Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica speranza è che il nagra usato sia lo stesso di Mediaset Premium almeno si potrebbe la SmartCam ;)

pipione ha scritto:
Da quello che ho capito sarà, come chiaramente detto e ripetuto più volte dal n/s amministratore Ercolino, un decoder ingessato come lo sono i decoder DTT, senza C.I. e con codifica integrata Nagravision (Kuldesky)...

Veramente stando al nostro Ercolino non sarebbe così.. lui dice:
"I decoder saranno aperti quindi sicuramente dotati di slot C.i.
Il fatto che la codifica sia poi integrata non centra nulla,semplicemente non serve la CAM esterna cosi come sui decoder DTT.(che non sono chiusi ,visto che si possono implementare altre codifiche aggiornado il sw)"

Una cosa non è chiarissima.. Ma ci saranno le smart card? Perché se si, a patto di poter leggere la codifica, anche alcuni C.I. (opportunamente dotati di cam Nagra specifica) o meglio ancora il Dreambox potranno tranquillamente mettere in chiaro Tivù... e anche il cielo.....

Ultima modifica:
Tecnicamente, se esistono CAM da infilare negli slot dei TV con tuner DTT per renderli adatti alla ricezione della PAY tv terricola, non c'è nessuna difficoltà a fare la stessa cosa per i decoder CI satellitari.
Osservazione maliziosa...
A che serve il decoder satellitare proprietario, adatto ad infilarci dentro le stesse tesserine del pay TV DTT, se qualcuno spergiura che TiVù sarà solo per i canali free?
:eusa_naughty:

...accà nisciuno è fesso!:badgrin:

Dolphin2 ha scritto:
Mi sembra di intuire che l'operazione non sarà quindi rivolta a tutti (gli ottimi) ricevitori CI disponibili sul mercato.
Attendiamo fiduciosi (....)

Tuner ha scritto:
Tecnicamente, se esistono CAM da infilare negli slot dei TV con tuner DTT per renderli adatti alla ricezione della PAY tv terricola, non c'è nessuna difficoltà a fare la stessa cosa per i decoder CI satellitari....

Ma ancora non riesco a sapere se questa cosa è già nota nell'ambiente.. :
Daranno una smart card insieme al decoder ?

fenapol ha scritto:
Il fatto che la codifica sia poi integrata non centra nulla,semplicemente non serve la CAM esterna cosi come sui decoder DTT.(che non sono chiusi ,visto che si possono implementare altre codifiche aggiornado il sw)"
Due pagine fa c'è scritto questo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1016418&postcount=1226

E pure gli Skybox possono implementare altre codifiche se Sky li aggiorna, questo non fa di loro decoder "aperti".

fenapol ha scritto:

Una cosa non è chiarissima.. Ma ci saranno le smart card? Perché se si, a patto di poter leggere la codifica, anche alcuni C.I. (opportunamente dotati di cam Nagra specifica) o meglio ancora il Dreambox potranno tranquillamente mettere in chiaro Tivù... e anche il cielo.....

Che alcuni dec avranno nagra integrata, è pacifico, DOVETE sempre pensare alla "vecchietta della frazione sperduta di montagna", che di DTT, CI, SAT, NAGRA, IRDETO, non ne vuol sentire parlare, già è troppo che conosce ON/OFF ;)
Però, come già detto, DEBBONO essere normali CI, sennò passiamo dallo skyfobox al tivu-skyfobox, beh spero proprio di no !!

Edit: non avevo ancora letto le risposte di ercolino, vedi commento seguente

Che a tempo debito qualcuno non s'azzardi a dire che non è stata data la card per facilitare "la vecchina in montagna" visto che la stessa vecchina per mangiare deve andarsi a prendere da sola la social card........ :D

Tuner ha scritto:
A che serve il decoder satellitare proprietario, adatto ad infilarci dentro le stesse tesserine del pay TV DTT, se qualcuno spergiura che TiVù sarà solo per i canali free?
:eusa_naughty:

...accà nisciuno è fesso!:badgrin:

Pienamente d'accordo. Fornire il decoder proprietario non è un business (o meglio lo può essere se vi è un produttore/fornitore unico ed il business lo fa il produttore) quindi mentre portiamo la tv generalista a quei poveretti che vivono in zone rurali sperdute, portiamo anche la pay tv oooopppsss ho detto pay ? :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Tuner ha scritto:
Potrà non avere lo slot per la CAM, ma scommetterei che uno slot per card ce l'ha.
:eusa_whistle:

Beh quello è normale ,pensavo fosse sottointeso che ci fosse uno slot per la smart card ,altrimenti dove si mette? ;)

fenapol ha scritto:
Che a tempo debito qualcuno non s'azzardi a dire che non è stata data la card per facilitare "la vecchina in montagna" visto che la stessa vecchina per mangiare deve andarsi a prendere da sola la social card........ :D

Infatti nel decoder ci metterà direttamente la social card, ahahah ("social card nagravision" :D )

ERCOLINO ha scritto:
Beh quello è normale ,pensavo fosse sottointeso che ci fosse uno slot per la smart card ,altrimenti dove si mette? ;)

Ercolino, ovviamente dietro c'era un sottinteso ;) ; io comunque voglio continuare a sperare che non sarà un nuovo NDS, anche se, dovrai ammettere, gli elementi per sospettarlo cominciano ad emergere .....

io tanto per cominciare leverei i raisat da sky e li passerei in esclusiva su tivù, inoltre metterei mediaset premium e tutti i canali in chiaro che stanno sul dtt sia rai che mediaset

Se anche dovessero metterci una pay tv Tivù Sat (scusate l' assonanza) avrà sempre una valenza importantissima, cioè quella di portare la tv free digitale dovunque. La presenza o meno di canali pay secondo me non svilisce per niente il progetto e semmai è da considerarsi un "plus", del tutto opzionale e non vincolante, esattamente come per il dtt, che molti accusano di essere una piattaforma pay ma che in realtà il suo scopo di offrire contenuti free in digitale lo fa senza difficoltà. Quindi diciamo che mi interessa più la "retrocompatibilità" con tutto il parco apprecchi C.I. (sarebbe questa la grande delusione) che le questioni dei contenuti pay che ci metteranno.

ad ogni modo se non faranno un decoder con la CI credo che molto probabilmente i CI potranno ricevere la cam per la smartcard di tivu'.....dato che e' stato detto che verrano cedute anche senza il bundle del decoder.Piuttosto io temo per la qualita' dei decoder ufficiali.....non so perche' ma prevedo scatolotti scarsi.

La qualità video è il motivo principale per cui vorrei poter utilizzare il mio ricevitore CI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso