Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti mi pare che le tv generaliste abbiano capito che la strada da prendere è quella di valorizzare la propria offerta e soprattutto che l' arma giusta per rivaleggiare con la pay tv (in ascesa in ogni paese) è quella di rispondere con ciò che meglio sanno fare: ovvero offrire tv gratuita e di qualità (cosa che quasi mai riesce con i canali nazionali tradizionali), meglio ancora se tematica o rivolta ad un target, quello giovane, che rappresenta il pubblico ideale per le pay tv.

TIKAL ha scritto:
Che bisogno c'e' di aumentare i costi con dati che si possono reperire facilmente online oppure leggendo il televideo.

Ciao ciao ;) ;)

era una battuta Tikal! ci mancherebbe altro! :D

Interessante il fatto che ogni punto di share vale 25 milioni di euro...Pensavo meno, sempre qualche milione, ma meno...:icon_cool:

E i risultati di Rai 4 e BOING con lo switch over sicuramente cresceranno ancora di più e sicuramente anche gli introiti...

oggi ho visto all'iper un ricevitore chiamato TIVUBOX della humax ho pensato che potrebbe essere uscito il primo decoder per tivu ma ho dei dubbi cosa mi dite?

grace71 ha scritto:
oggi ho visto all'iper un ricevitore chiamato TIVUBOX della humax ho pensato che potrebbe essere uscito il primo decoder per tivu ma ho dei dubbi cosa mi dite?
E' da anni che esiste...;)

Poi non esistono nè esisteranno decoder per Tivù...Tivù è già presente e basta qualsiasi decoder zapper o MHP per ricevere i canali...Infatti Tivù non è altro che la composizione di tutti i canali in chiaro già esistenti nel digitale terrestre...

marco1963 ha scritto:
Se rai-set non è solo un acronimo coniato dalla stampa "comunista", era scontato capire come finiva la storia tra rai e sky (con ciò non voglio far discorsi politici, chiariamolo subito), tanto più che i buoni risultati di Rai4 spingono verso una soluzione "in proprio" .....
Se leggi l'articolo si legge che sky è disposta a rinnovare anche senza esclusiva ciò significa che molti diritti se li papperà mediaset è il resto se non rinnovano li piazzeranno nei vari canali o creandone nuovi ,bisogna vedere cosa offriranno a mediaset se i contenuti o interi canali.

Ultima modifica:
Pablyrex ha scritto:
Se leggi l'articolo si legge che sky è disposta a rinnovare anche senza esclusiva ciò significa che molti diritti se li papperà mediaset è il resto se non rinnovano li piazzeranno nei vari canali o creandone nuovi ,bisogna vedere cosa offriranno a mediaset se i contenuti o interi canali.

ma mediaset non doveva essere un avversario della rai
che stupido la rai è un ramo di mediaset

Non era riferito a te, comunque cercate di essere meno permalosi e poi discutere sopra articoli di giornale che hanno poco fondamento non serve a niente, a breve ci sara' un CDA della Rai che fara' chiarezza, allora si che si potra' discutere su qualcosa di fondato.

Ciao ciao ;) ;)

Ho appena finito di leggere, con qualche salto qua e la, queste 243 pagine ovvero circa 7 mesi di vita! Risultato?

- dalla conferenza stampa di gennaio, unico segno di vita reale di Tivu sat, ad oggi si sa per certo solo che verrà utilizzata una codifica nagravision.
- non si sa nemmeno per certo quali canali saranno trasmessi
- sarà necessaria un'attrezzatura tecnica che non solo non è ancora acquistabile, non è nemmeno stata presentata, anzi nemmeno sono state comunicate le specifiche
- da quattro mesi il sito è fermo alla home page
- Ercolino, il nostro Ercolino!, è costretto ad affermazioni del tipo "ci vuole il tempo che ci vuole".

Ma vi ricordate, circa quattro anni, fa quando la nokia non aveva rilasciato per tempo l'adeguamento sw per le partite di calcio con MP che figuraccia abbiamo fatto fare a nokia su questo forum :D

Adesso invece siamo tutti a disquisire in punta di forchetta nonostante il ritardo sia già certo.

Mi sembra veramente un'iniziativa partita alla grande!

A mio modesto avviso hanno vestito questo progetto come la soluzione per soddisfare i poveri valligiani che pagano il canone ma che con lo switch off non avrebbero visto più niente senza costringere Rai e Mediaset a ulteriori investimenti sul DTT.
Di fatto il ritardo accumulato (in ogni paese civile "a giugno" significa il 1° di giugno) testimonia la valenza strategica del progetto nell'ambito della lotta a SKY. Purtroppo dimostra anche l'impotenza strategica della RAI che non riesce a decidere (@TIKAL la risposta a SKY ed ai suoi 400 milioni ed oltre è pending da due CDA) ed oggi persino quel dinosauro di Zavoli ha invitato Masi ha darsi una mossa su nomine ed altro. Ma Masi ha risposto che prima deve essere definito "il modello organizzativo" :eusa_wall:

Finchè qualcuno non prende una decisione tutta politica qui non si muove nulla

Lo squalo ha deciso combattere questa guerra con i soldi, il caimano invece conta di poter di manovrare la RAI grazie alla politica
In mezzo i burocrati di diverse simpatie politiche a apo della RAI che hanno timore a prendere qualunque decisione

Newcomer ha scritto:
Lo squalo ha deciso combattere questa guerra con i soldi, il caimano invece conta di poter di manovrare la RAI grazie alla politica
In mezzo i burocrati di diverse simpatie politiche a apo della RAI che hanno timore a prendere qualunque decisione

e tutto tace su questo progetto tivusat

cacini ha scritto:
Forse è più economica.
Anch'io la vedo così :D
cacini ha scritto:
Come si fa a rifiutare l'offerta SKY?
Beh, la Rai ha sempre attinto a piene mani dai contributi governativi extra canone, basta ricordare le elargizioni del precedente ministro.
Ora, siccome è probabile che per molti anni l'attuale governo rimarrà in carica, si tratta solo di scegliere a cosa rinunciare :D

le solite cose italiane e chi paga....il sud

Inizio del dtt 2003, ...... 2012 forse vedrò il dtt..... nove anni neanche dovevano andare su venere.
vergogna, 107 euro di canone, un'intera costa ionica calabrese da cz lido a Monesterace (RC)decine di migliaia di utenti, non una valle alpina con 50 poveri contadini.
Speranza tivù sat.... niente pay per vedere gli avvenimenti sportivi.... niente chiaro per giugno ..... chissà quando
Ercolino contatta i dirigenti mediaset e rai ed esponi la vergogna grazie:eusa_naughty:

Ragazzi do una bomba........

Hanno finalmente aggiornato dopo mesi il sito tivu.tv

http://www.tivu.tv/

ERA ORA!!!!!!!!!:D

(anche se non c'e scritto nulla di nuovo che non gia sappiamo, anzi..)

Hanno messo tra i canali Qoob e BBC World, è un po' insolito perchè entrambi dovrebbero uscire dal DTT e quindi non faranno parte (almeno pare) di Tivù, comunque è una buona cosa che abbiano aggiornato il sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso