TV Croata

Zwobot ha scritto:
Sì, infatti, cosa intendi?
Sì, che è lo stesso canale, il secondo canale della tv di stato della repubblica di Croazia, con sede a Zagabria presso il centro HRT Dom, lo stesso canale presente anche su HotBird sin dal 1997.
HTV = Hrvatska Televizija
HRT = Hrvatska Radio Televizija

quella che ai tempi della Jugoslavia aveva il monoscopio con scritto JRT Zagreb.

Ma Hrt2 non è criptata? Cosa bisogna fare per poterla vedere?
Sarebbe un gran colpo x i mondiali :D ; sul DTT mi è entrata di sforo solo quella notte e poi più niente; cosa dovrei fare (se si PUO' fare) per tirare su questo segnate = ch 28=

bye

si e criptata in viaccess2 su HotBird,ma in DTT no.
ci sono le smartcards pero le possono ottenere solo i residenti croati.

penso che hai lo stesso problema,che ho io con i segnali italiani.
quando ce buon tempo vengono i segnali con vento,e poi spariscono.
tutto questo perche sei troppo lontano della zona di copertura ufficiale.

penso che invece di tentare conl DTT,potresti provare con HRT2 analogico sul canale 29 che e molto piu potente.

ciao

salute ha scritto:
io ricevo hrt2 sul 41 benissimo con l'antenna puntata dalla parte opposta e un'altro sul canale 6 ma non ricordo
comunque hrt2 non è htv2 dove si vedono i mondiali

anche io il 41 lo vedo perfetto, ma come è possibile che da nord a sud italia si prende la stessa frequenza???? anche il canale 9 (hrt 1) se giro l'antenna vhf verso il mare si vede perfetto come rai 1 (solo che a quel punto non vedo più bene rai1)

cmq il fatto delle frequenze estive è verissima una volta mi è comparsa la tv del montenegro però aveva ancora il logo come quello della serba rts, ma diversi anni fa e non ricordo la frequenza, però si vedeva bene, sarà stata roba di qualche ora

Ultima modifica:
A chi può interessare, sul sito della HRT pubblicano questa lista di canali DVB (Dex3 può aiutarvi per traduzioni e localizzazioni)...

TABLICA 1

OBJEKT
SNAGA ODAŠILJAČA[RMS]
KANAL ODAŠILJANJA
FREKVENCIJA ODAŠILJANJA
PODRUČJE POKRIVANJA

Sljeme
(H-polarizacija)
1000 W
27 UHF
522.00 MHz
Sektor: Dugo Selo - Ivanić Grad - Zagreb - Sisak - Glina - Karlovac -Samobor- Zaprešić.

Zagreb - Prisavlje
(H-polarizacija)
250 W
56 UHF
754.00 MHz
Grad Zagreb i bliža okolica

Josipovac
(H-polarizacija)
160 W
33 UHF
570.00 MHz
Grad Osijek i okolica

Labinštica
(H-polarizacija)
500 W
36 UHF
594.00 MHz
Split i uža okolica- Kaštela - sjeverni dio Brača, Čiovo - Šolta

Srđ
(H-polarizacija)
1000 W
59 UHF
778.00 MHz
grad Dubrovnik i šira okolica - Cavtat

Učka
(H-polarizacija)
2500 W
28 UHF
530.00 MHz
Istra (osim sjevernog dijela) - Rijeka - Kvarner

Ugljan *
(H-polarizacija)
250 W
51 UHF
714.00 MHz
Zadar i šira okolica

serreb ha scritto:
postazione: Monte Sljeme Vicino Zagabria Nord Croazia
potenza::1000 W
canale: 27 UHF
frequenza:522.00 MHz
copertura: Dugo Selo - Ivanić Grad - citta di: Zagreb(Zagabria) - Sisak - Glina - Karlovac -Samobor- Zaprešić.

Postazione: Zagreb - Prisavlje ledificio della HRT in Zagabria
potenza:250 W
canale: 56 UHF
frequenza: 754.00 MHz
copertura: Citta di Zagabria e comuni vicini (nord croazia)

postazione:Josipovac (nordest croazia)
potenza: 160 W
canale:33 UHF
frequenza:570.00 MHz
copertura: Citta di Osijek e comuni vicini

postazione: Labinštica (nord Dalmazia)
potenza:500 W
canale: 36 UHF
frewquenza:594.00 MHz
copertura:citta di Split e comuni vicini- Kaštela - nord di isola Brac,Ciovo - isola Solta

postazione:Srđ (sud Dalmazia)
potenza:1000 W
canale:59 UHF
frequenza:778.00 MHz
copertura: citta Dubrovnik e comuni vicini - citta di Cavtat

postazione: Monte Učka (Nord Istria)
potenza:2500 W
canale:28 UHF
frequenza:530.00 MHz
copertura:Istra (ecetto la parte nord) - citta di Rijeka - Quarnaro
** vorrei aggiungere che questa si vede fin oa venezia e padova con buona ricezione,vedete la immagine che ho messo nella prima pagina di questo thread **

postazione: Isola di Ugljan (Dalmazia)
potenza:250 W
canale:51 UHF
frequenza: 714.00 MHz
copertura: citta di Zadar (Zarra) e comuni vicini
come vedete quello di Monte Ucka che copre l.istria e piu potente di tutti.
spero di essere piu chiaro adesso. :icon_wink:

Dex3 ha scritto:
come vedete quello di Monte Ucka che copre l.istria e piu potente di tutti.
spero di essere piu chiaro adesso. :icon_wink:

minkia 2500 watt......purtroppo quello del nord dalmazia sul 36 non lo vedrò mai visto che ho un ripetitore di una tv lacale su questa frequenza a 2 km in linea d'aria da casa mia

Dex3 ha scritto:
si e criptata in viaccess2 su HotBird,ma in DTT no.
ci sono le smartcards pero le possono ottenere solo i residenti croati.

penso che hai lo stesso problema,che ho io con i segnali italiani.
quando ce buon tempo vengono i segnali con vento,e poi spariscono.
tutto questo perche sei troppo lontano della zona di copertura ufficiale.

penso che invece di tentare conl DTT,potresti provare con HRT2 analogico sul canale 29 che e molto piu potente.

ciao

si però noi viviamo in un paese del terzo mondo, perchè non previsto che un cittadino che è residente e che paga il canone possa avere la card per decriptare i programmi quando serve, perchè magari abita in una zona di montagna o in una zona sfigata in cui il segnale arriva a singhiozzo, è invece prevsito che oltre al canone di cui non può usufruire si possa abbonare a sky, pagando quell'obolo annuale che è l'abbonamento sky e quindi può vedere in "pace" i suoi canali nazionali.......alla faccia del diritto di informazione e compagnia bella.

carlo1977 ha scritto:
Da casa mia (treviso Nord) vedo SLO1 in analogico... con antenna puntata da tutt'altra parte.... pensate che forte è il segnale!

Certo, la punti da tutt'altra parte, perchè TV Slo1 arriva dalla Slovenia, e non c'entra nulla con il ripetitore di Ucka e la Croazia.

se si tratta del canale 6VHF quello arrivo dal monte nanos che si trova un po piu al nord di Ucka circa 30-40 kilometri piu in nord.

ciao

carlo1977 ha scritto:
No ma la mia antenna non è nemmeno puntata verso la Slovenia, è puntata verso Padova..... esattamente a 180° !!!

Vedete voi!

Beh, è normale che un'antenna riceva anche da dietro (se dici che è a 180° rispetto alal Slovenia). Non ti stupire.

stamattina ho dato una controllata sul televisore e in analogico ricevo solo canali sloveni ma niente dalla croazia percui mi devo organizzare per ricevere al meglio htv mux con un'antenna ben puntata per i mondiali

puoi provare,io non so cosa si prende li da qui,ma ti posso dire che noi qui prendiamo alcuni canali analogici da Forli' e anche molte radio italiane.

ciao

Indietro
Alto Basso