziale fisso. Nello specifico l’Agcom contesta l’impatto che il «manovrone» avrà anche sul servizio universale telefonico, cioè sull’obbligo di Telecom, in quanto ex monopolista, di portare le telefonate a tutti i cittadini italiani che ne fanno richiesta, anche laddove sia anti-economico (come per gli altri servizi universali come quelli delle Poste o dei trasporti, lo Stato italiano paga le società). L’operazione riguarda 5 milioni di clienti e per buona parte di essi sarebbe richiesto un consenso espresso. Inutile dire che l’intervento dell’Agcom riguarda esclusivamente i casi di rincari, con un passaggio dal vecchio trattamento tariffario base a uno nuovo, più complesso ma con incrementi che possono arrivare quasi al 50% (da 18,5 euro a 29). Di fatto è uno stop, in parte al «manovrone», perché se è vero che le nuove tariffe dovranno entrare in vigore dal 1 maggio prossimo è praticamente impossibile che Telecom riesca ad ottenere un assenso scritto da oltre un milione di clienti interessati, come richiesto da Cardani, in così pochi giorni. Giovedì 23 aprile si terrà comunque un’audizione. Sotto la lente c’è anche la semplificazione delle tariffe con il passaggio da 17 a soli 3 profili che di per sé è vista positivamente a patto di dare maggiori informazioni ai clienti. L’operazione del gruppo è partita in parallelo con il cambio di marchio che sia per il fisso che per il mobile è diventato Tim (la società continuerà a chiamarsi Telecom Italia).

http://www.corriere.it/economia/15_...ia-5c1ffaae-e8d4-11e4-88e2-ee599686c70e.shtml
 
Da oggi dovrebbero essere operative le nuove offerte per tutti i clienti Telecom
 
Un'info, oggi sono passato alla promo fedelta' a 39 euro al mese 2+2 anni.
L'operatrice mi ha detto che pagherei 39 piu 3 euro di noleggio del modem senza nessuna spesa di attivazione, ma la cosa che mi premeva e che volevo avere la conferma anche da voi, se entro i 2 anni cambio da questa promo alla fibra ( che al momento nn e' attiva da me ) pagherei penali? dovrei restituire sconti?
L'operatrice mi ha confermato che se passo ad un'offerta fibra nn sucede nulla , anche perche' sta gia succedendo a chi ha attivato l'offerta mesi fa, l'azienda stessa preme ad attivare offerte fibra , questo mi ha detto. Qualcuno puo' confermare la cosa?
Un'altra info,
dopo i 4 anni (se nn modificassi nulla) automaticamente passo al prezzo pieno di 44,90+3 modem? grazie
 
Ultima modifica:
Sinceramente non ho una risposta sicura alla tua domanda sopra :eusa_think: Ste cose commerciali sono sempre incasinate

Bisogna vedere bene tutte le postille nel contratto
 
o_O 3€ al mese per il modem?? C'è qualcuno che utilizza questa opzione?! Con 40/50€ ti compri un signor modem, invece di pagare anni ed anni 36€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Un'info, oggi sono passato alla promo fedelta' a 39 euro al mese 2+2 anni.
L'operatrice mi ha detto che pagherei 39 piu 3 euro di noleggio del modem senza nessuna spesa di attivazione, ma la cosa che mi premeva e che volevo avere la conferma anche da voi, se entro i 2 anni cambio da questa promo alla fibra ( che al momento nn e' attiva da me ) pagherei penali? dovrei restituire sconti?
L'operatrice mi ha confermato che se passo ad un'offerta fibra nn sucede nulla , anche perche' sta gia succedendo a chi ha attivato l'offerta mesi fa, l'azienda stessa preme ad attivare offerte fibra , questo mi ha detto. Qualcuno puo' confermare la cosa?
Un'altra info,
dopo i 4 anni (se nn modificassi nulla) automaticamente passo al prezzo pieno di 44,90+3 modem? grazie
Ma a te ha fatto tutto l'operatrice? Per quanto riguarda la fibra, una mia amica che a breve sarà raggiunta dalla fibra ottica, l'altro ieri un'operatrice gli ha detto che se aderisce a tutto a 39,90 al mese per 4 anni, e tra un anno passa alla fibra ottica, dovrà restituire gli sconti usufruiti!
 
Infatti il modem a noleggio proprio non lo capisco, a volte lo offrono anche gratis in comodato, ma è meglio acquistarlo. In ogni caso dopo 4 anni, paghi 44,90 euro, ma tra 4 anni potrebbero essere cambiate molte cose...

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2
 
Indietro
Alto Basso