Timvision disdetta

Mi hai fatto venire il dubbio e ho richiamato il 187. Si sa che ti dicono una cosa diversa a ogni chiamata, e infatti stavolta mi hanno detto che da settembre pagherò 29,90.
A questo punto, penso proprio che procederò con la disdetta.
Grazie!
pensa che io ne pago 34,9 perchè l'anno scorso non ho dato disdetta :-(

Quest'anno non mi fregano più

Io non se reinfilarmi nel ginepraio della disdetta per risparmiare 5€/mese per 4 mesi... L'unica cosa che mi fa propendere per disdire sono 30€ risparmiati d'estate (anche se comunque utilizzo Disney+ e Infinity+ compresi nel pacchetto, quindi potrei soprassedere). L'anno scorso un'odissea... Attivando online il sistema non mi riconosceva il Tim Box e quindi avrei dovuto pagare 19,99€ di attivazione anziché 9,99€. Allora ho dovuto procedere col 187 e il patatrack. Uno mi ha attivato una cosa completamente diversa e ho dovuto mandare ko la richiesta. Poi un altro diceva che non riusciva ad attivarla e alla fine il terzo operatore, il giorno dopo, è riuscito ad attivarmela correttamente. La mia salute mentale per combatte con Tim è forse più importante di 50€ diluiti in 6 mesi:D

Io non se reinfilarmi nel ginepraio della disdetta per risparmiare 5€/mese per 4 mesi... L'unica cosa che mi fa propendere per disdire sono 30€ risparmiati d'estate (anche se comunque utilizzo Disney+ e Infinity+ compresi nel pacchetto, quindi potrei soprassedere). L'anno scorso un'odissea... Attivando online il sistema non mi riconosceva il Tim Box e quindi avrei dovuto pagare 19,99€ di attivazione anziché 9,99€. Allora ho dovuto procedere col 187 e il patatrack. Uno mi ha attivato una cosa completamente diversa e ho dovuto mandare ko la richiesta. Poi un altro diceva che non riusciva ad attivarla e alla fine il terzo operatore, il giorno dopo, è riuscito ad attivarmela correttamente. La mia salute mentale per combatte con Tim è forse più importante di 50€ diluiti in 6 mesi:D
Infatti io ho disdetto solo perché ho timvision gold, avessi avuto calcio e sport sarei stato fermo .

Già mi è venuto il mal di testa e sono solo durante l'attesa dell'effettiva disdetta.

Fatta disdetta tramite centro Tim esattamente 31gg prima (06/06/2023)della scadenza, oggi mi chiama il 187 e mi dice che se volevo annullare la disdetta, mi avrebbero dato a gratis fino al 26 Agosto sia timvision, che dazn che infinity e senza vincoli avrei potuto decidere se restare o disdire nuovamente anche 1gg prima del 26 Agosto così da verificare se tante volte facevano delle offerte x i già clienti simili a quelle presenti ora x i nuovi. Innegabilmente risparmierei sia la restituzione del Timbox a mie spese, sia l'eventuale costo di nuova attivazione appoggiata su altro numero. Ho deciso di restare...! Poi vediamo come si mette e semmai agisco di conseguenza...

Se clicchi su Scopri di più esce: "DAZN PLUS Puoi scegliere DAZN PLUS per la versione fino a 2 schermi in contemporanea anche in luoghi diversi, e registrare un massimo di 7 dispositivi a 5€/mese per i primi 5 mesi invece di 15€/mese.

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus

Simula l'acquisto come cliente TIM e come non cliente e vedi che esce:

DAZN PLUS

Maggiori dettagli

DAZN PLUS ha un costo di 5€ al mese fino al 31/12/23 poi 15€/mese. Fatte salve condizioni economiche promozionali più favorevoli a cui il cliente abbia diritto.

Costo di attivazione: non sono previsti costi di attivazione.

Tutti gli importi sono IVA inclusa.

Per i Clienti con linea Fissa TIM, Il costo mensile sarà addebitato sulla fattura TIM della linea di rete fissa cui è associata l’offerta.

Salve gente, probabilmente sarò l'ennesimo che chiede info riguardo la disdetta, ma credetemi non ne vengo a capo.
Ad agosto ho aderito online all'offerta calcio e sport, ma senza numero/scheda TIM e infatti mi è impossibile gestire il tutto con il 187 e 119 a quanto pare non ho un codice cliente, ma un codice identificativo...inoltre sti terroristi oggi nel giro di DUE secondi mi addebitano TRE volte i 19,90 per la mensilità di giugno....
voglio disdire....AIUTATEMI...:eusa_doh:

scusate.....ma dopo la disdetta qualcuno è stato ricontattato?

Sono 10 giorni che l'ho fatta e tutto tace e in piu sono sempre attivi tutti i canali...

idem mi trovo anch'io nella stessa situazione di rossogodot...ho già telefonato 3 volte...mi hanno detto che mi avrebbero richiamato mai sentiti..sto ancora aspettando che mi richiamano per l'area clienti che è da un anno che non riesco ad entrare perchè non ho numero tim scandaloso veramente ma la colpa è mia che ho dato fiducia a tim

Ultima modifica:
Salve gente, probabilmente sarò l'ennesimo che chiede info riguardo la disdetta, ma credetemi non ne vengo a capo.
Ad agosto ho aderito online all'offerta calcio e sport, ma senza numero/scheda TIM e infatti mi è impossibile gestire il tutto con il 187 e 119 a quanto pare non ho un codice cliente, ma un codice identificativo...inoltre sti terroristi oggi nel giro di DUE secondi mi addebitano TRE volte i 19,90 per la mensilità di giugno....
voglio disdire....AIUTATEMI...:eusa_doh:
Quindi non puoi registrarti nell'App MyTIM? Vai in un negozio TIM e disdici, se no invia una raccomandata con ricevuta di ritorno, magari online se non hai voglia di andare alle Poste.

Quindi non puoi registrarti nell'App MyTIM? Vai in un negozio TIM e disdici, se no invia una raccomandata con ricevuta di ritorno, magari online se non hai voglia di andare alle Poste.

esattamente, ma la cosa allucinante è che da ieri, forse a causa di un problema di disponibilità il giorno dell'addebito (il 09/06) un sistema automatico (mi viene da pensare), continua ad addebitarmi la mensilità di giugno, siamo arrivati al SESTO addebito per un totale di 120€!!...ma stiamo scherzando!? :mad:
oggi finalmente riesco a parlare con il 187 e con un operatore tramite codice fiscale riesco a disdire da sistema, ma veramente sembrano cascare dalle nuvole per qualsiasi cosa tu chieda e sul problema degli addebiti addirittura mi sento dire "...non ho capito, io l'unica cosa che posso fare è aprire un reclamo...":eusa_doh:

voglio vedere entro quanto ricevo risposta e soprattutto in quanto tempo mi rimborseranno, prima che mi prosciugano il conto....sti terroristi!!

Ho esattamente la stessa idea, tantopiù che mie figlie guardano disney di tanto in tanto e a luglio ci sarebbe il tour de france su eurosport.
Ho solo due dubbi
- vorrei essere sicuro di pagare 29,90 per il 2023/2024 (l'anno scorso si erano inventati un 34,90);
- quel cavolo di decoder ogni volt che si spegne il Modem (wind) perde il segnale e devo proprio staccare e riattaccare la corrente dal decoder.

Ma ti hanno offerto un prezzo migliore o hai il prezzo solito dell'offerta? Perché se te hai sottoscritto questa offerta l'anno scorso, a settembre passi a 29,99.

https://www.mondomobileweb.it/24098...on-calcio-sport-da-0-euro-chiude-promo-fibra/

Comunque noto che le condizioni delle offerte che sottoscrivete non le legge mai nessuno , è pieno di post in cui si legge "ma da settembre quanto pagherò" ovunque e se si pagano penali.

Edit PS= non che cambi molto, visto l'aumento dei prezzi delle nuove offerte, sono 20 euro in più da aggiungere eventualmente alla tua analisi(considerando però il costo di eventuale riattivazione se disdici, nel tuo caso probabilmente 10 euro, sono meno). Valuta te

Credo che tanti di quelli che chiedono a settembre quanto pagherò saranno come me che avevo l'offerta chiara che da settembre 2022 avrei pagato 29,90 ma quando cho chiesto alla TIM a luglio 2022 il costo da settembre 2022 è diventato 34,90 e non è che gli operatori TIM dessero spiegazioni diverse da "questo appare dal sistema"
Io poi ho disdetto, restituito il decoter e fatto un nuovo abbonamento a 19,90 con un nuovo decoder. Vediamo se riesco a capire quanto pagherè dal 1 agosto.

Credo che tanti di quelli che chiedono a settembre quanto pagherò saranno come me che avevo l'offerta chiara che da settembre 2022 avrei pagato 29,90 ma quando cho chiesto alla TIM a luglio 2022 il costo da settembre 2022 è diventato 34,90 e non è che gli operatori TIM dessero spiegazioni diverse da "questo appare dal sistema"
Io poi ho disdetto, restituito il decoter e fatto un nuovo abbonamento a 19,90 con un nuovo decoder. Vediamo se riesco a capire quanto pagherè dal 1 agosto.

No perché l'offerta del 2021(che era la stessa mia), da settembre 2022 faceva passare a 34,99 fin da subito...

"Di seguito il riepilogo delle offerte Calcio e Sport di TIMVISION:

TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 19,99 euro al mese per 12 mesi. Poi si rinnoverà al prezzo di 34,99 euro al mese;"

https://www.mondomobileweb.it/21174...NPVTVXV1k5TlN5WFFndWZBSXlpRDJISWk0MGV3aUZ3bkk.

Non me ne volete ma confermo che tanti non leggono mai le condizioni...

Per sapere quanto pagherai con l'altra offerta che hai fatto, basta leggere le condizioni di quando l'hai attivata. Se era 29.99, si rinnoverà a 29.99. Se era un altro prezzo, si rinnoverà ad un altro prezzo, non so cosa hai attivato ma di sicuro quando l'hai fatto c'era scritto.

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento disdetta... dopo varie telefonate è arrivato il messaggio sms che mi dice che disattiveranno il tutto il 5 luglio poi un altro sms che diceva di aver mandato via mail l'etichetta con il codice di reso da stampare per restituire il decoder ma la mail non è mai arrivata, ho ritelefonato e mi hanno risposto che faranno una segnalazione..ma dico io questi non sanno inviare manco una mail che devono fare sempre ste segnalazioni :icon_twisted: questi stanno proprio indietro rispetto ad esempio a sky comunque già immagino i 69 euro che se ne andranno dal mio portafoglio per un decoder mai utilizzato

Dopo profonda riflessione :lol:

Da cliente TimVision Gold (+ Netflix Premium) a Settembre vado a pagare 45.99 euro mensili (+5)
La paritetica offerta mi permetterebbe di risparmiare 20 euro (4 mesi a 40.99 rispetto ai 45.99), al limite 20 euro in più se mi riconoscono Agosto a 10 euro.

Vale la pena visto le vicissitudini di disdire e poi riabbonarsi (ricordando lo scorso anno)?

Secondo me no quindi sto bene così a meno di altre offerte che usciranno, per ora ci si rivede a Giugno 2024 :icon_salut:

Piccolo aggiornamento disdetta... dopo varie telefonate è arrivato il messaggio sms che mi dice che disattiveranno il tutto il 5 luglio poi un altro sms che diceva di aver mandato via mail l'etichetta con il codice di reso da stampare per restituire il decoder ma la mail non è mai arrivata, ho ritelefonato e mi hanno risposto che faranno una segnalazione..ma dico io questi non sanno inviare manco una mail che devono fare sempre ste segnalazioni :icon_twisted: questi stanno proprio indietro rispetto ad esempio a sky comunque già immagino i 69 euro che se ne andranno dal mio portafoglio per un decoder mai utilizzato

stessa cosa, mail con etichetta mai ricevuta, sono andato in un centro Tim e mi hanno dato un modulo da inserire all'interno del pacco....che puoi tranquillamente scaricare QUI' :icon_cool:

stessa cosa, mail con etichetta mai ricevuta, sono andato in un centro Tim e mi hanno dato un modulo da inserire all'interno del pacco....che puoi tranquillamente scaricare QUI' :icon_cool:

Stesso problema anche per me... dopo vari solleciti, l'assistenza su facebook, mi ha fornito il link con il modulo da compilare e inserire nel pacco. E' assurdo che non siano capaci ad automatizzare l'invio di una mail, io penso che sia voluta per estorcere la penale o costringerti a rimanere abbonato con loro

Sbagli, devi disdire sempre prima che passino i 12 mesi, così usufuisci delle promo convenienti dedicate ai nuovi clienti, comunque si paga a listino sempre a partire dal 1/9.

Quanto costa il timbox se lo trattengo? Vorrei disdire Timvision su una linea e riattivarla su un'altra mantenendo il Timbox. Ho letto che se si ha il Timbox l'abbonamento con Calcio ecc. costa 19,99/mese, ma è vero?

Disdetta fatta il 4 giugno da app mytim

8 giugno addebitano mensilità

10 giugno arriva SMS che avvisa del servizio in disattivazione

Oggi arriva questa mail nello screen...

Chi ci capisce è bravo

Nel frattempo ho tolto ricarica automatica...
659d087c18eaddb975e630ce530eb52d.jpg

Indietro
Alto Basso