In Rilievo Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni per l'uso e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, sono un po' pigro e non avevo letto 30 pagine di thread. Scusatemi, ne aprirò un altro apposito.

qual'è l'antenna migliore? io a VIADANA (MN) ne ho una vecchia e devo cambiarla (come mi hanno detto tutti, sia nel forum sia RAIWAY!!)... se mi dite anche i costi mi fate un favore enorme...GRAZIE!:D :D :D

Scusa, ma il 93 sarà mica il tuo anno di nascita? Perchè se è così ti sconsiglio di salire sui tetti e metterti a cambiare antenne. Chiama un tecnico esperto così sei sicuro che il lavoro verrà per il meglio.

Stefano83 ha scritto:
Scusa, ma il 93 sarà mica il tuo anno di nascita? Perchè se è così ti sconsiglio di salire sui tetti e metterti a cambiare antenne. Chiama un tecnico esperto così sei sicuro che il lavoro verrà per il meglio.
sisi sn del 93...cmq è normale che facci achiamare un tecnico, oppure la monta mio padre!!!

harry_thebest93 ha scritto:
qual'è l'antenna migliore? io a VIADANA (MN) ne ho una vecchia e devo cambiarla (come mi hanno detto tutti, sia nel forum sia RAIWAY!!)... se mi dite anche i costi mi fate un favore enorme...GRAZIE!:D :D :D

Dipende sempre quello che vuoi vedere: i costi cambiano notevolmente...

scusate ragazzi volevo sapere come mai con ii mio 37" lg lh3000 non riesco a vedere i cnali della rai sul digitale terrestre mentre quelli di mediaset si abito a altopascio in provincia di lucca e ho un antenna normale che punta sul monte serra

massimo61 ha scritto:
scusate ragazzi volevo sapere come mai con ii mio 37" lg lh3000 non riesco a vedere i cnali della rai sul digitale terrestre mentre quelli di mediaset si abito a altopascio in provincia di lucca e ho un antenna normale che punta sul monte serra
Dico anche a te ciò che continuo a ripetere a tutti (e che è scritto proprio all'inizio di questo thread... Ah, se tutti leggessero... :icon_rolleyes: ): per richieste specifiche E' MEGLIO APRIRE UN THREAD EX NOVO, specificando nell'oggetto la località per la quale si chiedono suggerimenti. :evil5:
E' bene anche dare più dettagli possibile sull'impianto d'antenna (anche se centralizzato o privato), inclusa l'età anche presunta dei vari componente e dei cavi.

Sarà meglio sottoposto all'attenzione di tutti e quindi sarà possibile ricevere anche un maggior numero di consigli mirati. ;)

dtt roma est corcolle

:crybaby2: salve ho problemi con l'antenna del dtt
ho installato 1 log ed un pannello larga banda accoppiati, vedo ( in linea diretta ) monte cavo ed anche montemario
ho direzionato le antenne visivamente cercando anche di " imitare" i vicini.
ho un decoder philips dtr2610 ed uno zapper della cobra.
il dtr ha un sacco di problemi... perde canali reinstalla 3 volte al di, lo zapper va meglio + veloce rimanda un segnale migliore.
allora : se vedo premium calcio non vedo mya steel etc..
oppure l'opposto, premetto che per un pò. di anni ho installato impianti elettrici civili ora da un pò lavoro nel settore industriale.
mi potete aiutare?

un ringraziamento :) buona giornata

Ciao stellamia, benvenuto nel Forum. :)
Come avrai letto all'inizio di questo thread (e come è stato spesso ripetuto) x i "nuovi casi" e x problematiche specifiche è sempre meglio aprire un thread ex novo riassumendo brevemente nell'oggetto il tipo di problema e la località dove ci si trova.
In questo modo la cosa sarà meglio evidenziata, così riceverai un magior numero di consigli e il tutto sarà più utile x le esperienze comuni. ;)

Ciao
Volevo chiedere se uno splitter sat può essere usato per lo stesso scopo anche per l'antenna terrestre :eusa_think: Grazie

se si tratta di un divisore o partitore, che dir si voglia, adatto alla banda sat, di certo il suo uso sarà valido anche per la banda tv terrestre, con attenuazioni minori... se magari fornisci il dettaglio dell' articolo fughiamo ogni dubbio....

Ciao AG-brasc,è mille grazie per tutte le informazioni che ho potuto avere leggendo questo 3d...

Purtroppo non sono un tecnico ne tantomeno un appassionato,quindi la mia conoscenza nel campo è pari a zero...Oramai da circa 1 settimana non riesco più a prendere i canali premium calcio(Mux1 mediaset incluso steel+1 che sembra passato a questo mux)...inutile parlare qui di telefonate e telefonate al call center,ad ogni modo ho deciso di cambiare la mia antenna...molto vetusta penso stia li almeno dal 94/95 vorrei un consiglio sul tipo di antenna da mettere,Abito a Salerno, zona Mercatello,vorrei acquistare un prodotto che mi permetta di vedere i canali digitali al massimo delle possibilità della zona e che debba fare i conti anche con ben 5 televisioni a casa.L'impianto è privato è utilizzo per la ricezione dei canali digitali un thomson DTI 3000.

Info ulteriori il mux Dfree, Mux2 mediaset e TIMB1 li vedo bene senza problemi...magari questa info può servire a voi "tecnici" per capire meglio come è orientata la mia antenna...sinceramente sono ignorantissimo in questo campo e non vorrei farmi prendere in giro dal primo antennista che magari vedendomi poco ferrato chissa che si spara.

blestg ha scritto:
Ciao AG-brasc,è mille grazie per tutte le informazioni che ho potuto avere leggendo questo 3d...

Purtroppo non sono un tecnico ne tantomeno un appassionato,quindi la mia conoscenza nel campo è pari a zero...Oramai da circa 1 settimana non riesco più a prendere i canali premium calcio(Mux1 mediaset incluso steel+1 che sembra passato a questo mux)...inutile parlare qui di telefonate e telefonate al call center,ad ogni modo ho deciso di cambiare la mia antenna...molto vetusta penso stia li almeno dal 94/95 vorrei un consiglio sul tipo di antenna da mettere,Abito a Salerno, zona Mercatello,vorrei acquistare un prodotto che mi permetta di vedere i canali digitali al massimo delle possibilità della zona e che debba fare i conti anche con ben 5 televisioni a casa.L'impianto è privato è utilizzo per la ricezione dei canali digitali un thomson DTI 3000.

Info ulteriori il mux Dfree, Mux2 mediaset e TIMB1 li vedo bene senza problemi...magari questa info può servire a voi "tecnici" per capire meglio come è orientata la mia antenna...sinceramente sono ignorantissimo in questo campo e non vorrei farmi prendere in giro dal primo antennista che magari vedendomi poco ferrato chissa che si spara.

ciao:icon_cool:

prima che lo faccia AG-brasc, lo dico io...
è molto meglio, per te e per gli altri, aprire un 3d specifico indicando località nel dettaglio e necessità...in questo modo più facilmente potresti confrontarti con esperti e "vicini di antenna"... inoltre questo 3d rimarrebbe, più agevolmente, di sola consultazione per quanto concerne i componenti di impianto.... del resto se l' hai letto tutto, e così sembra, inviti del genere ne avrai trovati numerosi......:icon_cool:

Scusami,non sono praticissimo di forum...avevo interpretato male il primo post credevo che dovessi inserire tutte le info in un post in questa sede,quindi ne apro uno nuovo in questa stessa sezione? vanno bene i dati e le info che ho messo nel post precedente?

Scusatemi ancora se non era la sede corretta.

blestg ha scritto:
Scusami,non sono praticissimo di forum...avevo interpretato male il primo post credevo che dovessi inserire tutte le info in un post in questa sede,quindi ne apro uno nuovo in questa stessa sezione? vanno bene i dati e le info che ho messo nel post precedente?

Scusatemi ancora se non era la sede corretta.

figurati:D :D :D
leggendo i 3d tra le discussioni tecniche, ti renderai tu stesso conto che bisogna indicare sempre:

1) il comune di residenza
2) le intenzioni di impianto
3) magari qualche foto circa l'orientamento attuale dell' antenna tua e delle antenne vicine

P.S.: prima però con la funzione "cerca" prova a vedere se qualche tuo vicino ha aperto una discussione analoga..., anche guardando nella sezione copertura

Ciao, abito a milano in un condominio di due scale, ho un decoder ddt e attualmente vedo circa 30 canali, ma non tutti.

Ieri c'è stata l'asseblea di condominio, io non ero presente ma hanno detto che vogliono mettere un apparecchio sull'antenna del costo di circa 600 euro e con quello non ci sarà poi la necessità di dover cambiare i televisori.
Ora voglio farmi spiegare bene la cosa perchè mia mamma non se ne intende e può aver capito male. Vi chiedo però se attualmente esiste un'apparecchio del genere.

grazieee
ciaoo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso