Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
liebherr ha scritto:
adesso non facciamo troppe strolicate prima del tempo...aspettiamo che parta sta tivù sat e che diano le card e questo è già un buon risultato dopo anni e anni in cui il canone rai era obbligatorio e c'era gente che non la poteva ricevere

Devo quotarti :)

Per i dettagli poi vedremo quando sarà ora ;)

Qui saprete tutto in anteprima :)

Cari amici italiani, una domanda desde España: A partir de Junio ¿dejaremos de ver las RAIs y canali de Mediaset en HOTBIRD ?. ¿Codificará en Nagra RAI 1 , RAI 2, RAI 3, RAI News24, RAI Storia, RAI Sport piú,....Canale5....?. Moltto grazie a tutti

Bfilosofo ha scritto:
Cari amici italiani, una domanda desde España: A partir de Junio ¿dejaremos de ver las RAIs y canali de Mediaset en HOTBIRD ?. ¿Codificará en Nagra RAI 1 , RAI 2, RAI 3, RAI News24, RAI Storia, RAI Sport piú,....Canale5....?. Moltto grazie a tutti
Todavía no sé, pero yo creo que esto no sucederá ;)

Lord Axl ha scritto:
L'importante è non dovere obbligatoriamente (per chi ha già un ricevitore CI) prendere il SUO ricevitore,penso si potrà prendere solo la card Nagra...almeno si spera...
@ Tikallaccio : Grazie mille per il messaggio :)
e poi che si fa si sfila la card sky e si infila l'altra? io francamente devo dire che se parte sta cosa bye bye rai e mediaset in attesa di vedere sul dtt.non ho posto per un'altra calata di cavo.non voglio un altro decoder in mezzo ai piedi...in sostanza hanno rotto (almeno a me )

Ormai è un dato di fatto....RAI e Mediaset per essersi alleate non credo proprio che lo facciano per poi dare in pasto un servizio di pay-per-view in quanto la prima, essendo un servizio pubblico, non può esimersi dal continuare ad emettere tale servizio.

Tuttalpiù, se proprio anche loro decidessero di farlo, potrebbero togliere i 6 canali RAISAT dalla piattaforma di SKY e metterli a parte assieme agli altri canali di Tivusat con la stessa smart card; in questo modo potrebbe essere più allettante agli utenti decidersi di avere una pay con pochi euro.

Di certo è che il DTT è molto più evoluto dell'analogico ed i costi sono molto più bassi e competitivi senza andare a scapito della qualità della programmazioni di tanti canali (vedi IRIS e RAI 4).

Comunque le mie sono solo supposizioni...vedremo come si evolverà il sistema.

liebherr ha scritto:
adesso non facciamo troppe strolicate prima del tempo...aspettiamo che parta sta tivù sat e che diano le card e questo è già un buon risultato dopo anni e anni in cui il canone rai era obbligatorio e c'era gente che non la poteva ricevere

Anche io ti straquoto!:D

lucio56 ha scritto:
e poi che si fa si sfila la card sky e si infila l'altra? io francamente devo dire che se parte sta cosa bye bye rai e mediaset in attesa di vedere sul dtt.non ho posto per un'altra calata di cavo.non voglio un altro decoder in mezzo ai piedi...in sostanza hanno rotto (almeno a me )

Perchè devi sfilare la card sky?
I ricevitori dotati di cardreader di solito ne hanno 2... e magari pure una porta CI (se il particolare Nagra usato da Tivù fosse non leggibile dai cardreader!) quindi ambedue le card le ficchi nello stesso ricevitore e lo skyfobox lo butti :badgrin:

fano

per gpp da leti

forse non mi sono spiegato bene, quello che indendo dire se con tivù la versione terrestre, visto che è una sorta di alleanza in zone dove ad esmpio vi è una frequenza libera rai si potrebbe installere un mux che trasporta sia mediaset che la rai fino a quando si libereranno le frequenze dell'analogico con lo switch off grazie..... tecnici rispondete pure grazie

Ercolino fammi capire bene,io titolare del canone rai mi munisco di decoder sat,devo ricevere la Card (Nagravision) dalla rai in quanto ho pagato il canone ho dovrei richiederla?,per quanto riguarda il decoder lo inviano loro ho lo devi acquistare?

Ciao Claudiuzzo. Non si sa la data precisa ma mi sembra si sia detto che sarebbe partita con i primi switch-off dell' anno, pertanto dovrebbe partire quando digitalizzano le prime regioni, come il trentino.

Gpp ha scritto:
Ciao Claudiuzzo. Non si sa la data precisa ma mi sembra si sia detto che sarebbe partita con i primi switch-off dell' anno, pertanto dovrebbe partire quando digitalizzano le prime regioni, come il trentino.
In Sardegna essendo già digitalizzata interamente quando entrerà in funzione?
ciao

claudiuzzo ha scritto:
In Sardegna essendo già digitalizzata interamente quando entrerà in funzione?
ciao
Che significa sta domanda? Quando parte il progetto Tivù partirà per tutta Italia

Tivu in pratica é la versione via sat del DTT senza i canali a pagamento e verrá utilizzata per far conoscere l'offerta a quelli non ancora raggiunti dal segnale DTT e per avere una copertura totale del paese per Mediaset, Rai e Telecom Italia senza bisogno di pagare abbonamenti e senza criptaggi inopportuni.

E poi come gia detto il servizio parte a Giugno dappertutto.

Ciao ciao ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso