TV Capodistria ( Hotbird 13° est )

Digitsatmania ha scritto:
Tv k-C,la k sta per Koper in sloveno mentre la C sta per capodistria
il logo nuovo sara' per rimarcare ancora di piu la slovenita' alla faccia dell'essere autoctoni,vabbe comunque il logo K colorato non e male
Il logo pero' non è solo una "K" : è composto da una "C" in blu, e da una "K" dorata , "fuse" insieme ;) .

Tv k-C,la k sta per Koper in sloveno mentre la C sta per capodistria
il logo nuovo sara' per rimarcare ancora di piu la slovenita' alla faccia dell'essere autoctoni,vabbe comunque il logo K colorato non e male

Il nuovo logo si rifà a quello usato da un po' dai due canali nazionali della tv di stato, di cui TV Capodistria FA PARTE: il riquadro, con dentro l'1 o il 2, e nel caso "nostro", il logo di Tv Capodistria. Sotto sta scritto TV K-C pare per richiamare anche l'identificativo che appare sul sat (per chi lo riceve). Altrimenti scrive DIRETTA, REPLICA o quant'altro. Il logo "fuso" di cui spiega S7efano risale ai tempi di Fininvest, solo che è stato cambiato e colorato nelle più recenti versioni (prima quello trasparente con solo un'ombra colorata al suo interno e ora quello più piccolo, con colori più visibili).

ora hanno tolto la scritta k-C per far spazio alla scritta RTV slo che sia segno che Tv capodistria sparisca a breve?

ora hanno tolto la scritta k-C per far spazio alla scritta RTV slo che sia segno che Tv capodistria sparisca a breve?

Ma assolutamente no! A che ora hai visto questo logo? Ora non ho potuto vederlo perchè ci sono le gare di sci e c'è la scritta "DIRETTA" sotto al logo.
E comunque dentro al cerchio rimane il logo di TVKC.

Zwobot ha scritto:
Ma assolutamente no! A che ora hai visto questo logo? Ora non ho potuto vederlo perchè ci sono le gare di sci e c'è la scritta "DIRETTA" sotto al logo.
E comunque dentro al cerchio rimane il logo di TVKC.
l'ho visto ieri sera all'ora del Tg italiano (19:00) e poco prima verso le 18.30 nell'edizione slovena il logo riporta la K con sotto Rtv Slo,pero' se sei sicuro che non significa una possibile sparizione, allora mi fa piacere

l'ho visto ieri sera all'ora del Tg italiano (19:00) e poco prima verso le 18.30 nell'edizione slovena il logo riporta la K con sotto Rtv Slo,pero' se sei sicuro che non significa una possibile sparizione, allora mi fa piacere

Ora ho visto anch'io. Hanno semplicemente uniformato agli altri canali della RTV Slovenija, niente di più.
Sarebbe curioso sapere se hanno fatto la stessa cosa anche per RTV Maribor, sempre di proprietà della RTV Slovenija come TVSlo1, TVSlo2 e TVKC.

Zwobot ha scritto:
Ora ho visto anch'io. Hanno semplicemente uniformato agli altri canali della RTV Slovenija, niente di più.
Sarebbe curioso sapere se hanno fatto la stessa cosa anche per RTV Maribor, sempre di proprietà della RTV Slovenija come TVSlo1, TVSlo2 e TVKC.
C'è anche la tv di Maribor?
Mi ricordavo la radio, essendoci stato varie volte, tappa per l'Ungheria.
Piccolo OT: mi ricordo un dx pazzesco (con l'autoradio :D )
Sulle montagne attorno Maribor ho preso una radio di Parma, che aveva un trasmettitore sul Cimone a 2.000 mt. e un tot di potenza...(allora, adesso ripete Radio 24 sui 106.8)

Sì, la televisione pubblica slovena oltre ai due canali nazionali e TVKC ha anche Tele M, la televisione di Maribor.
Questo il logo che aveva, non so se sia rimasto tale.

telem1_show.jpg

http://www.culturalprofiles.org.uk/slovenia/Units/4118.html

Ricordo inoltre che Maribor è la seconda città della Slovenia, è la capitale della parte slovena di Stiria, e che il suo nome in tedesco è Marburg, in italiano Marburgo.

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Via sat questa tv non ci sarà mai, vero? La radio c'è?

Chi lo sa, magari in futuro, ma per ora non credo. Anche perchè ha un ruolo di tv locale, ed in Slovenia c'è una buona rete via cavo sulla quale il canale viene distribuito e sarà inoltre presente in DTT a breve.
Nemmeno la radio c'è via satellite.

Sul peer semiufficiale dell'Eurovisione (Octoshape) ci sono, con ottima qualità, otto canali radio sloveni (tra cui Maribor e Capodistria) e i due canali TV sloveni (solo programmi autoprodotti).
E non solo: Tele Portoghese, Canal 24horas spagnolo, la Deutsche Welle, ecc. con qualità quasi da satellite (con l'Adsl naturalmente)...

http://www.octoshape.com/

ieri ho seguito dopo il tg delle 19 un programma con ospiti della comunita' italiana che hanno sottolineato tra tanti problemi della comunita stessa,il pericolo che telecapodistria sparisca sul sat,ma non si era detto che il problema dell'emittente fosse superato? eventualmente si sa il periodo (sempre che succeda)della chiusura? tale emittente non e garantita dalla legge sulla tutela delle minoranze?

ieri ho seguito dopo il tg delle 19 un programma con ospiti della comunita' italiana che hanno sottolineato tra tanti problemi della comunita stessa,il pericolo che telecapodistria sparisca sul sat,ma non si era detto che il problema dell'emittente fosse superato? eventualmente si sa il periodo (sempre che succeda)della chiusura? tale emittente non e garantita dalla legge sulla tutela delle minoranze?
Non si sa il periodo perché non c'è nulla di certo; se non si sbrigano, però, a dare due PID Video e 2 Pid Audio diversi a TV K-C e SLO TV 3 sarà davvero la fine...

Garantita è la sua esistenza, non la sua trasmissione via satellite, anche se quest'ultima risulta utile e necessaria.

Zwobot ha scritto:
... anche se quest'ultima risulta utile e necessaria.
Ti dirò. Almeno per l'Italia, dove purtroppo sat=sky (almeno per la stragrande maggioranza), la presenza sul satellite di TV KC non è poi così significativa.

serreb ha scritto:
Ti dirò. Almeno per l'Italia, dove purtroppo sat=sky (almeno per la stragrande maggioranza), la presenza sul satellite di TV KC non è poi così significativa.

Infatti io nemmeno pensavo all'Italia, mi riferivo al territorio di insediamento storico della minoranza italiana, il motivo per il quale TVKC esiste.

serreb ha scritto:
purtroppo devo quotarti....e un peccato pero' perche hanno delle buone trasmissioni,molto meglio di alcune emittenti locali che trasmettono chiromanti falsi maghi ecc....certo che le immagini sono peggio di youtube....speriamo che non la chiudano!!....

Indietro
Alto Basso