Torna l'ora legale nella notte tra Sab 29 e Dom 30, lancette avanti di un'ora

Anche io non ho avuto effetti collaterali relativo al cambio dell'ora. Sono contento che da oggi arriverò a casa che ancora è giorno. ;)

Sì, però meglio quest'orario che quello di prima;)

filuke ha scritto:
e meno male ke è arrivata l'ora solare:5eek: Qui a Firenze un s'è vista molto la differenza visto ke ha piovuto dal pomeriggio e il cielo s'è scurito prima del tempo impedendoci di goder del cambiamento temporale.........:D

L'ora legale vorrai dire.

A me, che vivo in zona "rurale" sinceramente e' sempre sfuggito quale sia l'effettivo risparmio sulla bolletta, anche perche':
1) Le giornate non si allungano per l'ora estiva ma appunto perche' ci si avvicina all'estate;
2) Ritardare di 1 ora significa che adesso al mattino per alcune settimane dovro' accendere le luci, cosa che non dovevo fare prima.
Quelli che vivono "in citta'" e che si svegliano alle 7:30-8:00 trovano comodo questo cambio ma io che mi alzo dopo le 6 non proprio... :eusa_think:
Anzi, mio padre che inizia a lavorare quando sorge il sole, deve ritardare l'inizio rispetto a prima.
Io poi mi trovo sempre male con la sveglia radiocontrollata: sabato notte ho spostato prima di andare a dormire un'ora AVANTI l'ora ma poi quando mi sono svegliato l'ho trovato che era ritornato INDIETRO. Risultato: partenza del gran premio perso ... :crybaby2:

pensavo non mi scombussolasse il cambio d'orario e invece... avantieri notte non ho dormito, ieri notte ho dormito 12 ore :D

milanistaavita ha scritto:
più che altro a me non piace per il fatto che alle 7 di mattina è ancora buio; prima era invece giorno.
questa è una questione di un paio di settimane... le giornate devono allungare ancora

dico, per avere la luce alle 7 di mattina, non penso sia una cosa molto lunga

Torna l'ora legale per i prossimi 7mesi

Come da titolo torna l'ora legale nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo, lancette avanti di un ora, giorni più lunghi però un ora di sonno in meno.

meno male...

evitiamo la solita battutina che sarà l'unica cosa legale che abbiamo :D

Indietro
Alto Basso