Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder avrà le codifiche integrate ,nasce per la piattaforma Tivu sat

Avrà costi contenuti
Perdonami, ma non potrò mai essere soddisfatto per l'imposizione, perché di questo si tratta, di un decoder dove noi utenti sat NON possiamo scegliere le codifiche ma dobbiamo dipendere dalle scelte degli operatori Rai, Mediaset e La7 :crybaby2:

Mi auguro che Digital-Sat vorrà far sentire la propria posizione critica per questa scelta miope che ancora una volta limita fortemente la nostra libertà di scelta ;)

Lo ripeto nuovamente ,il decoder di Tivusat nasce per dare la possibilità a quelle persone che anche dopo lo switch off non potranno ricevere tutti i canali DTT.

Quindi diciamo che è riservato a loro,se io utente prendo già tutti i canali DTT normalmente non ho bisogno di prendermi il decoder Sat ;)

non so se avete già spiegato quello che sto per dire, ma ho letto su eurosat di questo mese che una persona potrà prendere la scheda tivùsat a parte e che sarà compatibile con decoder CI: oppure sapete del contrario?eppoi, questi decoder saranno compatibili per chi ha il dualfeed o no?

Ottima notizia... Ercolino :D

Preferivo risparmiare i soldi della Smartcam e usare i cardreader interni, ma è già qualcosa :badgrin:

bene bene....la notizia che la cam samsung supportera' tvsat e' veramente buona(per quanto mi riguarda).Mi piacerebbe pero' ora sapere se questa cam puo' dare problemi su decoder CI piu' vecchiotti o se posso dormire sonni tranquilli....

blino ha scritto:
Perdonami, ma non potrò mai essere soddisfatto per l'imposizione, perché di questo si tratta, di un decoder dove noi utenti sat NON possiamo scegliere le codifiche ma dobbiamo dipendere dalle scelte degli operatori Rai, Mediaset e La7 :crybaby2:

Mi auguro che Digital-Sat vorrà far sentire la propria posizione critica per questa scelta miope che ancora una volta limita fortemente la nostra libertà di scelta ;)

Ma libertà di cosa? Ma quale imposizione?
Mi pare ovvio che la codifica venga scelta dall'interessato, ma se non usano standard proprietari il problema non esiste.

aristocle ha scritto:
@AK47: La Smarcam/Samsung Cam ad oggi funziona correttamente sulle pay-tv terrestri ricevibili via sat in DVB-S (gallery e cartapiù).

si si lo sapevo.....pero' sentivo dire che ci volevano alcuni decoder in particolare o mi sbaglio??

Credo bastino dei C.I. che integrano la codifica adatta.

ERCOLINO ha scritto:
La smart Card di tivusat al 99% funzionerà nella CAM DTT ;)
Ascolta Ercolino, alla luce di quello che hai detto,con il combo 9000 la smartcard di tivusat funzionerà?
praticamente si può usare il combo 9000 con la piattaforma tivusat?

@ Aristocle

Sono da fare tutti i test per vedere se funziona tutto regolarmente.

Appena avrò a disposizione la la smart card Tivusat inizierò alcuni test con la CAM DTT

Sempre per Aristocle ,con abbonamenti generici non era inclusa Tivusat.

La scheda tivusat inserita in una normale Cam Nagra non funziona cosi come non funziona quella di Mediaset

Gpp ha scritto:
Credo bastino dei C.I. che integrano la codifica adatta.

ma la codifica non dovrebbe integrarla la cam stessa??
Cmq io ho un Samsung 701 CI...guardando il topic della diablocam risulta essere supportato,spero lo sia anche per una cam "ufficiale" come la smart cam Samsung.

@Ercolino......da quello che dici deduco che cominceranno a codificare in nagra prima del lancio ufficiale della piattaforma,senza sbilanciarti troppo,si sa piu' o meno quando e su quali canali??

Sì hai ragione, dovrebbe essere la CAM stessa ad integrare la codifica. Però pare ancora difficile dire se sarà possibile usare altri decoder o solo quelli certificati e interattivi.

AK47 ha scritto:
@Ercolino......da quello che dici deduco che cominceranno a codificare in nagra prima del lancio ufficiale della piattaforma,senza sbilanciarti troppo,si sa piu' o meno quando e su quali canali??

Questo è ancora da vedere,quando ci saranno novità,verrete avvisati ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso