BobDylan
Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Mi sono letto tutte le pagine del 3d essendo alla ricerca di un PVR di buona qualità che registri anche i canali Premium, in particolare Premium Calcio e questo apparecchio sembra essere l'ideale.
Procedo quindi con le mie domande, richieste di conferma e dubbi
Prima di tutto un applauso sincero a fblasot e axl69 per tutte le info e la passione che ci mettete con noi nuovi esploratori di questo nuovo mondo del digitale.
Innanzitutto, essendo che questo apparecchio e il thread sono un po' datati, la prima domanda è la seguente:

Mi sono letto tutte le pagine del 3d essendo alla ricerca di un PVR di buona qualità che registri anche i canali Premium, in particolare Premium Calcio e questo apparecchio sembra essere l'ideale.
Procedo quindi con le mie domande, richieste di conferma e dubbi
Prima di tutto un applauso sincero a fblasot e axl69 per tutte le info e la passione che ci mettete con noi nuovi esploratori di questo nuovo mondo del digitale.
Innanzitutto, essendo che questo apparecchio e il thread sono un po' datati, la prima domanda è la seguente:
- è ancora attuale o nel frattempo sono usciti altri apparecchi degni di attenzione con un buon rapporto prezzo/qualità?
- Ho capito bene affermando che il 5810 è un modello HD e il 5800 no?
- Le registrazioni da canali HD lo sono altrettanto o perdono in qualità?
- In un post di questo thread ho letto, se non ho capito male, che per visualizzare le registrazioni da pay-tv è necessario che la tessera sia inserita, questo significa che se trasferisco su pc non sono in grado di vederle e/o convertirle o ho capito male io? (Mi piacerebbe ogni tanto caricare delle sequenze su youtube della mia squadra del cuore e questa caratteristica mi è essenziale
)
- Ho scaricato il programma per le conversioni MPEG Streamclip per dargli un'occhiata ma anch'io come l'utente che lo commentava tempo fa ho le voce per la conversione in formato TS disattivata nonostante abbia installati sia Quicktime che il codec suggerito dal sito proprietario. Suggerimenti al riguardo?
- Ho letto che il telecomando non ha una "gittata" molto lunga, questo inconveniente è migliorabile con un telecomando universale di terze parti o è una limitazione riguardante il sensore in ricezione montato sull'apparecchio secondo voi?