Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AK47 ha scritto:
il fatto che Balistreri abbia detto che le smart card saranno distribuite anche al di fuori del bundle

Questo punto è ancora da vedere bene,alla conferenza hanno detto alcune cose un po' in contradizione tra loro,quindi direi di aspettare per vedere bene come verrà definito il punto di distribuzione della Smart Card

Dolphin2 ha scritto:
Potrebbero usare le tessere di MP con abbonamento obbligatorio incluso :badgrin: :badgrin: :badgrin:
A parte gli scherzi :lol: , un'eventuale sbarco di MP sul satellite consentirebbe a Sky di chiedere l'immediata abolizione dei paletti anti-trust e la guerra fra gli operatori potrebbe diventare ancor più "cruenta" e senza esclusione di colpi ;)

Situazione per ora non realizzabile ma in prospettiva sicuramente interessante :D

il problema sono i diritti del calcio in esclusiva...quindi la concorrenza puo' essere solo per piattaforme,chiunque prenda i diritti del calcio e' monopolista per quella piattaforma.Una soluzione fantascientifica ci sarebbe.......cioe' che Mediaset premium(e anche carta+) offrisse da subito il calcio(e gli altri canali pay) sul satellite tramite tivùsat solo a coloro che sono residenti in posti non raggiunti dai mux terrestri,un solo abbonamento per nucleo familiare(per evitare speculazioni).In questo modo ci sarebbe davvero la parita' di accesso alle offerte e una reale concorrenza tra gli operatori fina da subito....ma tanto non succedera' mai una cosa simile quindi e' inutile sognare.
In caso contrario io prevedo invece brutte batose per noi consumatori..perche' se anche Mediaset premium(o carta+)volessero offrire i loro pacchetti in esclusiva sul satellite si farebbero delle aste vertiginosamente al rialzo per i diritti(in primis del calcio ma anche di tutto il resto)...costi che poi il vincitore(mediaset,sky o cartapiu')prima o poi farebbero ricadere sull'utente finale.
Quindi secondo me le cose sono due:
1)o i diritti non si danno piu' in esclusiva a nessuno(altra ipotesi fuori dalla realta')
2)o piu' verosimilmente ci accontentiamo della concorrenza che i due monopolisti si fanno tramite le diverse piattaforme.

Spiegatemi una cosa..............................................

Amici io della Provincia di Roma che a differenza di Roma e la sua stretta Provincia, non ricevo ancora Rai B, La7 B (TIMB1) (di TIMB1 mi rode perchè voglio rivedere Sport Italia) ed il Mux All Music ed inoltre di notte non ricevo le TV Regionali e Romane che fanno test notturni posso a Giugno comprarmi una Parabola ed anticipare i tempi senza aspettare lo Switch - -Off di Novembre? E' garantito che con una Parabola ricevo come se fossi a Roma tutti i Mux Nazionali e Regionali mancanti?

Questa parabola se decidessi a Giugno di acquistarla posso installarla sul balcone in direzione Sud - Ovest? E se si verso quale Satellite?

Inoltre devo sottostare ad un Abbonamento o è uguale alla TV Digitale Terrestre trasmessa senza parabola? In poche parole questa Parabola una volta comprata ed installata è gratis ( e cioè la pago normalmente con il Canone della Rai ogni anno) oppure dovrò pagare ogni mese o ogni altro periodo qualcosa?

Oppure questo metodo non funziona nelle aree già servite ed incomplete, ma funziona solo dove il Segnale DTT in Italia non arriva?

Chiaritemi bene le idee e grazie.

Ciao amici.

Puoi comprare una parabola e un decoder sat e installarli (puntata su Hotbird a 13 est) senza pagare alcun costo se non quello degli accessori stessi per fare l' impianto e quello della smartcard che poi resterà tua senza alcun ulteriore denaro da pagare. Con quella potrai vedere tutti i canali del DTT e anche quelli satellitari free (anche stranieri).

P.s. Rispondo qui alla tua domanda fatta nell' altra discussione perchè qui siamo nel posto giusto :)

E vedrei come se fossi a Roma anche tutti i Mux Regionali giusto?

E quando ad esempio la Rai trasmetterà qualche programma me lo cripteranno o no?

Posso comprarla da ora oppure a Giugno?

Per VIANELLO_85....................................... ...........

Ok questi Decoder a Giugno escono giusto? E posso vedere tutto come se fossi aRoma anche i Mux Regionali del Lazio?

Inoltre quando la Rai trasmetterà qualche evento anche su questi Decoder Tivù cripterà alcune trasmissioni oppure no?

E' ancora all'inizio della questione (che per dire la verità non ho seguito molto)
Più avanti con il tempo ne sapremo di più cosa faranno.

Corry744 ha scritto:
E vedrei come se fossi a Roma anche tutti i Mux Regionali giusto?

E quando ad esempio la Rai trasmetterà qualche programma me lo cripteranno o no?

Posso comprarla da ora oppure a Giugno?
No vedresti solo i mux nazionali del dtt.. pero' Tivu Sat è aperta anche alltv regionali per cui alcune potrsti vederle sul sat.

Quando la Rai cripta vedresti, al contrariod i ora che non si ricevono i programmi criptati della Rai... Tivu Sat nasce prorpio anche per questo.

Ora puoi comprare la parabola, e volendo un ricevitore per i canali in chiaro o meglio un CI (che penso andra' bene per TivuSat con apposita cam..) .. con il quale vedresti gia la Rai mediaset e le regionali italiane gia presenti sul sat.. pero' non riceveresti i programmi criptati di Rai e Mediaset ancora (e la7 che è del tutto assente in chiaro su Hortbird).. finche Tivu Sat non si concretizza sul sat... per cui per il ricevitore sat forse ti conviene aspettare a giugno.

Corry744 ha scritto:
Ok questi Decoder a Giugno escono giusto?
Dovrebbero, ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Corry744 ha scritto:
E posso vedere tutto come se fossi aRoma anche i Mux Regionali del Lazio?
Riguardo i mux nazionali si, per il resto non ci scommetterei.
Corry744 ha scritto:
Inoltre quando la Rai trasmetterà qualche evento anche su questi Decoder Tivù cripterà alcune trasmissioni oppure no?
Cripterà, ma attraverso la carta che rilasceranno tu vedrai lo stesso.

Vedrai tutti i mux nazionali e anche alcuni regionali, però per questi è ovvio che varierà da emittente ad emittente, alcune tv regionali aderiranno di certo, altre non è detto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Usciranno dei decoder ad hoc per Tivù se ricordo bene.
ma che fine faranno gli altri decoder?
Io ho un humax combo 9000 C.I. secondo te e per come dice freccero nella conferenza sul DTT di Roma del 21 Gennaio dovrebbe andar bene o sbaglio.

Per Voi amici questa è la mia opinone personale...............

Beh nel mio caso allora aspetterò lo Switch - Off di novembre con pazienza se non tutte le TV Locali aderiranno all Free Tivù Sat sarà totalmente inutile per me acquistare a Giugno questo tipo di Decoder.

A me interessa vedere come se fossi a Roma e se qualcosa manca anche di Locale o Regionale mi ci roderebbe pertanto io la penso così aspetterò novembre:crybaby2:

Almeno che più avanti non venga specificato che i Decoder Tivù Sat avranno anche tutte le Emittenti e Mux Regionali ad eccezione di nessuna proprio per coprire bene tutto il Territorio laddove ci sono problemi di copertura, allora potrei a giugno anche pensare di acquistarlo altrimenti nulla:doubt:

Altrimenti se non sarà così che senso avrebbe coprire i territori non raggiunti per gravi problemi di copertura trattandoli diversamente e non in ugual misura a quelli coperti perchè magari non vedrebbero tutte le Emittenti Private.

Che mi dite? Sarà possibile?

Questa è ovviamente la mia opinione e lascio a Voi ogni parere in merito.

Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
A me interessa vedere come se fossi a Roma e se qualcosa manca anche di Locale o Regionale mi ci roderebbe pertanto io la penso così aspetterò novembre
Non credo proprio che nel progetto Tivù sat ci potranno mai mettere tutte le tv locali. Sapete quante ce ne sono in Italia? Oltre mille! Dove troveranno tutto questo spazio sui trasponder di un già affollato satellite come Hot bird?
Quindi credo che sia obbligatorio o quasi farsi l'impianto digitale terrestre.

Ho qualche serio dubbio che, fuori dai grandi centri urbani, troveremo molte emittenti locali sul DTT. Sarà già un buon risultato se dopo un paio d'anni dallo switch off si avrà una buona copertura del territorio da parte delle emittenti principali. Una obiettiva difficoltà di copertura del territorio che riguarda molte più zone dei cosiddetti centri "sperduti", un'operazione che potrà risolversi solo a switch off eseguito e che potrebbe trovare ostacoli nel costo di impianti ed opere che servono un numero limitato di popolazioni e che richiederanno comunque tempo, probabilmente più di quanto potranno/potrebbero attendere alcune emittenti. Queste difficoltà sono la ragione stessa del progetto di TiVù.
;)

Amici è possibile che il Progetto Tivù Sat sia.............

Potrebbero però fare come il DTT e cioè di Locali e Regionali tutti ma solo in quella determinata Regione, così non sarebbero mille ma forse si o no qualche centinaia in tal modo sarebbe identico al DTT e coprirebbe interamente tutti quei territori gravemente scarsi di copertura o difficile copertura oltre a tutti i già citati Mux Nazionali che ovviamente è scontato che ci siano; per il resto visto che si compra anche una Parabola anche le Tv free Sat ma questo logicamente è ovvio.

Che mi dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso