• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Già , era un posticino che visitavo spesso per adocchiare qualche aggeggio a buon prezzo...
Non nascondo che qualche acquisto nei pensieri ce l'avevo
 
Solo la garanzia non è un grosso problema, se non si è proprio sfortunati i vari apparecchi elettronici sono tarati per fare almeno due anni di vita.
Pensavo che potessero invece rischiare qualcosa gli acquirenti, ma in effetti non ne hanno colpe, si acquista in buona fede da chi offre prodotti validi a buon prezzo e che sembra affidabile cioè che manda la merce come da ordine, ben imballata e nei tempi pattuiti.
 
io ho acquistato il mio Zenfone da loro, ma ho la garanzia italiana, addirittura con tanto di Zencare aggiuntiva (quindi mercato e prodotto italiano riconosciuto). La garanzia e la Zencare sono valide perchè -tra le altre cose, oltre ad effettuare la registrazione del mio device- ne ho già usufruito e me l'hanno riconosciuta tranquillamente.
E' un problema invece quando deve effettivamente essere il venditore a farsi carico della garanzia, ma ovviamente in fase di acquisto viene quasi sempre specificato se la garanzia è italiana/europea o internazionale e chi la dovrebbe erogare. Se la garanzia è italiana, lo scontrino/fattura di acquisto è sufficiente, ed allora sono i laboratori di assistenza autorizzati sul territorio a prendere in carico il device per la riparazione. Il dolo in casi come questo è solo del venditore che non ha versato l'IVA allo stato, nulla è imputabile o "a rischio" da parte dell'acquirente.
 
Secondo voi i 1-2 centesimi li eliminano solo come moneta o anche per gli acquisti con carte di credito?
Perchè on line usano molto i prezzi coi centesimi, tipo 19,99, o arrotondando a 20 anche loro...
Ho letto che riguardano solo i pagamenti in contanti e non con carta di credito.
Ma visto che on line spesso si può pagare sia in contanti che con carta, è improponibile che lasciano due prezzi, quindi penso che arrotondano ovunque.
Però non c'era una tattica psicologica per far sembrare all'acquirente i prezzi più bassi e invogliarlo all'acquisto? Adesso che sono costretti a mettere 100 invece di 99,99 questa tattica va a farsi benedire. :D
 
Da Mediaword c'è un periodo noto del mese che fanno le consegne gratis anche di piccoli acquisti, o lo decidono loro volta per volta?
 
Ho un esperienza d'acquisto on line da Euronics che rischia di diventare negativa.
Ho fatto un piccolo ordine e pagato con la Postepay, dal sito di Euronics non si capisce se l'articolo è pronto o ci vuole qualche giorno, comunque da lunedì se era pronto se la prendono comoda, e parte giovedì. Giovedì sera ricevo anche il traking di Bartolini che il materiale è partito da Arezzo e lo consegnano a me in provincia di Cuneo venerdì pomeriggio. Venerdì mattina riguardo e noto che non è arrivato in filiale di zona, guardando bene vedo c'è c'è scritto che hanno posticipato la consegna a lunedì pomeriggio. Riguardo oggi e la consegna è nuovamente stata posticipata a martedì pomeriggio! Ma che succede? Bartolini l'ho usato tante altre volte, con ordini da MediaWorld ad esempio, ed è sempre stato preciso e puntuale. Hanno perso o danneggiato il pacco in un incidente stradale?! Perché o non aggiornano la pagina, o non è proprio arrivato il camion o la merce in filiale, dove l'autista lo carica sul furgone per consegnarmelo.
 
Bene, me lo consegnano oggi pomeriggio, oltre al giorno in più (dovevano consegnare venerdì) per motivi non ben noti, il corriere aveva anche dei problemi con gli aggiornamenti in tempo reale sul sito.
 
Ieri su Sky TG24 è andato un servizio su un acquisto da Amazon di una borsa falsa Louis Vuitton. Non so bene come funziona Amazon ma presto dovrei acquistare, da cosa ho capito la merce può arrivare da Amazon o da negozi affigliati Amazon. Il falso arrivava da un negozio affiliato dell'estremo oriente dove hanno provato a comprare una borsa a prezzi stracciati, ma mica tanto, hanno speso qualche centinaia di Euro e c'erano anche le spese doganali. Alla fine questa borsa era falsa e puzzava, probabilmente Amazon non ne può più di tanto ma dovrebbe vigilare, il servizio si è concluso che dopo settimane Amazon non aveva ancora rimosso il link.
 
Indietro
Alto Basso