In Rilievo Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni per l'uso e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di postare sarebbe bene leggere il thread dove a più riprese (l'ultimo avviso è il post 434, poco prima del tuo) si ribadisce che questo thread NON deve essere usato per domande specifiche, in quanto è solo didattico.

Posta pertanto il tuo quesito aprendo un thread apposito, al di là che se n'è già parlato di queste antenne... (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79886)

Formia senza DDt

ciao a tutti, sono nuovo de forum e non so bene come muovermi, volevo una delucidazione, abito a Formia (lt) e l'elettricista alla fine dei lavori di casa mi ha montato un'antenna per uhf di metallo con parti in plastica di colore blu, non consosco la marca. ha due pannelli ed una barra dritta (penso montata con polarizzazione verticale). il problema è che durante la giornata riceve canali in ddt (mediaset ed altri) po all'improvviso mi dice assenza di segnale senza che io tocchi l'antenna. da cosa può dipendere, l'antenna non è idonea? oppure è la posizione, ho un fabbriocato più alto nella direzione dell'antenna. vi prego di darmi qualche lume. grazie

albe70 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo de forum e non so bene come muovermi...
Al di là del nuovo, credo però che non sia un grosso problema leggere due post prima del tuo le istruzioni per l'uso! E che diamine!!!

AG-brasc ha scritto:
Potresti postare una foto dettagliata di questo mix-amplificatore dove si vede il tutto?
Puoi utilizzare se vuoi questo sito: https://www.imageshack.us/ (si fa l'upload "Host it" della foto e si utilizzano i link che ne usciranno per l'inserimento nel Forum).

Questa non è una buona idea, ma un'OTTIMA idea. :icon_cool:

Eccomi di ritorno (anche se dopo un po' di termpo!!!).
Ieri sera ho scollegato tutto ed ho effettuato queste prove:
1) solo antenna logaritmica al televisore puntata verso Bari (dir. Nord)
Ricezione indecente, praticamente nulla!
2) solo antenna logaritmica al televisore puntata verso Spinazzola (dir. Ovest)
Ricezione indecente, praticamente nulla!

Ricollego allora il miscelatore e l'amplificatore (di cui ho parlato in un post precedente).
1) antenna logaritmica alla porta 20db puntata verso Nord
antenna direttiva all'altra porta 20db puntata verso Ovest
Ricevo bene quasi tutto tranne RAI 1-2-3
2) antenna direttiva alla porta 20db puntata verso Nord
antenna logaritmica all'altra porta 20db puntata verso Ovest
Ricevo bene quasi tutto tranne Canale 5.

Tutto ciò vale sia per l'analogico che per il Digitale Terrestre.

In direzione Sud c'è una collinetta che mi oscura i segnali provenienti dai ripetitori di Cassano (sigh!!!).

Che faccio? Tolgo l'antenna direttiva e ne compro un'altra logaritmica? Come faccio ad essere sicuro che poi vedo bene tutto e non ho segnali distorti? Perché con l'antenna direttiva puntata verso Bari (Nord) non riesco a prendere Canale 5?
Grazie per i vostri consigli.
AParty

Modifica......
Ho appena letto che per le richieste particolari ora bisogna aprire un nuovo thread.
Scusatemi. Continuo qui.

Ultima modifica:
consiglio antenna

io abito a canicattì nelle zone di via carlo alberto dietro bastianella...ho un'antenna logaritmica e non riesco a vedere i canali mediaset premium calcio...con un antenna Uhf indirizzata verso monte Cammarata o monte Lauro riuscirei a vederli?

montaggio antenna sul balcone

;) ciao ragazzi sono nuovo del forum sono di Pavia,vorrei montare una antenna sulla finestra,lantenna e di quelle amplificate della THOMSON,vorrei capire se devo puntarla a nord o verso sud ,i canali che mi interessano sono Mya,joy,ecc ,per capirci quelli di mediaset premium a pagamento,poi mi interassa anche la rai ,leggendo la tabella della mia zona gli azimut sono vedo che entrambi cambiano punto di direzione,cioè la rai e a nord direzione milano,e bergamo ed altri al monte penice a sud .come posso puntarla l'antenna?Grazie per l'aiuto

Ciao Crosione.Come detto sopra dovresti scrivere in discussioni tecniche :) Comunque dovresti puntare verso Milano...Verso il Penice c'e' ancora anche l'analogico.

penice

specifico ha scritto:
Ciao Crosione.Come detto sopra dovresti scrivere in discussioni tecniche :) Comunque dovresti puntare verso Milano...Verso il Penice c'e' ancora anche l'analogico.
o puntato sul penice o preso 98 canali,in pratica mi prende i canali dal 498 in su.proverò anche su milano e (VALCAVA)Bergamo.

crosione69 ha scritto:
o puntato sul penice o preso 98 canali,in pratica mi prende i canali dal 498 in su.proverò anche su milano e (VALCAVA)Bergamo.

Esatto :) Mi dici che modello è la tua antenna Thomson? Grazie....

antenna thomson

ho provato a puntare l'antenna a nord direzione milano e (valcava)bergamo ma no o avuto buoni risultati ,poi lo puntata a sud verso il penice e mi da più canali.comunque mi e sorto un altro problema,ma voglio aprire un altra discussione .sulla pagina tecniche.

crosione69 ha scritto:
specifico ha scritto:
Ok,così si fa.Guarda qui:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000[/Q
allora dove lo puntata adesso prende tutti i canali della lista DGTV,il fatto e che a me sembra che sia a sud verso il Penice,però dovrei testare con la bussola,se sapessi come funziona.tu lo sai?

Il Penice è verso sud,praticamente dove sono puntate le parabole....Magari usi l'antenna girata al contrario....

P.S. POSTA IN DISCUSSIONE TECNICHE,PERO'...... :)

Ultima modifica:
antenna thomson

l'antenna lo messa nel verso giusto,se mi dici come si inseriscono le immagini sulle discussioni ti faccio vedere come e posizionata.

crosione69 ha scritto:
l'antenna lo messa nel verso giusto,se mi dici come si inseriscono le immagini sulle discussioni ti faccio vedere come e posizionata.

Mi dai un sito dove posso vederla,non riesco a trovarla....Non so come si mettono le foto qui.....

parabola

ok se la parabola e puntata a sud allora l'antenna io lo messa puntata a nord ,avevo sbagliato ,non sapevo in quale direzione era il nord e il sud da casa mia,poi tu ai detto che la parabola e puntata a sud gurdando la mia parabola sat o capito,quindi penso che sia tutto a posto.
Il sito della antenna e questo www.thomson-europe.com

crosione69 ha scritto:
ok se la parabola e puntata a sud allora l'antenna io lo messa puntata a nord ,avevo sbagliato ,non sapevo in quale direzione era il nord e il sud da casa mia,poi tu ai detto che la parabola e puntata a sud gurdando la mia parabola sat o capito,quindi penso che sia tutto a posto.
Il sito della antenna e questo www.thomson-europe.com

Dove l'hai comperata? Vorrei provarla anch'io.Che livello di segnale e qualità hai?

antenna acquistata

l'antenna lo comprata l'anno scorso a mercatone uno,come livello sono quasi al massimo,la qualita piu della metà ,poi dipende dai canali alcuni arrivano a 13DB altri a 10DB calcolando che sono al 2°piano,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso