• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloco Parabola 4,2Mt

Semplicemente pazzesco Superdish :5eek: :5eek:

Complimentissimi a te e alla tua squadra per questo lavoro impeccabile; e grazie per aver condiviso con molte immagini a raccontarci questa avventura.

Buona prosecuzione, il più è fatto :icon_thumleft:
 
ho visto adesso le foto non ho altro da aggiungere che quello che hanno detto i miei predecessori
COMPLIMENTI
 
Tutto è bene quel che finisce bene, complimenti a tutti ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
In famiglia ho condiviso con altri appassionati, abbiamo tutti fatto il tifo e invidiamo la parabolona. :D
 
Ringrazio tutti per il sostegno. Stamane sono stato nella nuova location a controllare. Tutto ok. Al bar vicino solite chiacchere .... no problem.
Qui una foto di stamane. Tengo il tutto aggiornato, grazie ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ma non è mia, è abbandonata credo. So che era di un mio parente in seconda che ora non c'è più e hanno venduto l'alloggio. Approfondirò, può sempre servire ....
Scusate non avevo capito riguardo l'Avatar. La 120 Channel Master che si vede in Avatar è mia, ancora da piazzare insieme ad un'altra 125 Gibertini, la prima sul 5West e la seconda sui 28,2Est. Poi ho da piazzare una 100cm su Hotbird e una 80cm su Astra 19,2. In settimana provvederemo a trovare un posto. Quella che si vede nella nuova location è, come dicevo di un parente in seconda che ora non c'è più e l'alloggio è stato venduto. Ad ora è scollegata quindi credo sia abbandonata ....
 
grande, grande, grande
passione vera !!!
mi fai tornare alla memoria i miei primi tempi di sat (1988/89) quando muovevo a mano la 110 dal terrazzo e ogni nuovo segnale agganciato (rigorosamente ANALOGICO!!!) era da emozione

tu hai fatto tutto alla grande, in grande: complimenti per l'organizzazione e la precisione prestate
 
Grande! Davvero complimenti per il lavoro e per averci reso partecipi di tale evento. Una domanda, se posso, nel nuovo appartemento hai "limiti" orari nel muovere la 4,2, rispetto a prima?
 
Grande! Davvero complimenti per il lavoro e per averci reso partecipi di tale evento. Una domanda, se posso, nel nuovo appartemento hai "limiti" orari nel muovere la 4,2, rispetto a prima?
Mi comporterò come dove sono ora, fino alle 23. Se volessi lavorare sui satelliti ai limiti Est Ovest, dove il motore fa più rumore , mi ci sposto prima. Anche qui in campagna ho i vicini, si tratta di una villetta bi-famigliare, ma problemi non ne ho mai avuti
 
Non metto in dubbio che i tecnici cui ti sei rivolto sappiano ció che fanno, ma quando si tratta di assicurare la stabilitá io direi che sia melius abundare quam deficere, e la saldatura da uno dei due lati io la farei rinforzare perché mi sembra davvero esile. Ovviamente puoi farlo anche quando la staffa è giá stata montata, basta aggiungere altro acciaio ... insomma potresti portare nel sottotetto un tegamino :laughing7: e farcelo saldare ...

Inserisco i particolari dell'ancoraggio del palo interno da 114 nella mansard. Fascia fissata al muro portante e piastra tassellata alla soletta mansarda/cucina. Tasselli chimici per tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Inserisco i particolari dell'ancoraggio del palo interno da 114 nella mansard. Fascia fissata al muro portante e piastra tassellata alla soletta mansarda/cucina. Tasselli chimici per tutto.

Adesso è chiara la foto della zanca collare sul palo 114 , molto robusta complimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
In pratica il palo raggiunge il piano di sotto, cioè dai tetti raggiungi il soffitto o mansarda/appartamento?
 
Oggi è ripreso il lavoro. Calata di n. 18 cavi, testati e crimpati + cavi elettrici. Sistemazione scatola elettrica presso l'antenna ed ordinamento cavi. Collegamento ai vari dispositivi. Test motori e rotor feed. Puntamento antenna in KU, ancora da ottimizzare, ma già qualche test fattibile.
Giovedì si prosegue con attivazione Banda C L/R e H/V ed installazione 120 Channel Master su 5°West e Gibertini 125 su 28,2°Est.
 
Indietro
Alto Basso