Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Ad ogni modo, per quanto possa essere sicuro, ribadisco sempre che sia per Amazon, Ebay o altri usate un sistema di pagamento sicuro, la sola postepay a mio avviso non va bene, collegatela al sistema di pagamento PayPal e siete più sicuri, inoltre evitate carte di credito ma usate per acquisti online solo le ricaricabili tipo postepay o altre.

Non vedo il motivo di pagare con PayPal su Amazon... Discorso diverso per ebay

Acquistato per la prima volta da Amazon e pensavo che fosse meno intuitivo.
Ho preso un hard disk da un venditore italiano ma la spedizione risulta da Amazon, credo che sia il modo più sicuro e affidabile. Il trasporto è gratuito probabilmente perchè costa più di 29€ (pensavo che bisognasse registrarsi ad Amazon Prime per il trasporto gratis ma meglio così). Una cosa davvero strana per me rispetto agli altri siti/negozi di vendite, è che i soldi li prendono solo alla spedizione, questa cosa mi ha spiazzato e subito non capivo perchè non scendeva il credito della Postepay.

Solo una cosa, ho notato che si può assegnare la carta di credito anche per averla a disposizione per acquisti futuri, ma non mi hanno nemmeno chiesto il pin a tre numeri, questa cosa non è troppo poco sicura? Se per un po' non penso di acquistare, potrei proprio toglierla la carta dall'account di Amazon?

A me me li scaricano dal contocorrente ma non é che la spedizione sia gratis , solo la prima volta é gratis , peró mettono la farsa vicino al prezzo che la spedizione é gratis ma non é assolutamente vero , é vero che la spedizione costa qualcosa di meno rispetto agli altri commercianti online.... occhio quando si aquista

A me me li scaricano dal contocorrente ma non é che la spedizione sia gratis , solo la prima volta é gratis , peró mettono la farsa vicino al prezzo che la spedizione é gratis ma non é assolutamente vero , é vero che la spedizione costa qualcosa di meno rispetto agli altri commercianti online.... occhio quando si aquista

Se l'ordine supera i 29 euro, la spedizione è sempre gratuita.
Se sei iscritto a Prime, la spedizione è sempre gratuita indipendentemente dall'ordine.
Le uniche condizioni sono che spedisca Amazon stessa e si tratti di prodotti Prime.

Quei 20€ danno diritto alla visione di tutta l'offerta cinematografica o non c'entra niente?

20€ all'anno e da diritto alla visione di film e serie senza altre spese? Se così mi sembra un'ottima cosa, prima però devo capire che film trasmette e come devo attrezzarmi per scaricare i film su chiavetta e vederli sulla tv, o il dispositivo per vederli direttamente sul tv. Ma non voglio andare ot in questa discussione.

Sul prelievo di Amazon dalla Postepay non mi torna 1€ o 1,50€. Avranno provato il funzionamento della tessera e poi quell'Euro te lo restituiscono, o sarà una spesa di trasporto o altro?

Se hanno preso i soldi e risulta "spedizione oggi", se faccio traccia il mio pacco c'è scritto che verrà spedito a breve, e indicano che arriverà il 14 - 16 febbraio, posso stare tranquillo che mi arriverà per venerdì? La consegna per questa settimana per me è abbastanza importante.

Sul prelievo di Amazon dalla Postepay non mi torna 1€ o 1,50€. Avranno provato il funzionamento della tessera e poi quell'Euro te lo restituiscono, o sarà una spesa di trasporto o altro?

Se hanno preso i soldi e risulta "spedizione oggi", se faccio traccia il mio pacco c'è scritto che verrà spedito a breve, e indicano che arriverà il 14 - 16 febbraio, posso stare tranquillo che mi arriverà per venerdì? La consegna per questa settimana per me è abbastanza importante.

Si ti viene restituito, te li hanno addebitati per la verifica del metodo di pagamento. La data precisa ci sarà quando il pacco verrà effettivamente spedito.

Grazie, è già in viaggio con BRT Bartolini, se non già oggi arriva domani.

Arrivato e sembra tutto ok.
A fine di garanzia, qual'è il documento che bisogna scaricare e stampare?

Arrivato e sembra tutto ok.
A fine di garanzia, qual'è il documento che bisogna scaricare e stampare?

Nessun documento.

Rimane tutto memorizzato nell'account e devi sempre rivolgerti a Amazon per la garanzia (a me è successo 3 volte... o mi hanno sostituito il prodotto, oppure addirittura mi hanno fatto rimborso completo)

Però dovendo passare il pacco ad un'altra persona che mi da i soldi dell'articolo ordinato, preferivo allegarli un documento visto che nel pacco non c'era nulla.

Su Amazon ci sono tre opzioni:

1) Ricevuta d'acquisto: subito stampabile
2) Richiedi fattura: qui ci vuole tempo tra fare la richiesta e ricevere la fattura
3) Riepilogo ordine: subito stampabile

Che faccio gli stampo la prima?

Edit: gli stampo 1-3 fronte-retro. :)

Indietro
Alto Basso