Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa_Sat ha scritto:
Già, dopo provo a telefonare al numero di assistenza di tivusat: 199 309 409

il decoder c'è l'ho già...ma vedrò anche boing,la 7 e mtv che attualmente non vedo ?

Quello dipende dalla copertura della tua zona.

@alex94
No, solo dopo lo switch-off (a meno che ti compri parabola, decoder sat e smartcard)

... anzi, forse neanche dopo quello: tanto c'è Tivùsat :D

mi sa che ho frainteso...quindi tra dtt e tivù non cambia niente ?

alex94 ha scritto:

esatto Tivù e DTT sono la stessa ed identica cosa, è un marchio nuovo che sostituisce la parola DTT con Tivù.

Cambia invece da Tivù (DTT) a Tivù sat (parabola e decoder specifico tivù sat) dove con questa metodolgia invece dovrai comprarti un decoder tivù sat e la parabola; tuttavia devi vedere sempre se Tivù Sat a Giugno ti conviene questo in termini di tempi di attesa per lo switch - off ed anche per i costi.;)

alex94 ha scritto:

io invece direi che con il digitale terrestre puoi ricevere anche i canali pay, mentre con tivù solo i canali dtt ma solo quelli in chiaro ;)

da quanto ne so le cam satellitari sono molto flessibili, ci si puo mettere su la codifica che si vuole quindi basta un decoder sat common interface e una cam programmata per nagra per leggere la smart card

La cosa che non mi piace come detto da altri e' che si parla solo del decoder tivu sat senza fare riferimenti alle CAM poi il fatto della telefonata per l'attivazione mi sa tanto di marriage tra ricevitore e scheda.... :mad: :mad:

Ciao ciao ;) ;)

Per quel che riguarda DTT e Tivù, DTT è il nome della tecnologia (Digital Terrestrial Television = Televisione Digitale Terrestre), e di certo non cambia.

Tivù invece è una società composta da Rai, Mediaset e Telecom, ed ha come scopo promuovere la diffusione dei loro canali sulla piattaforma DTT ed "agevolare" le operazioni di switch-off.
sidius ha scritto:
da quanto ne so le cam satellitari sono molto flessibili, ci si puo mettere su la codifica che si vuole quindi basta un decoder sat common interface e una cam programmata per nagra per leggere la smart card
Se non sbaglio il Nagravision utilizzato da Mediaset è "particolare", e non funziona con CAM tradizionali.

Intanto la prima cosa importante è che Sportitalia e Sportitalia24, come volevasi dimostrare, saranno in esclusiva sat ancora di Sky ;)

Non è ancora certo (in fondo ci basiamo soltanto sui loghi dei canali messi nel sito, il qaule potrebbe anche non essere completo) ma secondo me saranno in esclusiva sulla pay tv dato che avranno di certo degli accordi ben precisi con News Corporation, ma non cambia nulla...per quello che propongono...

Non noto neanche il boquet All Musica, apparte France24
RepubblicaTV, SecondTV :crybaby2:

Stefano91 ha scritto:
Intanto la prima cosa importante è che Sportitalia e Sportitalia24, come volevasi dimostrare, saranno in esclusiva sat ancora di Sky ;)
non per molto:eusa_think: :eusa_think:
Stefano91 ha scritto:
Non noto neanche il boquet All Musica, apparte France24
RepubblicaTV, SecondTV
loro non hanno bisogno di tivù sat perchè sono già free:eusa_think:

Stefano91 ha scritto:

noto un tono di soddisfazione nel tuo post e sinceramente me ne dispiace perche' non vedo cosa ci guadagni tu se uno sfigato che abita in montagna non si puo' vedere i due sportitalia gratis quando nel resto d'italia lo fanno tutti. :icon_rolleyes:

Stefano91 ha scritto:
@Agostino
SecondTV e Repubblica TV????:doubt:
non sono proprio "canali".Il secondo è una specie di canale "test".Penso che acquisteranno delle frequenze su hotbird
AK47 ha scritto:
non vedo cosa ci guadagni tu se uno sfigato che abita in montagna non si puo' vedere i due sportitalia gratis quando nel resto d'italia lo fanno tutti
Digital-divide:sad: :sad:

TIKAL ha scritto:
La cosa che non mi piace come detto da altri e' che si parla solo del decoder tivu sat senza fare riferimenti alle CAM poi il fatto della telefonata per l'attivazione mi sa tanto di marriage tra ricevitore e scheda.... :mad: :mad:
Se verrà confermata è veramente la peggiore delle notizie :crybaby2:

A questo punto per il lancio di TivuSat mancano solo i tempi certi e i costi di decoder e smart card.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso