Tutte le richieste sugli Abbonamenti Premium Mediaset [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina sul sito di Mediaset Premium ho letto che se non trovano accordi per la Seria A si riceverà una comunicazione entro il 30/06 e nel mese di luglio chi ha attivo il pacchetto calcio potrà recedere senza penali.
 
Ragazzi io ho l'abbonamento principale che scade il primo luglio, nella modulistica leggo che la disattivazione va richiesta un mese prima, vale lo stesso anche facendola dal sito?
Altra cosa, ho anche un'offerta per un secondo abbonamento, i due sono collegati e quindi passerà a prezzo pieno o è a sé stante?
Grazie
 
Ragazzi io ho l'abbonamento principale che scade il primo luglio, nella modulistica leggo che la disattivazione va richiesta un mese prima, vale lo stesso anche facendola dal sito?
Altra cosa, ho anche un'offerta per un secondo abbonamento, i due sono collegati e quindi passerà a prezzo pieno o è a sé stante?
Grazie
Se si rinnova il 1 Luglio la scadenza è 30 giugno, quindi la disdetta a scadenza andava fatta entro il 31 maggio. Adesso ti conviene aspettare i 1 Luglio bebpoi fare il recesso. Se il secondo abbonamento è un miltivision, lo sconto è legato all'abbonamento principale e quindi alla chiusura di questo il secondo passa a prezzo di listino. Premium ha detto che concederà il recesso senza costi dal 1 al 31 Luglio in caso non abbia la serie A, comunicandolo ai propri clienti, in questo caso puoi recedere se vuoi anche il secondo abbonamento.
 
Disdetta abbonamento premium e procedura restituzione

Ciao a tutti, ho guardato le varie discussioni ed alcuni mie dubbi sono già risolti però per avere un quadro completo spiego la mia situazione chiedendo scusa in anticipo se è già stata data risposta in altri post….Vorrei disdire il mio abbonamento a premium.
Il 31 luglio 2016 ho fatto l abbonamento a mediaset premium con relativi sconti per il primo anno. Ho fatto l abbonamento al negozio mediaworld con addetto mediaset, il quale mi ha dato lui sia la cam che la scheda premium. Per non pagare sanzioni relative agli sconti usufruiti io devo rimanere abbonato fino al 31 luglio 2018 ovvero allo scadere dei due anni. So che c’è il rinnovo automatico ogni anno e che per evitare che ciò avvenga devo richiedere l’annullamento prima del 31 luglio e so che i moduli li trovo sul sito. I miei dubbi sono: posso richiedere la disdetta dell abbonamento già in questi giorni e quindi spedire tutto adesso? Se si io comunque fino al 31 luglio usufruisco del servizio considerando che il mese di luglio lo pago? La cam e la scheda anche se acquistate tramite addetto premium nella mia città le devo spedire comunque alla sede a Milano ed eventualmente questa operazione è possibile farla in un secondo momento rispetto ai moduli per l annullamento dell abbonamento?
Faccio un esempio pratico di come vorrei procedere in modo da non incorrere in penali. Fine mese spedisco i moduli per l annullamento dell’abbonamento ed usufruisco del mese di luglio in modo che siano passati i due anni di contratto, scaduti questi tempi i primi di agosto spedisco la cam in modo da non incorrere in sanzioni.
Grazie a chi mi risponderà e scioglierà i miei dubbi. Correggetemi nel caso abbia detto cavolata relativa a sanzioni penali e tempistiche.
 
Devi fare la disdetta entro il 30 giugno, cioè un mese prima della scadenza del contratto. Puoi fare tutto anche tramite il sito, quindi senza la seccatura di invio della raccomandata con avviso di ricevimento. Ovviamente usufruirai del servizio fino al 31 luglio.
 
Ultima modifica:
ok, poi dopo il 31 luglio restituisco la cam in modo da non incorrere in sanzioni?
 
Metodo per verificare la presa in carico della disdetta/recesso:

ARRICCHISCI IL TUO ABBONAMENTO

Selezionare "CONFERMA", se esce questo messaggio di errore "Gentile Cliente, non è possibile procedere in quanto risulta in lavorazione una precedente richiesta." vuol dire che hanno preso in carico la disdetta/recesso.

Ma quando hai fatto la richiesta di disdetta sul sito? Hai selezionato "CONFERMA"?
Ma non è un po' rischioso cliccare su quel "CONFERMA" ?
Se per qualche motivo venisse davvero confermata l'operazione, ci si troverebbe con le opzioni in più (non volute) nell'abbonamento ...
 
Ma non è un po' rischioso cliccare su quel "CONFERMA" ?
Se per qualche motivo venisse davvero confermata l'operazione, ci si troverebbe con le opzioni in più (non volute) nell'abbonamento ...

Prima di fare un cambio listino bisogna selezionare altre conferme in altre due pagine.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, ho provato e mi dice che non è possibile procedere in quanto risulta in lavorazione una precedente richiesta.
Strano cmq che dal 29/5 quando ho fatto la disdetta dal sito, nessuno da MP si sia fatto ancora sentire.
Gli altri anni al massimo entro 10 giorni chiamavano.
Prima di fare un cambio listino bisogna selezionare altre conferme in altre due pagine.
 
esatto; io sono in attesa di ricevere l'ultima fattura (chiusura) di giugno in cui sarà compresa la penale di 8,34 euro ed i giorni di visione non fruiti fino a fine mese; a luglio mi rimborseranno quanto non dovuto (12 gg. di visione)

Ma quindi è una pratica consolidata?
Ho disdetto 40 giorni fa, mi è arrivata anche la notifica che il 13/06 è cessato il mio abbonamento ma nella fattura che mi hanno inviato oggi mi fanno pagare fino al 30 giugno.
Ma non è illegale questa cosa? Perchè devo pagare in anticipo qualcosa di cui non usufruirò mai?
E un eventuale rimborso (ci credo poco), dove mi dovrebbe arrivare? Non ho metodi di pagamento automatizzati e a Mediaset non sono a conoscenza di miei iban o di mie carte... attualmente pagavo tramite la procedura on-line.

@edit:
Ho chattato con un operatore Mediaset che mi ha detto che giugno va pagato per intero e a luglio emetteranno una fattura di rimborso. Dovrò fare un fax allo 02.84119181 comunicando il mio iban.
Sinceramente mi sa di truffa, se ho tempo segnalerò questa pratica commerciale scorretta all'AGCM. Non esiste nessuna giustificazione tecnica che gli impedisce di emettere una fattura corretta, hanno avuto oltre un mese di preavviso. In Italia i consumatori sono sempre trattati uno schifo.
 
Ultima modifica:
In teoria avresti dovuto fornire iban o carta di credito. A me hanno rimborsato i giorni non goduti, direttamente sulla poste pay. Nel tuo caso non saprei. Prova a sentire il servizio clienti.
 
Oggi mi è arrivata la fattura Mediaset che dovrebbe essere l'ultima (spero) per il periodo 01/06 - 30/06, ed ho notato una cosa strana:
Codice:
DETTAGLIO ABBONAMENTO Periodo di riferimento Quantità Importo € IVA Inc. Cod. IVA
Serie&Doc + Cinema           01/06/2018-30/06/2018           39,00                       22
+ Serie A&Sport + Play On Demand
DETTAGLIO PROMOZIONI Periodo di riferimento Quantità Importo € IVA Inc. Cod. IVA
Promozione Retention      01/06/2018-[B]22[/B]/06/2018 -      7,33                     22
[B]- Sconto 10€ al mese per 12 mesi [/B]
TOTALE DELLA FATTURA 31,67
CREDITO PRECEDENTE 0,00 
IMPORTO DA PAGARE [B]31,67[/B]
Non sono certo i 2,67 euro in più ma mi domando, perchè li hanno messi?
Anche il periodo di riferimento invece di essere come sempre dal primo del mese alla fine, si ferma al 22 Giugno.
Ho fatto la disdetta tramite il sito il 28 Maggio, confermata (spero) via mail.
Sembra non abbia senso, mistero :D
 
Oggi mi è arrivata la fattura Mediaset che dovrebbe essere l'ultima (spero) per il periodo 01/06 - 30/06, ed ho notato una cosa strana:
Codice:
DETTAGLIO ABBONAMENTO Periodo di riferimento Quantità Importo € IVA Inc. Cod. IVA
Serie&Doc + Cinema           01/06/2018-30/06/2018           39,00                       22
+ Serie A&Sport + Play On Demand
DETTAGLIO PROMOZIONI Periodo di riferimento Quantità Importo € IVA Inc. Cod. IVA
Promozione Retention      01/06/2018-[B]22[/B]/06/2018 -      7,33                     22
[B]- Sconto 10€ al mese per 12 mesi [/B]
TOTALE DELLA FATTURA 31,67
CREDITO PRECEDENTE 0,00 
IMPORTO DA PAGARE [B]31,67[/B]
Non sono certo i 2,67 euro in più ma mi domando, perchè me me li hanno messi?
Anche il periodo di riferimento invece di essere come sempre dal primo del mese alla fine, si ferma al 22 Giugno.
Ho fatto la disdetta tramite il sito il 28 Maggio, confermata (spero) via mail.
Sembra non abbia senso, mistero :D
Perché lo sconto è finito il 22 giugno e dal 23 al 30 si considera il prezzo di listino.
 
Ma quindi è una pratica consolidata?
Ho disdetto 40 giorni fa, mi è arrivata anche la notifica che il 13/06 è cessato il mio abbonamento ma nella fattura che mi hanno inviato oggi mi fanno pagare fino al 30 giugno.
Ma non è illegale questa cosa? Perchè devo pagare in anticipo qualcosa di cui non usufruirò mai?
E un eventuale rimborso (ci credo poco), dove mi dovrebbe arrivare? Non ho metodi di pagamento automatizzati e a Mediaset non sono a conoscenza di miei iban o di mie carte... attualmente pagavo tramite la procedura on-line.

@edit:
Ho chattato con un operatore Mediaset che mi ha detto che giugno va pagato per intero e a luglio emetteranno una fattura di rimborso. Dovrò fare un fax allo 02.84119181 comunicando il mio iban.
Sinceramente mi sa di truffa, se ho tempo segnalerò questa pratica commerciale scorretta all'AGCM. Non esiste nessuna giustificazione tecnica che gli impedisce di emettere una fattura corretta, hanno avuto oltre un mese di preavviso. In Italia i consumatori sono sempre trattati uno schifo.
Ma che truffa non sei mica il primo che fa recesso i soldi te li rimborsano come ti hanno detto.
 
@Mazsc76
Hai ragione, grazie
Ogni tanto pensare prima di scrivere non mi farebbe male :D
 
Ma che truffa non sei mica il primo che fa recesso i soldi te li rimborsano come ti hanno detto.

E secondo te è normale farsi pagare in anticipo qualcosa non richiesto per poi rimborsare?
Di fatto è una pratica commerciale scorretta che non può essere giustificata in alcun modo, hanno oltre un mese di tempo per aggiornare i propri sistemi ed emettere correttamente la fattura. Per loro è un grande vantaggio in termini di liquidità, ogni mese possono disporre di soldi che non gli appartengono senza pagarci alcun interesse sopra.
 
Ma come funziona il recesso? Se oggi invio il recesso devo pagare la penale di 8,34€ e l'abbonamento fino al 19 luglio (cioè ancora per 30 gg)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso