TIM unico marchio per fisso e mobile dal 2016

Infatti il modem a noleggio proprio non lo capisco, a volte lo offrono anche gratis in comodato, ma è meglio acquistarlo. In ogni caso dopo 4 anni, paghi 44,90 euro, ma tra 4 anni potrebbero essere cambiate molte cose...

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

A proposito caro Paolo, ho avuto la conferma direttamente dal commerciale di Telecom Italia. Sul sito non è possibile, per questioni di marketing, ma telefonicamente la fidelity l'attivano a TUTTI i clienti da oltre 10 anni, senza alcun tipo di distinzione alcuna.... Basta semplicemente chiederla all'operatore.
Quindi o tu non hai chiamato come dici di aver fatto, o hai trovato un operatore incompetente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Già fatto e infatti mi indispettisce questa disparità di trattamento. Possibile che devo telefonare fino a quando trovo un operatore disponibile? 3 telefonate, 3 risposte uguali. Nella terza, l'operatore aveva detto che avevo già usufruito della promo, quando ho attivato "Internet senza Limiti", rispondendomi "quante promo vuole"? Bah! Grazie comunque. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2
 
Sinceramente non ho una risposta sicura alla tua domanda sopra :eusa_think: Ste cose commerciali sono sempre incasinate

Bisogna vedere bene tutte le postille nel contratto

Allora la risposta te la do io. Avevo fatto quest'offerta ma ancora non mi è stata attivata ma più o meno l'operatrice del commerciale è stata chiara.
Gli sconti fruiti teoricamente devono essere restituiti tutti comunque ed in ogni caso, MA ha altresì detto che generalmente chiunque passa da un'offerta Telecom Italia ad un'altra, sempre Telecom Italia, con un miglioramento O una variazione dal punto di vista tecnico e non solo commerciale, come in questo caso potrebbe essere la fibra ottica, si fa una richiesta scritta prima e non si deve restituire nulla. Poi tra il dire il fare…
Quindi in poche parole non è che i soldi non ti vengono richiesti a prescindere, non c'è nessuna indicazione sul contratto che hai firmato o andrai a firmare che passando alla fibra sei apposto. Ti devi solo fidare a parole e vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Già fatto e infatti mi indispettisce questa disparità di trattamento. Possibile che devo telefonare fino a quando trovo un operatore disponibile? 3 telefonate, 3 risposte uguali. Nella terza, l'operatore aveva detto che avevo già usufruito della promo, quando ho attivato "Internet senza Limiti", rispondendomi "quante promo vuole"? Bah! Grazie comunque. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Allora se vuoi un consiglio, non chiamare il 187, ma manda una richiesta scritta o su Twitter, o su Facebook, o direttamente dal sito e fatti chiamare direttamente dal commerciale. Sono call center direttamente di Telecom Italia e sanno rispondere a tutto quello che gli chiedi in maniera piuttosto esaustiva. Diffida da quello che ti risponde chiamando tu stesso il 187


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Vediamo. Visto che per adesso con il 187 non risolvo, ho provato anche con Facebook, ma mi ignorano, non sono iscritto a Twitter. Provo a fare una richiesta dall'area clienti. Grazie
Ciao.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2
 
Ogni anno mi parte il modem lo ho gia cambiato una marea di volte, prendo e lascio telecom per una questione di praticita' e di assistenza immediata, oggi ho fatto un'altra chiamata e e l'operatrice mi ha riconfermato che se passo alla fibra nn si paga nulla perche' vogliono che passi alla fibra ( ovviamente pagherei di piu' al mese , a loro conviene ), se si aumenta l'abbonamento nn si devono restituire gli sconti, ma se lo diminuissi, tipo togliere l'adsl devo pagare io, cioe' quello che fa anche sky con le sue promo!

Cmq per dovere di cronaca i primi 2 anni nn dovresti toccare l'abbonamento, al 3 puoi fare modifiche .
Se nn tocchi nulla per 4 anni paghi 39 euro.
Questa cosa me l'hanno ripetuta tutte e 2.

Se volessi fare recesso posso entro 14 gg ? cosa devo fare per fare richiesta?

Grazie

Al momenti mi conviene la promo FEDELTA' perche pagherei 6 euro in meno al mese , rispetto a Tutto.
Il problema e sta benedetta fibra al massimo aspetto che passino i 2 anni, sono 10 anni che viaggio a 7 mega e sinceramente mi bastano per l'uso che ne faccio.
 
Ultima modifica:
Questa si chiama "promo fedeltà tutto", diversa dalla promo "tutto fidelity".

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2
 
Allora la risposta te la do io. Avevo fatto quest'offerta ma ancora non mi è stata attivata ma più o meno l'operatrice del commerciale è stata chiara.
Gli sconti fruiti teoricamente devono essere restituiti tutti comunque ed in ogni caso, MA ha altresì detto che generalmente chiunque passa da un'offerta Telecom Italia ad un'altra, sempre Telecom Italia, con un miglioramento O una variazione dal punto di vista tecnico e non solo commerciale, come in questo caso potrebbe essere la fibra ottica, si fa una richiesta scritta prima e non si deve restituire nulla. Poi tra il dire il fare…
Quindi in poche parole non è che i soldi non ti vengono richiesti a prescindere, non c'è nessuna indicazione sul contratto che hai firmato o andrai a firmare che passando alla fibra sei apposto. Ti devi solo fidare a parole e vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Grazie :)
 
Allora se vuoi un consiglio, non chiamare il 187, ma manda una richiesta scritta o su Twitter, o su Facebook, o direttamente dal sito e fatti chiamare direttamente dal commerciale. Sono call center direttamente di Telecom Italia e sanno rispondere a tutto quello che gli chiedi in maniera piuttosto esaustiva. Diffida da quello che ti risponde chiamando tu stesso il 187


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stefano, per favore mi puoi dire cosa devo scrivere di preciso, per essere contattato direttamente dal commerciale di telecom italia?
Grazie!;)
 
Manda un dm su Twitter a telecomitalia Luca, scrivendo il tuo numero e di essere contattato direttamente dal commerciale. Magari aspetta domani, oggi è domenica ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Manda un dm su Twitter a telecomitalia Luca, scrivendo il tuo numero e di essere contattato direttamente dal commerciale. Magari aspetta domani, oggi è domenica ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa se abuso della tua pazienza, potresti mandarmi per favore il link twitter in questione?
 
Ogni anno mi parte il modem lo ho gia cambiato una marea di volte, prendo e lascio telecom per una questione di praticita' e di assistenza immediata, oggi ho fatto un'altra chiamata e e l'operatrice mi ha riconfermato che se passo alla fibra nn si paga nulla perche' vogliono che passi alla fibra ( ovviamente pagherei di piu' al mese , a loro conviene ), se si aumenta l'abbonamento nn si devono restituire gli sconti, ma se lo diminuissi, tipo togliere l'adsl devo pagare io, cioe' quello che fa anche sky con le sue promo!

Cmq per dovere di cronaca i primi 2 anni nn dovresti toccare l'abbonamento, al 3 puoi fare modifiche .
Se nn tocchi nulla per 4 anni paghi 39 euro.
Questa cosa me l'hanno ripetuta tutte e 2.

Se volessi fare recesso posso entro 14 gg ? cosa devo fare per fare richiesta?

Grazie

Al momenti mi conviene la promo FEDELTA' perche pagherei 6 euro in meno al mese , rispetto a Tutto.
Il problema e sta benedetta fibra al massimo aspetto che passino i 2 anni, sono 10 anni che viaggio a 7 mega e sinceramente mi bastano per l'uso che ne faccio.
I giorni per il recesso sono 10 o 14 giorni lavorativi?
Inizia da qui http://areaclienti187.telecomitalia.it/cda187/c/showfile/2017.html

Anche se le per le condizioni contrattuali aggiornate a maggio 2015 si legge del termine di 14 giorni.

http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/contratti/contratto-rtg.pdf
 
Ultima modifica:
Ho appena finito di parlare con un'operatrice che a quanto sembra ha fatto l'ordinativo per attivare "TUTTO" A 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, mi ha detto di richiamare martedì prossimo, per avere la conferma di avvenuta attivazione, sono questi i tempi tecnici di attivazione dell' "offerta"?
 
Io è oltre un mese, dal
3/04 e ancora non è attiva :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho appena finito di parlare con un'operatrice che a quanto sembra ha fatto l'ordinativo per attivare "TUTTO" A 39,90 al mese per i prossimi quattro anni, mi ha detto di richiamare martedì prossimo, per avere la conferma di avvenuta attivazione, sono questi i tempi tecnici di attivazione dell' "offerta"?

ti sei fatto dire qualcosa a proposito del passaggio alla fibra entro i 2 anni?

Cmq Pure io nn ho niente sull'area clienti , ma un termine devono darselo per attivarla! esiste qualòcosa in merito sul contratto?
Ce un tot di giorni dopo il quale, se nn attivata, decade la promo? o si puo' chiedere la sospensione?
 
ti sei fatto dire qualcosa a proposito del passaggio alla fibra entro i 2 anni?

Cmq Pure io nn ho niente sull'area clienti , ma un termine devono darselo per attivarla! esiste qualòcosa in merito sul contratto?
Ce un tot di giorni dopo il quale, se nn attivata, decade la promo? o si puo' chiedere la sospensione?
Sul passaggio alla fibra, chiederò martedì prossimo quando dovrò chiamare, per sapere se l'attivazione è andata o meno a buon fine.
Ma manderanno a casa un nuovo contratto, che dovrò rispedire a loro, dopo averlo firmato?
 
Indietro
Alto Basso