Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fradetti ha scritto:
Invece noi dovremo dotarci della cam ufficiale perchè far le cose semplici è troppo difficile, quindi inventiamoci il nagra fuori standard.

.

Ho già detto che la Cam DTT attuale funziona con Tivusat.

Guarda che parlare Nagra di fuori standard non centra assolutamente nulla ,sei completamente fuori strada

ERCOLINO ha scritto:
Quello che dice Ercolino è vero, però volevo precisare che almeno "ufficialmente" , mi confermavano i responsabili di TivuSat qualche giorno fa al momento l'unico modo riconosciuto rimane il decoder di Tivusat con la sua scheda venduta in bundle.;)

Infatti è sempre stato detto che non era ufficiale il funaionamento con la CAM e un decoder common interface.

ERCOLINO ha scritto:

La Cam Attuale che non tutti i decoder supportano (almeno sul vantage HD ha grossi problemi).

Secondo me se uno vuol fare un servizio pubblico (perchè tivù è un servizio pubblico) deve preoccuparsi del fatto che possa essere usufruito dalla maggior parte degli utenti possibile (da chi compra un decoder nuovo e da chi ha un CI vecchio), se viene fatto per funzionare solo con decoder nuovi appositi c'è qualcosa di sbagliato proprio nel concetto. Viene naturale il dubbio che sia stato fatto così solo per far vendere i nuovi decoder.

ERCOLINO ha scritto:
Guarda che parlare Nagra di fuori standard non centra assolutamente nulla ,sei completamente fuori strada

Non hai detto te che è una versione di nagra modificata?

ERCOLINO ha scritto:

Ciao ERCOLINO:D ,

per il momento le card test (dtt) non sono ancora ativate da tivu sat, ma il giorno che tivu sat sarra officialmente partita, l'ativazione dipendera della card(il suo numero) .
O bene capito che per adesso si puo veddere con la cam DTT ma questo resta da provare il giorno che tivu sat ativera le card con il numero della card, su tutti le card si trovano 2 codice , il primo e l'ativazione (che dipende da il decodeur) il secondo e il decryptagio (questo dipende del modulo di decryptagio del decodeur).

Io lo capito cosi ma posso sbagliare, tu mi puo forze rispondere si o sbagliato ?

grazie
amitié
guy

ps

io penso che siamo tutti a sognare di pottere usare da l'inizio la card su un decodeur nostro, ma da cosa o capito di tivu sat il systema non sarra disponibile per l'inizio , si dovra aspetare un puo o puro un puo di piu.

Amitié
guy

Ultima modifica:
Non esiste nessun legame tra il decoder e la smart card di tivusat.

Le tessere di tivusat funzioneranno nella CAM DTT sui vari decoder C.I

Al massimo si possono rilevare i problemi che ho già accennato.

Se la smart card di tivusat non è attiva nella Cam DTT non funziona ;)

Come è stato ricordato anche da Satred il funzionamento della tessera nella Cam non è garantito ,quindi non ufficializzato ,visto che si possono riscontrare vari problemi

;)
ERCOLINO ha scritto:
Non esiste nessun legame tra il decoder e la smart card di tivusat.

Le tessere di tivusat funzioneranno nella CAM DTT sui vari decoder C.I

Al massimo si possono rilevare i problemi che ho già accennato.

Se la smart card di tivusat non è attiva nella Cam DTT non funziona ;)

Come è stato ricordato anche da Satred il funzionamento della tessera nella Cam non è garantito ,quindi non ufficializzato ,visto che si possono riscontrare vari problemi

Ciao e,

Grazie ERCOLINO per la tua risposta.:D

amitié
guy

ps: speriamo che al piu presto diro "ci sono" ;)

Conviene però precisare che non si tratta di un ingresso di Conto Tv all'interno di Tivù Sat, ma solo della condivisione di un decoder ufficialmente compatibile con la nuova piattaforma.
per chi diceva che sarà una piattaforma chiusa

Per l'utilizzo delle due offerte saranno infatti necessarie due diverse smart card (una Nagravision per Tivù Sat e una Conax per Conto Tv).
e irdeto?

ciao :)

Sul decoder si possono implementare altre codifiche ,quindi anche Irdeto si può mettere ;)

scusa Ercolino!

..ma il decoder 1100TH ha solo il tuner DTT oppure è un combo?

Grazie!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti
Ho letto che la CAM DTT sarà compatibile con la piattaforma tivusat.
Quindi funzionerà anche con il decoder XDOME HD1000 NC che supporta questa CAM?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum

Diciamo che la smart card di tivusat nella Cam DTT funziona abbastanza bene (con tutti i possibili problemi che potrebbero essere diversi anche da decoder a decoder)

Al momento con i miei test non ho notato grossi problemi.

In ogni caso la scheda per il momento verrà venduta assieme ai decoder tivusat.

Per la vendita sfusa sicuramente bisognerà aspettare che esca verso fine anno la Cam ufficiale per tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Quello di Humax invece sarà un combo molto simile al 9000 attuale ,infatti si dovrebbe chiamare Combo 9000 Tivusat ed avrà le codifiche Nagravision,Irdeto,Conax ed anche il Menù Pangea oltre a quello Tivusat

Controllo DiSEqC compatibile 1.0/1.2/2.0, USALS, SCD (LNB SCR)

Che bello!!! Finalmente si sa qualcosa di più sui decoder di tivusat!!! Grande ERCOLINO!!!!!! Se tutto va bene lo Humax me lo compro :D

Comunque guardando le caratteristiche del combo 9000 che vendono ora (non quello di tivusat), ho notato che non ha la porta USB per caricare le liste dei canali.Speriamo che nel nuovo la mettano altrimenti non mi posso caricare le ottime liste del GIO®GIO team e mi dispiacerebbe non poco.Comunque, se la Humax non dovesse mettere la USB,vedrò le caratteristiche delle altre marche e ne prendo un altro ;)

Quello di Humax è un combo ,l'ADB invece solo SAT

L'ADB non ha l'uscita passante LNB

ERCOLINO ha scritto:
Quello di Humax è un combo ,l'ADB invece solo SAT

L'ADB non ha l'uscita passante LNB

Quindi se ho capito bene l'ADB non si può mettere in cascata con lo skybox perchè non ha l'LNB out?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso