Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che lì si era detto anche che ci sarebbero stati canali HD su tivùSat, cosa sbagliata e poi tolta su segnalazione di Ercolino, quindi non fidatevi alla lettera.

guy2007 ha scritto:
Ciao evarese,

sono francese, ma o anche una casa in italia, nella mia casa secondaria pacco il cannone.

E verro che paccare il cannone e una cosa normale per me, ma da verro tu pensi che tutti le italianni che domanderano la card pacco il cannone ? ma da verro non credo che tu lo pensa.:eusa_whistle:

La verita oggi, e che la legge e mala fatta:evil5: , la personna che pacca , puo profitare della tv,:D ma la personna che non pagga:mad: lo puo puro:D :mad: , e adesso con internet molto non paccano pui niente.:5eek:

Ti prendo un exempio francese, io pacco il cannone francese, ma molto amici non lo paccono e sai per quale motivo in francia chi possedia un monitor e non una tv non pacca il cannone, ma soltanto per adesso la legge dovrebbe cambiare...

mia moglie pacca il cannone per la swizzera, io pacco per la francia e italia , e molto vicini di casa mia non anno paccato niente mai a nessuno, ti sembra guisto !!!

Cosa dire, io non penso che le cose cambierano mai, chi e honnesto, lo resta per la vita, chi prende per "**** a l'altri" un giorno o l'altro lo pacca, o in questa terra o in paradiso !:icon_twisted:

caro evarese, la vita e fatta cosi, dicciamo che non si puo dare la colpa a nessuno se il systema non e chiarro, io per me , me ne frego che tale o non tale pacca il cannone,e il suo problema, io lo pacco e la serra dormo del sonno pulito come per te penso.:D

amitié:D
guy

Quoto integralmente il messaggio dell'amico Guy2007.....
E vado probabilmente in "off topic"...
Guy....sei troppo "simpatico":lol: :lol: ,mi spiace di non poterti rispondere in francese "corretto".
Ma cavolo....tu e la tua famiglia,pagate il canone per mezza Europa!!!!;) ;) ;)
Ma....sei francese da sempre?
Niente sangue "italico"?

achille98 ha scritto:
Può darsi che sia come dici, ma ciò che ho postato è inoltre confermato sul sito della Rai :evil5: :
"Gli abbonati RAI che hanno già a disposizione un decoder compatibile con il sistema di Conditional Access Nagravision potranno richiedere alla RAI la smart card dedicata (al costo delle spese di spedizione) senza acquistare un nuovo decoder."
Ciao

ciao achille,scusami ma quale sarebbe questo " decoder compatibile con il sistema di Conditional Access Nagravision "
il decoder per il digitale terrestre??
ma questa tvsat non funge solo con i nuovi decoder fatti esclusivamente per questa piattaforma?..se così fosse, tutti noi ne siamo sprovvisti....
Inoltre,si sanno i prezzi di questi decoder per chi paga il canone rai o di questa singola smartcard?
perdonatemi se a tutte le mie domane è già stata data risposta ma avendo linea "arcaica" non mi è possibile leggere tutto..pardon!

Fermi tutti la news corretta è questa (che avevo fatto infatti rettificare)

http://www.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-a38c231a-72fd-4cb2-8f97-f11cd8078dce.html

I decoder da usare sono quelli di tivusat ,quando uscirà la Cam Ufficiale nel 2010 allora verrà data sfusa la tessera e potrà essere utilizzata sui normali decoder C.I

In ogni caso la scheda di tivusat nella attuale Cam DTT funziona abbastanza regolarmente ,come ho avuto modo di testare in anteprima

ERCOLINO ha scritto:
.....I decoder da usare sono quelli di tivusat ,quando uscirà la Cam Ufficiale nel 2010 allora verrà data sfusa la tessera e potrà essere utilizzata sui normali decoder C.I....

Quindi perdona la solita domanda del kaiser,era per capire "definivamente" la cosa.....
La carta non potra' essere richiesta in nessuna maniera se non acquistando il "bundle" e questo fino al 2010....

Many thanks....;)

7 canali Mediaset - Canale 5, Retequattro, Italia 1, Iris, Boing e Mediashopping;
Anche qui c'è qualcosa che non torna
lol.gif

(dallos tesso link http://www.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-a38c231a-72fd-4cb2-8f97-f11cd8078dce.html )

Probabilmente parlano di un decoder CI adattabile, quindi, con la CAM DTT o con la CAM apposito che verrà... speriamo non aspettino l'uscita della CAM ufficiale per dar via le card :lol: come facciamo a farla funzionare senza la CAM?
Fattacci nostri :badgrin:

Novram ha scritto:
Quindi perdona la solita domanda del kaiser,era per capire "definivamente" la cosa.....
La carta non potra' essere richiesta in nessuna maniera se non acquistando il "bundle" e questo fino al 2010....

Many thanks....;)

Per il momento la smart card sarà abbinata solo al decoder Tivusat ,successivamente sarò disponibile ,ma al momento non ci sono date al riguardo ed è molto probabile come ho già accennato ,che verrà resa disponibile assieme alla CAM ufficiale di Tivusat. (magari venduta assieme ;) dopo aver dimostrato di pagare il canone magari)

ok..questo passa il convento..ma non è una bella operazione..prima si piazzano i decoder..poi ti danno la card...e magari la cam

Negativo

liebherr ha scritto:
ok..questo passa il convento..ma non è una bella operazione..prima si piazzano i decoder..poi ti danno la card...e magari la cam

Negativo

Già ti quoto in pieno sono d'accordo con te, se si dovevano muovere (quelli di Tivù Sat) in questo modo frettoloso senza aver ben determinato tutti questi aspetti; beh allora potevano aspettare anche magari un anno in più e definire bene tutto.:eusa_think:

olbiatrema ha scritto:
ciao achille,scusami ma quale sarebbe questo " decoder compatibile con il sistema di Conditional Access Nagravision "
il decoder per il digitale terrestre??
ma questa tvsat non funge solo con i nuovi decoder fatti esclusivamente per questa piattaforma?..se così fosse, tutti noi ne siamo sprovvisti....
Inoltre,si sanno i prezzi di questi decoder per chi paga il canone rai o di questa singola smartcard?
perdonatemi se a tutte le mie domane è già stata data risposta ma avendo linea "arcaica" non mi è possibile leggere tutto..pardon!
- No, è' un decoder sat dotato di slot CI compatibile con cam Dtt in grado di decodificare la versione Nagra usata.
- No, funziona anche con i decoder non obsoleti (es. Clarke Tech 5000 HD C) come il mio, e che non ho nessuna intenzione di sostituire.
- I prezzi li saprai quando usciranno sul mercato e saranno uguali per tutti, anche per chi non paga il canone.
- La singola card, secondo i bene informati, non sarà venduta singolarmente, anche se paghi il canone, perchè, o paghi il decoder, oppure la cam fra un anno, o la card te la sogni.
Se è così è una vera porcata!!!
Saluti

ma su TIVù quando i decoder? i canali che si riceveranno oltre a quelli nazionali ci saranno tutte le emittenti locali? ad esempio io sto a vivere a bergamo sara possibile prendere il segnale di una emittente locale siciliana ,calabra ecc. di qualsiasi altra regione italiana? Sono compre:icon_bounce: se le emittenti straniere? grazie

No non tutte e poi se fai una ricerca anche adesso di televisioni locali Italiane ne trovi gia', e poi dipende dalle emittenti non che tivu porta sul sat ogni cosa esistente sulle televisioi Italiane.

Ciao ciao ;) ;)

daddy606 ha scritto:
ma su TIVù quando i decoder? i canali che si riceveranno oltre a quelli nazionali ci saranno tutte le emittenti locali? ad esempio io sto a vivere a bergamo sara possibile prendere il segnale di una emittente locale siciliana ,calabra ecc. di qualsiasi altra regione italiana? Sono compre:icon_bounce: se le emittenti straniere? grazie

Dipende da chi aderirà al progetto non sono obbligate ad aderirVi.

E' diverso dal terrestre su TivùSat non hanno alcun obbligo ad inserirsi; bisognerà attendere e sapere meglio fra 1 mese vedremo chi dei locali Vi ha aderito certo l'offerta sarà più ampia perchè si riceveranno anche molte emittenti già presenti anche sul Sat ma tutto sarà comunque da vedere; inoltre a differenza del DTT dove già sono presenti in vari Mux per il momento sembra che le Radio non hanno aderito ancora.

Fra 1 mese vedremo chi ha aderito. Certo l'assenza fino al 2010 di Sport Italia (a differenza che nel DTT invece c'è tramite il Mux TIMB1) perchè esclusiva di Sky e l'incertezza della situazione di Rai Tre regionale e l'assenza al momento delle adesioni da parte delle radio (a differenza del DTT dove invece in alcuni Mux già ci sono), secondo me all'inizio non daranno molto impulso alla piattaforma tranne alle zone davvero isolate e non coperte nè dall'analogico che dal digitale terrestre.:eusa_think:

Ultima modifica:
Ma di La7 e Mtv non si sa ancora nulla su che transponder andranno?.. ormai manca poco..
..è del tutto escludibile che non verrà, semplicemente aggiunta la codifica Nagra sui due canali (e solo su questi) presenti nel txp di Sky?
eusa_think.gif

che ne pensate? Piu probabilmente magari andranno in un mux di Telespazio? o magari torneranno proprio gli 11541V da dove sparì La7 molti mesi fa?

Corry744 ha scritto:
E' diverso dal terrestre su TivùSat non hanno alcun obbligo ad inserirsi; bisognerà attendere e sapere meglio fra 1 mese vedremo chi dei locali Vi ha aderito certo l'offerta sarà più ampia perchè si riceveranno anche molte emittenti già presenti anche sul Sat ma tutto sarà comunque da vedere; inoltre a differenza del DTT dove già sono presenti in vari Mux per il momento sembra che le Radio non hanno aderito ancora.
le radio ci sono già quasi tutte sul sat:eusa_wall: ,non gli serve aderire a tivùsat;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso