Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io il forum lo seguo....e per ora non compro nulla,voglio vedere come evolve la situazione.

AK47 ha scritto:
io il forum lo seguo....e per ora non compro nulla,voglio vedere come evolve la situazione.

Il fatto di non rilasciare subito la CAM mi sembra abbastanza antipatico, anche perché sono convinto che rilasciare un aggiornamento OTA per le attuali Samsung CAM non sia la cosa più difficile al mondo.

Ad ogni modo voglio anche vedere come evolverà la questione RAI-Raisat con eventuale uscita dalla numerazione tradizionale SKY.

Sbaglio o avevo letto che Sportitalia partirà nel 2010?
Comunque per la questione switch-off di cui parlava Ercolino concordo che vada fatto prima di fine anno, ma certo è che se fosse partito prima avrebbe fatto comodo a molti sardi, che già hanno subito lo scotto di fare da cavie.

Il film ora in onda su Italia 1 è codificato anche in Nagra oltre che in Seca2!!!

Credo sia la prima volta che accade...

fano ha scritto:
Il film ora in onda su Italia 1 è codificato anche in Nagra oltre che in Seca2!!!

Credo sia la prima volta che accade...
Si credo anche io sia la prima volta! :D

Quindi hanno iniziato a criptare in Nagra anche le trasmissioni dei canali generalisti, bene :)

ERCOLINO ha scritto:
Infatti lo sto vedendo ora con la mia scheda test ;)
bene :D Scusa ercolino ma vedi anche il canale test sui 10992V (l'ex Rai Asia)? Anche quello è da un po' di giorni con la codifica di Tivusat oltre che la merlin e seca1.. giusto per capire se tutto funge bene anche con ben tre codifiche :D .. anche perche su sto canale c'è il pid del Nagra "special" ben 2 volte.

Gpp ha scritto:
Quindi hanno iniziato a criptare in Nagra anche le trasmissioni dei canali generalisti, bene :)

viene da pensare che sarebbe bastato poco per partire a giugno come inizialmente previsto,ad ogni modo l'importante e' che finalmente tutti in Italia possano vedere bene le tv nazionale indipendentemente da dove risiedono.

S7efano ha scritto:
bene :D Scusa ercolino ma vedi anche il canale test sui 10992V (l'ex Rai Asia)? Anche quello è da un po' di giorni con la codifica di Tivusat oltre che la merlin e seca1.. giusto per capire se tutto funge bene anche con ben tre codifiche :D .. anche perche su sto canale c'è il pid del Nagra "special" ben 2 volte.

Rai Africa è in Nagra Merlin non visibile quindi con la scheda di tivusat

L'altro Rai International (Vpid 200 Apid 800) ha le barre colorate ed ha anche la codifica di tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Rai Africa è in Nagra Merlin non visibile quindi con la scheda di tivusat

L'altro Rai International (Vpid 200 Apid 800) ha le barre colorate ed ha anche la codifica di tivusat
Ok grazie :).. Sì intendevo il secondo che hai detto che ha ben 3 codifiche di cui quella di Tivusat che il mio dec. rileva due volte ;)

fortunatamente da me ci sarà lo switch off a ottobre, l'unica cosa che mi spiace sarà non potere avere tutto su una piattaforma unica (SKY+DTT)

Quindi c'è pure la possibilità che ritorni RAI International Europa che Sky aveva imposto di togliere?

Se la RAI riesce davvero ad uscire dall'orbita dello squalo potrebbe pure essere... in fondo lo slot c'è ancora trasmettono barre colorate criptate 3 volte... però qualcosa vorrà pur dire, no?

O forse no... in RAI son strani :badgrin:

fano ha scritto:
Quindi c'è pure la possibilità che ritorni RAI International Europa che Sky aveva imposto di togliere?

Se la RAI riesce davvero ad uscire dall'orbita dello squalo potrebbe pure essere... in fondo lo slot c'è ancora trasmettono barre colorate criptate 3 volte... però qualcosa vorrà pur dire, no?

O forse no... in RAI son strani :badgrin:
Speriamo, anche se pero' sono mesi e mesi che è cosi', secondo me è piu' probabile che si son "dimenticati" di aggiornare l'identificativo "Rai Int.." in "Rai Test". :(

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Il fatto di non rilasciare subito la CAM mi sembra abbastanza antipatico, anche perché sono convinto che rilasciare un aggiornamento OTA per le attuali Samsung CAM non sia la cosa più difficile al mondo.
il perchè è facile da capire.Ma non posso andare oltre...:eusa_whistle:

Ma, secondo me, l'importante è che la smarcam, come sappiamo, funziona anche sul sat cosi' com'è, anche senza nessun aggiornamento.. che servirebbe piu' che altro a ufficializzarne l'uso anche per il sat. Il fatto della scritta sui canali codificati, mi pare sinceramente nulla chè.. visto che lo fa sui canali di cui non abbiam i diritti.. alla stessa stregua dei decoder CI senza cam inserita che visualizzano di suo che non abbiamo accesso a (tutti) i canali codificati... di antipatico trovo che non sia disponibile la card da sola fin da subito, ma per forza legata all'acquisto del decoder.

S7efano ha scritto:
Ma, secondo me, l'importante è che la smarcam, come sappiamo, funziona anche sul sat cosi' com'è, anche senza nessun aggiornamento..
però se la scheda viene venduta insieme al decoder:icon_rolleyes:

Appunto, trovo piu antipatico il fatto della scheda..

Ercolino, ma LA7 e MTV si vedranno sulle frequenze attuali ospitate da SKY o attiveranno nuovi canali, probabilmente sul transponder dove c'era la versione FTA di La7 un po' di tempo fa?
E QOOB?

Inoltre come risolveranno il 16/9 sui Mediaset se le trasmissioni sono letterboxate?

@S7efano: temo che la scheda non verrà venduta singolarmente all'inizio per incentivare la vendita dei tivùbox.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso