Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi a SUGO (su Rai4) parlavano proprio di Tivù sat - seppur non nominandola.
Hanno detto che Rai e Mediaset per fare concorrenza a Sky hanno creato il digitale terrestre, che per vedere Sanremo non sarà più possibile tramite Sky e che i canali in chiaro del digitale terrestre saranno trasmessi via satellite su una nuova piattaforma.... Qualcosa si muove :D :D :D

Wow, notiziona!!

P.S.
ma c'è veramente qualcuno che avendo Sky poi guarda Sanremo?
Ok, il mondo è bello perchè vario, però.....

Per quanto ne so anche chi è abbonato alla pay tv guarda alcuni programmi della tv generalista.

Si ma quello detto in quel programma sono cose patetiche, se pensano di fare concorrenza a Sky con Boing e Rai 4...

Ciao ciao ;) ;)

@Messina 3

Non sono io che fa le regole ma TivuSat sara' formata solo dai canali gratuiti dell'offerta DTT e basta, quindi niente Premium Gallery o le altre offerte a pagamento.

Lo so che ci sono zone ancora scoperte dal DTT e quindi molti stanno ancora aspettando, bisogna vedere fino a che punto la copertura sara' fatta a livello nazionale o se molti non riusciranno mai a vedere i canali a pagamento sul DTT.

Ciao ciao ;) ;)

Pero impostare o presentare Tivù Sat come piattaforma costruita "per fare concorrenza" in senso pieno a Sky è sbagliato. Specie perché, a mio giudizio, tv generalista e pay tv sono cose diversissime e non confrontabili. Sono due tipi di tv che si rivolgono a pubblici diversi e comunque non sono due piattaforme in contrasto, proprio perché l' una è differente dall' altra. Anche se comunque Sky ormai si sta avviando verso orizzonti che poco hanno a che fare con la sua stessa essenza, infatti una pay tv che rincorre ascolti, spot e strapaga artisti della tv generalista non si comporta come ci si aspetta da una tv a pagamento di qualità.

Anch'io non condivido le scelte di Sky ma di certo le due offerte come gia spiegato sono completamente diverse e con obbiettivi completamente diversi.

Preferirei che Sky ignorasse completamente i programmi trasmessi dalle tv generaliste visto che non offrono niente di innovativo ma solo le stesse faccie che si ripetono in continuazione con i soliti programmi inguardabili.

Se Sky vuole aprirsi ad un pubblico generalista lo potrebbe fare proponendo cose completamente diverse e non certamente copiare quello che va in onda su Rai e Mediaset visto che quando cambi canale trovi lo stesso tipo di programma alle stesse ore...

Ciao ciao ;) ;)

Assolutamente d' accordo con te, l' altro giorno discutevo di questo aspetto in sezione Sky e pur riconoscendo che sotto l' aspetto commerciale questa strada mi pare vantaggiosa, resto comunque convinto che l' approdo di gente proveniente dalla tv generalista (per giunta se ci fai caso è la parte più tradizionalista della generalista, cioè quella meno innovativa) sia come una specie di "snaturamento" della pay tv, almeno rispetto alla pay tv dei primi anni.

Tornando a Tivù Sat invece dico che quello che più mi stupisce è che a spesso, a metterla sul piano della concorrenza, non siano solo i giornali ia caccia di articoli, quanto piuttosto gli stessi addetti ai lavori delle varie emittenti.

:eusa_think:
io veramente mi riferivo al solo festival di sanremo, in altre parole "avendo la possibilità di vedere Sky mi metterò mai a guardare sanremo?":badgrin:

Resta il fatto che per far notizia e ascolto ormai in tv sarebbero disposti a dire qualsiasi cosa. Come sostenere che "Rai e Mediaset per fare concorrenza a Sky hanno creato il digitale terrestre"

ma daiiiiiii:5eek:

Ciao a tutti. Strano però che ci siano ancora tanti dubbi quando sono già partiti gli spot, ieri l' ho visto almeno un paio di volte. Nello spot parlano delle regioni che passeranno al digitale terrestre quest'anno e a me rimane comunque l'impressione (leggi la speranza) che Tivù sarà trasmessa anche in dtt.

Ciao gli spot che sono in onda riguardano il digitale terrestre. Tivù è una società formata da Rai Mediset e TI media per il digitale terrestre mentre Tivù sat è la riproposizione dei soli canali in chiaro sul satellite per coprire quelle zone dove non arriva il digitale terrestre. Per il satellite le emittenti dovranno decodificare i programmi per i quali non si hanno i diritti per l'estero ( film sport ecc.. ) Verrà rilasciata una smart card. Ma per questo ancora non si sanno i modi e i termini.

giusy ha scritto:
Ciao a tutti. Strano però che ci siano ancora tanti dubbi quando sono già partiti gli spot, ieri l' ho visto almeno un paio di volte. Nello spot parlano delle regioni che passeranno al digitale terrestre quest'anno e a me rimane comunque l'impressione (leggi la speranza) che Tivù sarà trasmessa anche in dtt.
Certo gli spot si riferiscono proprio al DTT.

TIKAL ha scritto:
@Messina 3

Non sono io che fa le regole ma TivuSat sara' formata solo dai canali gratuiti dell'offerta DTT e basta, quindi niente Premium Gallery o le altre offerte a pagamento.

Lo so che ci sono zone ancora scoperte dal DTT e quindi molti stanno ancora aspettando, bisogna vedere fino a che punto la copertura sara' fatta a livello nazionale o se molti non riusciranno mai a vedere i canali a pagamento sul DTT.

Ciao ciao ;) ;)

TIVU sul digitale terrestre comprende canali free e pay! non vedo perchè TIVUsat non debba fare lo stesso! ... per i diritti del calcio via sat non mi esprimo! ... ma non vedo perchè JOI, MYA, STEEL ... non debbano andare anche loro su TIVUsat! ... Loro per ora negano! E' ovvio! Ma stai tranquillo che come sono andati su AliceHomeTV .. andranno anche su TIVUSAT!!! :) ciauz

Ciao, grazie delle risposte. Il link al calendario degli switch over in DSMagazine non funziona, ma tanto si possono vedere anche qui.

Non dimenticatevi che bisogna vedere che tipo di contratti hanno per i diritti dei film e dei telefilm, per non parlare del fatto che uno sbarco della pay tv sul satellite farebbe cadere i divieti a Sky, cosa che sicuramente a Cologno non vogliono.

Messina3 ha scritto:
TIVU sul digitale terrestre comprende canali free e pay! non vedo perchè TIVUsat non debba fare lo stesso! ... per i diritti del calcio via sat non mi esprimo! ... ma non vedo perchè JOI, MYA, STEEL ... non debbano andare anche loro su TIVUsat! ... Loro per ora negano! E' ovvio! Ma stai tranquillo che come sono andati su AliceHomeTV .. andranno anche su TIVUSAT!!! :) ciauz

spero arrivino presto anche io :eusa_whistle:

elettt ha scritto:
Wow, notiziona!!
P.S.
ma c'è veramente qualcuno che avendo Sky poi guarda Sanremo?

Ascoltando tutti peana che si stanno intonando per la nuova campagna acquisti Sky: Panariello, Cuccarini, Mike Buongiorno, credo proprio di sì (e pensare che mi ero abbonato alla pay tv per non vedere più simili personaggi :crybaby2: ).

Comunque Skyboys coraggio, se continua così tempo un paio d'anni e anche Sanremo entrerà nel bouquet di Sky, magari preceduto da due mesi di incursioni di Iva Zanicchi in tutti programmi del Canguro.

uzimir ha scritto:
Ascoltando tutti peana che si stanno intonando per la nuova campagna acquisti Sky: Panariello, Cuccarini, Mike Buongiorno, credo proprio di sì (e pensare che mi ero abbonato alla pay tv per non vedere più simili personaggi :crybaby2: ).

Comunque Skyboys coraggio, se continua così tempo un paio d'anni e anche Sanremo entrerà nel bouquet di Sky, magari preceduto da due mesi di incursioni di Iva Zanicchi in tutti programmi del Canguro.

spero questo non si verifi mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso