Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lord Axl ha scritto:
Beh se parte a giugno sarebbe ora che ci faccian sapere qualcosa....

Già sono pienamente d'accordo con te se a Giugno parte davvero ci sarebbe dovuta essere una più completa informazione ed anche ormai doveva essere presente sul sito web di Tivù anche un elenco dettagliato di tutte le emittenti Regionali e Locali che almeno inzialmente ne sarebbero entrate a far parte oltre ai soliti Nazionali Rai, Mediaset, La7 ed All Music.

Quindi anche per me a Giugno non partirà subito e penso anche io a settembre ormai.:doubt:

Corry744 ha scritto:
Già sono pienamente d'accordo con te se a Giugno parte davvero ci sarebbe dovuta essere una più completa informazione ed anche ormai doveva essere presente sul sito web di Tivù anche un elenco dettagliato di tutte le emittenti Regionali e Locali che almeno inzialmente ne sarebbero entrate a far parte oltre ai soliti Nazionali Rai, Mediaset, La7 ed All Music.
Quindi anche per me a Giugno non partirà subito e penso anche io a settembre ormai.:doubt:

io ancora non capisco cosa sperate di vedere di così speciale su TivuSat o quale miglioramento pansiate TivùSat possa apportare ad un tele utente già dotato di tutti i mux dtt ...

1. Tivù è un consorzio per la promozione del DTT in italia;
2. TivùSat è un consorzio per la diffusione dei programmi free sul DTT tramite satellite per gli utenti con problemi di ricezione terrestre.

C'è bisogno di acquistare un decoder, una smart card e una cam perché siamo tutti disagiati?

ciumbuntu ha scritto:
io ancora non capisco cosa sperate di vedere di così speciale su TivuSat o quale miglioramento pansiate TivùSat possa apportare ad un tele utente già dotato di tutti i mux dtt ...

1. Tivù è un consorzio per la promozione del DTT in italia;
2. TivùSat è un consorzio per la diffusione dei programmi free sul DTT tramite satellite per gli utenti con problemi di ricezione terrestre.

C'è bisogno di acquistare un decoder, una smart card e una cam perché siamo tutti disagiati?

Sperare beh non molto visto che comunque ancora da parte di Tivù Sat non c'è alcuna trasparenza e notizia ufficiale sul lancio definitivo a Giugno e neanche sulle emittenti Regionali e Locali che ne entreranno a far parte.

Considerate che ancora non è partita nemmeno la piattaforma terrestre del progetto, quindi è normale che quella satellitare parta dopo. Comunque volevo dire che se è vero che chi riceve tutti i mux per via terrestre non avrà molto interesse per la versione sat, è allo stesso tempo vero e innegabile che, in caso questa offrisse una migliore qualità (grazie allo spazio maggiore a disposizione), l' interesse sarebbe comunque forte anche da parte di chi è già coperto.

Gpp ha scritto:
Considerate che ancora non è partita nemmeno la piattaforma terrestre del progetto, quindi è normale che quella satellitare parta dopo. Comunque volevo dire che se è vero che chi riceve tutti i mux per via terrestre non avrà molto interesse per la versione sat, è allo stesso tempo vero e innegabile che, in caso questa offrisse una migliore qualità (grazie allo spazio maggiore a disposizione), l' interesse sarebbe comunque forte anche da parte di chi è già coperto.

Comunque amico io ho un brutto presentimento che a Giugno la piattaforma non partirà ma sarà rinviata a settembre.

io ho paura invece che a giugno mi cacciano da sky i canali mediset e rai (compresi i raisat!!:crybaby2: :crybaby2: )...io i mux rai e mds 2 nn li prendo! devo proprio cabiare antenna...

harry_thebest93 ha scritto:
io ho paura invece che a giugno mi cacciano da sky i canali mediset e rai (compresi i raisat!!:crybaby2: :crybaby2: )...io i mux rai e mds 2 nn li prendo! devo proprio cabiare antenna...
Tranquillo, non credo che RAI rifuterà l'offerta SKY per il rinnovo

i canali raisat (rai-premium, rai-extra, gambero rosso, yoyo, smash girls e rai-cinema) rimangono su sky
i canali free della rai invece bhè...chi vivrà vedrà!!! :D

comunque io sono a favore dell'uscita (probabile ma non certa) di rai e mediaset da sky verso tivusat

Gpp ha scritto:

Esatto, specie chi, in un modo o nell'altro ha già una padella
Se posso evitarmi i .... quaderni a quadretti, almeno per come la vedo io, me li eviterò volentieri .....

marco1963 ha scritto:
Esatto, specie chi, in un modo o nell'altro ha già una padella
Se posso evitarmi i .... quaderni a quadretti, almeno per come la vedo io, me li eviterò volentieri .....

si ma con i decoder sat che hai (in firma) ci farai ben poco: requisiti minimi CI+smarcam o decoder nagra (tipo Humax 9000)

Questo è il testo di una mail che ho ricevuto dallo staff di tivù in data 3 maggio:

"Dal prossimo mese di giugno Tivù Sat, la televisione digitale gratuita via
satellite, sarà ricevibile in tutta Italia. Consulta nelle prossime
settimane il sito internet www.tivu.tv, vi troverai tutte le informazioni
per usufruire dell’offerta televisiva gratuita di Tivù Sat e l’elenco dei
canali che è possibile ricevere. I decoder, i televisori e la smart card
saranno venduti nei negozi specializzati e nei principali magazzini della
grande distribuzione.
Cordiali saluti
Lo staff di Tivù"

La data prevista è ancora giugno.
Ciao.

Ma che palle un altro decoder per vedere la rai...con il dtt lo ricevo malissimo...
Ma siamo sicuri che non sara 'ricevibile con sky?

@steveone12

Hai chiesto se ci sarebbero state possibilità di ricevere ancora i canali Rai a mezzo Sky.
Il 3d linkato è la risposta, ovvero Sky ha fatto un'offerta alla Rai ed il CdA si riunirà prosima settimana in merito

claudiuzzo ha scritto:
personalmente ho un combo 9000, dovrebbe andare bene?

Come è già stato detto più volte, nn si sa ancora nulla di preciso quindi è inutile fare supposizioni.
Garantito che tramite Ercolino, saremo i primi ad essere informati di qualsiasi cosa in merito, solo un pò di pazienza :)

giusy ha scritto:
Questo è il testo di una mail che ho ricevuto dallo staff di tivù in data 3 maggio:

"Dal prossimo mese di giugno Tivù Sat, la televisione digitale gratuita via
satellite, sarà ricevibile in tutta Italia. Consulta nelle prossime
settimane il sito internet www.tivu.tv, vi troverai tutte le informazioni
per usufruire dell’offerta televisiva gratuita di Tivù Sat e l’elenco dei
canali che è possibile ricevere. I decoder, i televisori e la smart card
saranno venduti nei negozi specializzati e nei principali magazzini della
grande distribuzione.
Cordiali saluti
Lo staff di Tivù"

La data prevista è ancora giugno.
Ciao.

Già la data prevista è ancora quella ma sono scettico, tuttavia se dovesse davvero rimanere quella ogni giorno ormai è buono per sapere ulteriori dettagli su chi ha deciso di aderirVi a parte i Broadcaster Nazionali.:icon_rolleyes:

su un noto forum si dice che ci vorranno i decoder apposta per tivu che saranno venduti abbinati alla card e poi anche in hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso