Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gpp ha scritto:
Quindi chiarito questo punto, su cui ho tra l' altro detto di non essere sicuro e che cambia un po' le carte in tavola.
sono intervenuto appunto per chiarire, visto che avevi detto di non saperlo. ;) Tra l'altro la situazione "ambigua" di La 7 e Mtv accomuna anche Sportitalia e Sportitalia 24. Anch'essi vanno in onda solo dalle frequenze di Sky, perciò tutti questi canali se vorranno trasmettere su Tivù Sat dovranno per forza procurarsi nuove frequenze.

Astrix ha scritto:
sono intervenuto appunto per chiarire, visto che avevi detto di non saperlo. ;) Tra l'altro la situazione "ambigua" di La 7 e Mtv accomuna anche Sportitalia e Sportitalia 24. Anch'essi vanno in onda solo dalle frequenze di Sky, perciò tutti questi canali se vorranno trasmettere su Tivù Sat dovranno per forza procurarsi nuove frequenze.
Immagino che per quanto riguarda Sportitalia sarà difficile vederla su TivuSat almeno fino alla scadenza del contratto con Sky.
Suppongo che per La7 e MTV la situazione sia simile.

blino ha scritto:
Immagino che per quanto riguarda Sportitalia sarà difficile vederla su TivuSat almeno fino alla scadenza del contratto con Sky.
Suppongo che per La7 e MTV la situazione sia simile.

Questo non è ancora sicuro al 100%, d'altronde se si tratta di contratti,anche la RAI era legata a SKY e a quanto pare non ha rinnovato l'accordo.

Tornando al discorso frequenze ribadisco che mi riferivo a La7/MTV: non credo che SKY faccia un favore a TivùSat applicando il simulcrypt su canali presenti sulle SUE frequenze, d'altronde non lo fa con nessun provider!

In ogni caso le tv nazionali sarebbero già tutte sistemate:

In particolare il RAI A e il RAI B sono già trasmessi.

Mediaset 1 e Dfree sono solo pay-tv, quindi nessun problema perché non verranno trasmesse

Il Mediaset 2 dovrebbe soltanto cambiare modulazione, se non sbaglio è ancora presente sulla frequenza 11.334: riabilitarla sarebbe fondamentale sia per Boing, Iris e Class News, sia per le versioni 16/9 di C5,R4 e I1

Mediashopping, France24, All Music ci sono già presente in chiaro.

Conclusione: all'appello mancherebbero i canali del TIMB1, ed eventualmente 2ndTV con RepubblicaRadioTV. Per una manciata di canali di spazio ce n'é.

Ovviamente resta il problema delle versioni +1 e HD dei canali base, vedremo come verranno piazzati!

I canali di Telecom non penso verranno lasciati fuori da Tivù Sat, in fondo anche loro sono azionisti, seppure con una minima percentuale, di Tivù S.r.l., la società che gestirà Tivù.

Gpp ha scritto:
I canali di Telecom non penso verranno lasciati fuori da Tivù Sat, in fondo anche loro sono azionisti, seppure con una minima percentuale, di Tivù S.r.l., la società che gestirà Tivù.
però se ci sono già degli accordi per l'esclusiva con sky:evil5:

Sì ma non sappiamo se abbiano accordi e di che genere. Anche perché i canali sono disponibili in chiaro sul satellite, ma non su Hotbird.

Gpp ha scritto:
Sì ma non sappiamo se abbiano accordi e di che genere. Anche perché i canali sono disponibili in chiaro sul satellite, ma non su Hotbird.

Però la cosa è effettivamente anomala..perché La7 a prescindere dal fatto che è azionista di minoranza, è in una situazione molto simile a SI e Si24.

aristocle ha scritto:
Però la cosa è effettivamente anomala..perché La7 a prescindere dal fatto che è azionista di minoranza, è in una situazione molto simile a SI e Si24.

Certo amico hai perfettamente ragione in definitiva credo che sia La7, MTV e i due Sport Italia ed anche 2ndTV con RepubblicaRadioTV saranno invece presenti anche su Tivù Sat; c'è spazio per tutti e sky come ha fatto per la Rai dovrà concedere questi Canali Nazionali anche a questa piattaforma.

Quindi nessun problema sussiste amici miei per i nazionali, invece credo che il problema ci sarà su chi dei Regionali e dei Locali aderirà a questo progetto.

Aspetteremo a Giugno per sapere quali Network Regionali e Locali aderiranno a tivù sat.

Veramente Sky non c'entra nulla se un canale va o meno su tivu sat, quando ci sono contratti in ballo valgono quelli ma quando finiscono le due parti decidono cosa conviene loro.

Poi non riesco a capire che problema c'e' se per esempio la Rai e altri canali decidono di criptare in NDS ed essere visibili sui decoder Sky e in Nagra per quelli di tivu sat.

Ormai restare con Sky penso che convenga a molti ma non e' detto che devono farlo per forza in esclusiva e questo lo sanno benissimo i proprietari dei canali.

Ciao ciao ;) ;)

Ma difatti il punto non è se restano sulla pay tv o meno (cosa di cui non importa niente a molti), è piuttosto capire se stanno su Sky in esclusiva (e quindi non possono andare su Tivù Sat).

Gpp ha scritto:
Ma difatti il punto non è se restano sulla pay tv o meno (cosa di cui non importa niente a molti), è piuttosto capire se stanno su Sky in esclusiva (e quindi non possono andare su Tivù Sat).

Proprio così.
E la cosa mi incuriosisce perché nella pubblicità di Tivù c'è anche una conduttrice di Sportitalia.
E' vero che si fa riferimento alla piattaforma terrestre, ma non si sa mai...

Ragazzi ho letto solo le ultime 10 pagine di questo lunghissimo thread e non ho trovato le risposte che cerco...potete aiutarmi?

-Tivùsat trasmetterà sui satelliti che usa sky? Se io guardo sky, la parabola è già orientata correttamente per tivù sat?

-Un domani, potrei pensare di cessare il mio abbonamento multivision per aggiungere il decoder tivù sat, dite che un giorno usciranno decoder di questo tipo compatibili con gli lnb scr?

Grazie fin da ora per la pazienza e per le risposte!

Se ricevi Sky hai gia tutto pronto per ricevere tivu sat oltre al fatto che ti serve un decoder compatibile se non ne hai altri in casa.

Se non sbaglio i decoder SCR hanno 4 uscite quindi non dovrai fare niente anche in quel caso e potrai abbinare un MySky HD ad altri decoder.

Ciao ciao ;) ;)

Giugno?
:icon_bounce: :eusa_think:
se fosse cosi non dovremmo vedere uno straccio di decoder una cam magari solo in foto:eusa_think:
oppure una prova di trasmissione di un canale nuovo (tipo boing)
io mi reco spesso in un negozio per sat e se dico tivu sat non sanno ankora cosa è?(magari perchè sono anke rivenditori sky:happy3: )

frengooo ha scritto:
Giugno?
:icon_bounce: :eusa_think:
se fosse cosi non dovremmo vedere uno straccio di decoder una cam magari solo in foto:eusa_think:
ercolinoooo:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

frengooo ha scritto:
oppure una prova di trasmissione di un canale nuovo (tipo boing)
le prove non servono:hanno già tutto pronto;)

frengooo ha scritto:
io mi reco spesso in un negozio per sat e se dico tivu sat non sanno ankora cosa è?(magari perchè sono anke rivenditori sky:happy3: )
in effetti a maggio spero ci sia una buona pubblicità:eusa_think:

tutto tace ma..spero davvero parta per giugno ma...la vedo dura.
Per la mia zona dove il digitale terrestre è un sogno sarebbe un' ancora di salvezza...

Ragazzi al momento non c'è ancora nulla ,è tutto in fase di preparazione,succesivamente ci sarà tutta la fase di test.

Vi tengo informati io ;)

Con l'estate partirà Tivùsat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso