Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nessuna critica(almeno da parte mia) sull'utilità..anche perche' sarei il primo ad averne bisogno visto il mio segnale analogico-digitale pessimo.

Il mio tutto tace è semplicemente rivolto al fatto che potrebbero tenre maggiormente al corrente degli sviluppi...piu news!hanno un sito bloccato da almeno 1 mese e mezzo.

Sono d'accordissimo che quando arrivera' il biscottone a pagamento saranno faville anche per me

kapooo ha scritto:
Leggo con dispiacere un sacco di critiche (tipiche del carattere degli italiani) su un progetto che è ancora in fase di sviluppo e non è ancora in fase di lancio.

Un progetto che andrebbe invece appoggiato e visto con piacere dato che per la prima volta si cerca di fare qualcosa di utile e importante in tecnologia satellitare che tutt'oggi è appannaggio solo di chi può permettersi Sky Italia.

Diamo tempo al tempo e non critichiamo ancor prima che qualcosa sia nato oltre al fatto che Tivu Sat nasce ESCLUSIVAMENTE per coloro che non riescono a vedere la tv analogica/terrestre per problemi di copertura.

Saluti

Già ma il fatto stesso di non lanciare alcuni canali subito (vedi Sport Italia che per diritti prima del 2010 non sarà mai presente su Tivù Sat) che sono presenti invece sul DTT ed anche sul fatto che sul sito non aggiornino nulla con nuove notizie lascia perplessi; in realtà il progetto tivù sat sarebbe dovuto essere uguale al DTT terrestre con la stessa ed identica offerta (si differenzia solo che si riceverà dal satellite con l'unica differenza che c'è anche l'aggiunta di altri canali satellitari) apposta per coprire chi ha grandissimi problemi di copertura terrestre sia analogica che digitale;inoltre con rammarico sono a conoscenza che neanche le radio partiranno subito invece in DTT alcune sono presenti nei vari Mux; poi è chiaro che avete ragione nessuno è pessimista ma un minimo di osservazione va fatta.;)

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Ragazzi poco prima hanno spiegato benissimo a cosa serve la nuova piattaforma, essa dovrà solo consentire alla gente di vedere la tv generalista e qualche canale del DTT sul satellite, stop. Non c'è nulla da aver successo o da lasciare a desiderare, per favore basta con questi post inutili, non stiamo parlando di una nuova offerta a pagamento o di un canale FTA che nasce per fare ascolti, è semplicemente un "aggiustamento" dell'offerta sat che già RAI e Mediaset fanno.

Ciao Gpp,

la mia domanda non erra la per creare polemica.

Ma da verro, siamo un puo sincere, questa piattaformorma, e pui di 1 millionne di italiane che l'aspetano (io compreso), io ti posso asicurare che o molto famiglia in italia, che non puo vederre la DTT, e l'arrivo di tivu sat sarra un solievo, si e benne capito che non va cambiarre molto, ma questo picolo piu, che si pottra vedere con tivu sat (calcio non disponibile per l'estero , la 7, etc...) e molto molto aspetato, adesso, che tivu sat non si prepare messi primi per accontintare tutti noi, per me, significa che non sonno in grado di cantificare la domanda , e il famoso 29 di luglio, se nessuno non sa niente su questo famoso decodeur, ti posso asicurare che per questi millionni di italiani sarra una granda delusione.

30 giorni restano a lancio, i decodeur non sonno pronti, i negozie non sonno pronti, la publicita non e parla nulla (si e verro si parla di tivu ma non di tivu sat !), alora io mi sambra naturale che sonno un puo septico sul fatto che il 29 luiglio tutti noi potremo dire :

ci siamo !!!

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao Gpp,

la mia domanda non erra la per creare polemica.
Infatti non mi riferivo a ciò che hai detto, mi riferivo ai tanti messaggi che molti altri scrivono ad ogni minuto criticando una piattaforma che non è nemmeno stata lanciata, la quale non avrà alcun obiettivo di "sfondare" o di avere successo ma dovrà solo veicolare i canali nazionali principali sul satellite.

Per il discorso dei decoder e dei negozi è stato detto che non arriveranno a metà mese nella distribuzione ma forse dopo, quindi diciamo che siamo perfettamente in accordo con i tempi, d'altronde non c'è molta fretta dato che di nuovo (come canali) non verrà offerto nulla.

Aperfectworld ha scritto:
Penso sia indicativo sulle prospettive della piattaforma, in termini di contenuti e di codifica, la mancata indicazione, sulla guida programmi di Sky di Luglio-Agosto.
Non hanno rinnovato ancora il contratto ed è logico che la guida non possa mettere quei canali, in caso di rinnovo li aggiungeranno.

Comunque ricordo che il mancato eventuale rinnovo del contratto non avrà obbligatoriamente riflessi su questa piattaforma.

Un saluto a tutti.
Seguo il 3d dall'inizio anche se non sono mai intervenuto, lo faccio per postare la risposta ad una e-mail inviata a tivù sat con domande precise, eccola:
"Grazie per aver contattato Tivù.
Dal prossimo 31 luglio Tivù Sat, la televisione digitale gratuita via
satellite, sarà ricevibile in tutta Italia.

I decoder, i televisori e la smart card saranno venduti dalla fine del
mese di luglio nei negozi specializzati e nei principali magazzini della
grande distribuzione. La smart card è venduta con il decoder, mai da sola.
Gli abbonati Rai possono fare richiesta della sola smart card, che la Rai
provvederà a recapitare al costo di produzione e di spedizione della
stessa.

Consulta il sito internet www.tivu.tv, vi troverai tutte le informazioni
per usufruire dell'offerta televisiva gratuita di Tivù Sat e l'elenco dei
canali che è possibile ricevere.

Cordiali saluti
Lo staff di Tivù"
Spero di essere stato utile, saluti

achille98 ha scritto:
I decoder, i televisori e la smart card saranno venduti dalla fine del
mese di luglio nei negozi specializzati e nei principali magazzini della
grande distribuzione
.
Cordiali saluti
Lo staff di Tivù"
Spero di essere stato utile, saluti

Grazie Achille98 e GPP, per le vostre risposte:D .

amitié
guy

Ciao,

una domanda (ancora una !)

la tessera pottra essere usata su diversi decodeur tivu sat o sarra legata al decodeur venduto con la tessera ? (complicata la mia domanda:icon_twisted: )

mi sbieggo:D se o 2 tessere ma le uso su 2 decodeur diversi funzionera ?,
imaginiamo che o comprato 2 decodeur tivu sat con le 2 cards , imaginiamo che voglio usare soltanto la prima card su le due decodeur e possibile senza usare l'altra ?
(questa e una domanda da ministro !)
amitié
guy

Gpp ha scritto:
... Comunque ricordo che il mancato eventuale rinnovo del contratto non avrà obbligatoriamente riflessi su questa piattaforma.
Sì che ce li avrà, e grossi ... ;) (e probabilmente è anche l'obiettivo di qualcuno)

Ho scritto "non necessariamente", non ho detto che di certo non avrà ricadute su tivùSat.

guy2007 ha scritto:
Ciao,

una domanda (ancora una !)

la tessera pottra essere usata su diversi decodeur tivu sat o sarra legata al decodeur venduto con la tessera ? (complicata la mia domanda:icon_twisted: )

mi sbieggo:D se o 2 tessere ma le uso su 2 decodeur diversi funzionera ?,
imaginiamo che o comprato 2 decodeur tivu sat con le 2 cards , imaginiamo che voglio usare soltanto la prima card su le due decodeur e possibile senza usare l'altra ?
amitié
guy

Una card TiVù, una volta attivata, funziona su tutti i decoder TiVù.
ciao

guy2007 ha scritto:
...imaginiamo che o comprato 2 decodeur tivu sat con le 2 cards , imaginiamo che voglio usare soltanto la prima card su le due decodeur e possibile senza usare l'altra ?....
amitié
guy

Credo proprio di si

prana3139 ha scritto:
Una card TiVù, una volta attivata, funziona su tutti i decoder TiVù.
ciao

ciao,

e grazie prana3139 e achille98 per la risposta.:D

amitié
guy

Scusate, ma quando la carta deve essere attivata, cos'è che ci verrà chiesto per telefono?

achille98 ha scritto:
La smart card è venduta con il decoder, mai da sola.
Gli abbonati Rai possono fare richiesta della sola smart card, che la Rai
provvederà a recapitare al costo di produzione e di spedizione della
stessa.

Cioè???, questo passaggio non mi è chiaro: la smart card non è in vendita (da sola, ma solamente abbinata al decoder, e questo si sapeva,) però nel paragrafo successivo dicono che è possibile richiederla alla Rai al costo vivo? Quindi io il primo agosto mando una lettera di richiesta della card e loro me la spediscono?

Eheheh la RAI "provvedera" a spedirla, il che implica un idea di futuro, tanto futuro, troppo futuro :)

Thunder83 ha scritto:
Scusate, ma quando la carta deve essere attivata, cos'è che ci verrà chiesto per telefono?
cosa ti preoccupa???
il seriale credo....poi forse nome e cognome per vedere se il canone e' pagato :eusa_whistle:

Nome e cognome?
...alquanto debole come controllo.
Meglio il numero stampato sul bollettino di CCP che arriva a fine Gennaio. Fiacco lo stesso come check, ma almeno, si tratta di un dato non pubblico, presumibilmente nella sola disponibilità dell'abbonato.
(peraltro, una "dritta" inutile: presumo non gliene importi nulla)
:icon_rolleyes:

Tuner ha scritto:
Nome e cognome?
...alquanto debole come controllo.
Meglio il numero stampato sul bollettino di CCP che arriva a fine Gennaio. Fiacco lo stesso come check, ma almeno, si tratta di un dato non pubblico, presumibilmente nella sola disponibilità dell'abbonato.
(peraltro, una "dritta" inutile: presumo non gliene importi nulla)
:icon_rolleyes:

si ma infatti la mia era una boutade....non credo chiedano altro oltre il seriale,poi boh....Ercolino magari potrebbe "illuminarci" in merito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso