si quelle antenne erano prodotte in Kranj,Slovenia,dal marchio Gorenje-Elrad,adesso Elrad.
ne ho ancora una in funzione,la uso per le emmitenti locali.
a quel epoca bastava quell antenna e un amplificatore di 22dB per avere tutte le tv italiane,ma adesso le cose sono cambiate e a volte neanche 40dB basta.
la cosa migliore e quando vado a Trieste per comprare un nuovo amplificatore,e mi offrono uno di 36dB,e poi dico ma non avete uno piu forte quello non mi basta?
oggi molta gente qui installa delle antenne logaritmiche,per i canali croati,e quelli italiani sono sempre deboli,cosi tutti gli guardano sul satellite.
il problema nasce di nuovo,quando RAI e Mediaset criptano alcuni programmi perche non hanno i diritti per tutta europa...
avevi chiesto del mio impianto,uso due cavi con due antenne,senza trappole o miscelatori,altrimenti mi trovo una bella minestra dei segnali e non si vede un bel niente.
ho appena visto sul link che hai dato rigurado screenshots,avevo visitato quel sito gia da parrechio,ma non avevano dei screenshots da emilia romagna,adesso ci sono quasi tutte le emittenti private,e li becco quasi tutte anche se alcune non molto stabile.le piu forti sono San Marino e Rete8VGA,e anche naturalmente Rai2/RAI3 tutte su banda UHF.
sapevo gia di ogtv e dgtvi,ottimi siti per sapere cosa trasmette da dove,ma grazie lo stesso per il link
ahh gia dimenticavo un altra cosa,a volte becco anche TV Slovenija1 (6VHF),TV Capodistria (UHF27) E TV Slovenija2(41) quando ce il vento forte dal nord.
SLO1/2 trasmettono dal monte Nanos in sud Slovenia,e TV Capodistria credo che viene da un ripetitore locale vicino Capodistria.
anche se TV SLO1 spesso non si vede bene a causa del segnale forte di Telechiara che trasmette vicino su VHF7.
ci sono anche Telenuovo,Telecitta e RAIUno in banda VHF.
ed anche AFN TV (la tv della base militare americana in Aviano) che trasmette su VHF12 (H2) per il friuli,e anche sul canale 69UHF per il veneto.
pero non sono mai riuscito a ottenere audio su quella emitente,penso che usano B-MAC come standard.
una volta 5-6 anni fa,in estate,ho anche beccato TV Danese e TVE Espana sul canale3 VHF,da non crederci...
ciao