Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
katageo ha scritto:
nessuna notizia e nessuna lista ufficiale aggiornata dei canali che saranno disponibili...

visto il titolo di questa discussione, vi invito a confrontare questi siti:

www.tivu.tv

www.freeview.co.uk

www.freesat.co.uk

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

alla fine non sono molti di piu' i canali a disposizione,considera che li ci sono elencate anche le radio,quindi il colpo d'occhio e' diverso.
Inoltre includono anche canali extrapiattaforma come CnnInternational..che per noi hotbirdiani e' offlimits,e' come se tivusat mettesse sul suo sito nell'elenco canali Euronews.

Ganzarolli ha scritto:
Credo che , più che sapere quando partirà (anche perchè mi pare che le prove siano già partite) sarebbe interessante sapere quando saranno disponibili alla vendita i dec e le smart card.

Ciao.

Al momento è in fase di test.

I canali potrebbero anche partire prima della messa in commercio dei decoder con le schede.

Una volta finiti i test inizierà la distribuzione e quindi la vendita ;)

Quando sarà tutto pronto come sempre vi avviserò ,nel frattempo sto testando anche io ;)

ERCOLINO ha scritto:

I canali potrebbero anche partire prima della messa in commercio dei decoder con le schede.

Quando sarà tutto pronto come sempre vi avviserò ,nel frattempo sto testando anche io ;)
ercole, scusa l'ignoranza.
ma che stai testando???
ma tu li vedi i canali?? o sono solo nella lista??
e se li vedi come fai a vederli???? con una scheda???
grazie e ciao.

ERCOLINO ha scritto:

Girano voci che sarai nel prossimo lancio della navetta, per riposizionare Hot Bird, ahahah :D

paolo1968 ha scritto:
ercole, scusa l'ignoranza.
ma che stai testando???
ma tu li vedi i canali?? o sono solo nella lista??
e se li vedi come fai a vederli???? con una scheda???
grazie e ciao.

Avevo spiegato Ieri ;)

ERCOLINO ha scritto:
Avevo spiegato Ieri ;)

Per i canali RAI 1-4 sono partiti in via definitiva questi test?
Invece per i canali di Mediaset base?
Saremo costretti al 4/3 letterboxato della frequenza 11919 e niente doppio audio?

Scusate ma mi preme farvi una domanda tanto per sapere se dovrò buttare un dec X-SAT DTVA acquistato da 15 gg e magari anche un humax pvr 8000 :crybaby2:
Riguardo all'X-SAT dicevo, potrò vedere almeno i canali mediaset e quelli rai come adesso cioè free e oscurati solamente nel caso di eventi particolari oppure anche per quelli free ci vuole un dec che abbia la codifica NAGRAVISION da loro indicata?
L'X-SAT ha la codifica NAGRAVISION a bordo, andrà bene per la visione di TIVU' SAT oppure è un'altro TIPO DI NAGRAVISON ?
Grazie

Ciao, sapete per caso quando nei siti che producono i decoder per tivusat si potranno conoscere le caratteristiche tecniche dei vari decoder che verranno messi in commercio tra un pò di tempo? Io ho visitato quei siti varie volte in questi giorni, ma non ho ancora trovato nessun riferimento ai decoder di tivusat,comunque spero che a breve mettano qualche informazione.

junior ha scritto:
Scusate ma mi preme farvi una domanda tanto per sapere se dovrò buttare un dec X-SAT DTVA acquistato da 15 gg e magari anche un humax pvr 8000 :crybaby2:
Riguardo all'X-SAT dicevo, potrò vedere almeno i canali mediaset e quelli rai come adesso cioè free e oscurati solamente nel caso di eventi particolari oppure anche per quelli free ci vuole un dec che abbia la codifica NAGRAVISION da loro indicata?
L'X-SAT ha la codifica NAGRAVISION a bordo, andrà bene per la visione di TIVU' SAT oppure è un'altro TIPO DI NAGRAVISON ?
Grazie

Come già detto non mi risulta ci siano cam diverse dalla Samsung che consentono di decodificare Tivù Sat

Riguardo ai decoder andranno bene se non sono FTA. Se sono Common Interface dovrai munirti di un moudlo CAM

Il Nagravision di Mediaset e Tivù non è disponibile integrato nei decoder. Fa eccezione l'humax combo 9000 e pochi altri combo sat+dtt.

@Junior

Se i tuoi decoder hanno uno slot common interface comprando la cam apposita potrai vedere i canali di tivusat quando criptano ed e' questo il motivo principale della creazione di questa piattaforma: dare la possibilita' agli Italiani di poter vedere via sat tutti i programmi delle tv nazionali, ovviamente non saranno sempre criptati e si comporteranno piu o meno come fanno attualmente.

@Serj85

Ovviamente quelle informazioni saranno disponibili al momento del lancio ma come ha detto molte volte Ercolino saranno piu' o meno identici ai decoder del DTT ma ovviamente con tuner sat, niente di piu'.

Ciao ciao ;) ;)

ERCOLINO ha scritto:

Quindi, se ho ben capito, i test che abbiamo visto in questi giorni servono a fare le ultime verifiche software sui dec in produzione.
Se è così non dovrebbe mancare molto alla distribuzione, salvo ulteriori aggiustamenti dell'ultimo minuto :D
Grazie ancora Ercolino, anche per la pazienza ;)

Ciao.

AK47 ha scritto:
alla fine non sono molti di piu' i canali a disposizione,considera che li ci sono elencate anche le radio,quindi il colpo d'occhio e' diverso.
Inoltre includono anche canali extrapiattaforma come CnnInternational..che per noi hotbirdiani e' offlimits,e' come se tivusat mettesse sul suo sito nell'elenco canali Euronews.

Cosaaaaaaa??????????????!? :5eek:

Visto che ancora non si sa quanti e quali canali faranno parte di Tivù - Tivù sat, ti elenco i canali che fanno parte di Freeview - Freesat.

Freeview:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_channels_on_Freeview_(UK)

Freesat:
http://www.radioandtelly.co.uk/freesatchannels.html

CNN come altri canali (Russia Today ad esempio) non sono extrapiattaforma, ma hanno stretto accordi per essere inclusi nella numerazione ufficiale... ;)

come vedi NON C'E' PARAGONE, sia in quantità, sia in qualità... :eusa_wall:

stanno proprio testando spesso :D.. continuano a fare movimenti nella PMT dei canali Iris e Boing.

E intanto qualche piccola news L'offerta di Tivù Sat oltre a l'EPG e ai servizi interattivi in standard MHP, si arricchirà a breve anche di un pacchetto di canali in alta definizione.

I decoder non sono HD, perciò mi pare strano che si parli di un pacchetto di canali in HD.

Infatti i decoder di tivusat non saranno HD ,poi in futuro si vedrà ;)

Poi la codifica usata non è Nagravision classica,ci vorrà comunque un decoder di tivusat o come ho già detto in anteprima della Cam DTT che con la scheda di tivusat in linea di massima funziona ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso