TV Koper-Capodistria sulla piattaforma TivuSat

serreb ha scritto:
Come ho già postato più su, è un problema noto a Tivù che pare stiano cercando di risolvere. Infatti non c'è ancora stata "l'ufficializzazione" della partenza del canale nella piattaforma Tivusat. Consideratelo quasi uno dei tanti "test" ai quali in Italia siamo abituati.

interessante.....

TELEFAN ha scritto:
Con l'ADB 1110SH di Tivùsat non si riescono a vedere nemmeno quelli in chiaro a causa del fastidioso cartello di codifica.

Stanno lavorando per risolvere il problema

Per vederlo meglio con questo decoder provate a schiacciare la freccia che sta sopra il tasto OK

ERCOLINO ha scritto:
Stanno lavorando per risolvere il problema
Il problema "sarebbe" facilmente risolto, se togliessero il "flag" viaccess sempre presente.:eusa_whistle:

ilsirio ha scritto:
Il problema "sarebbe" facilmente risolto, se togliessero il "flag" viaccess sempre presente.:eusa_whistle:

E' stato richieso ,la risposta è stata che non è possibile levarlo e metterlo dinamicamente in tempo reale, perchè alcuni eventi sono costretti a criptarli ;)

Certo che mi pare una scusa un po' strana Mediaset (e perfino la RAI :5eek:) sono in grado di farlo e loro no?

Comunque sia bisognerebbe tirare un po' le orecchie a chi fa i firmware per sti fornetti anche se un canale dice di essere codificato NON fidatevi e provate a metterlo in chiaro lo stesso prima di coprire tutti con ridicoli cartelli :eusa_wall:

SATRED ha scritto:
Le partite dei Mondiali dovrebbero essere codificate (e quindi non visibili) anche per gli utenti di TivùSat, venerdì prossimo sicuramente lo sapremo :)
si sa già. purtroppo è confermato che sul satellite saranno criptate anche per chi ha tivusat:
http://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=rnews&op=sections&func=read&c_menu=25&c_id=247
peccato,perchè ttrasmettono TUTTE le partite.
gli unici che potranno vederle sono i friulani,in analogico o digitale terrestre.

serreb ha scritto:
Infatti non c'è ancora stata "l'ufficializzazione" della partenza del canale nella piattaforma Tivusat. Consideratelo quasi uno dei tanti "test" ai quali in Italia siamo abituati.

Ma visto che sono già due settimane e passa che Capodistria è segnalato nella lista dei canali sul sito di tivusat,cosa serve per "ufficializzare" del tutto? Una festa, un giuoco a premi...?:5eek:
Si scherza chiaramente...ma nemmeno troppo.

max283 ha scritto:
Ciao serreb,

Confermo che TV K-C si trova al 63 della LCN, di Tivu'Sat.

Per il problema del canale codificato, sui decoder Tivu'Sat, (Tranne lo Humax),
c'e' purtroppo, e speriamo risolvano presto.

OT:Anche in un altro canale dovrebbe succedere la stessa cosa:
RTL CH che ha il Flag di codifica diciamo soft, e sicuramente crea lo stesso problema
di TV K-C.
Provate.
Frequenza:
11054 H 27500 5/6.

Ciao;)
max
ma io ne con queste frequenze ne con un altra freq postata da altro utente del forum riesco a trovarlo..sui canali da 60 a 70 non c e questo canale...decoder i-can-caca.Cosa può essere?

krasnojarsk ha scritto:
si sa già. purtroppo è confermato che sul satellite saranno criptate anche per chi ha tivusat:
http://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=rnews&op=sections&func=read&c_menu=25&c_id=247
peccato,perchè ttrasmettono TUTTE le partite.
gli unici che potranno vederle sono i friulani,in analogico o digitale terrestre.

Ma era ovvio fin dall'inizio.
TV K-C è un canale della tv di Stato slovena, e sfrutta la licenza per i diritti che vengono da quest'ultima acquistati, per la diffusione solamente su territorio sloveno.

theworldisyours ha scritto:
Ma visto che sono già due settimane e passa che Capodistria è segnalato nella lista dei canali sul sito di tivusat,cosa serve per "ufficializzare" del tutto? Una festa, un giuoco a premi...?:5eek:
Si scherza chiaramente...ma nemmeno troppo.
Si attende proprio la risoluzione dei suddetti problemi con alcuni decoder prima di lanciare spot tv o cose simili. Il fatto di essere tra i canali TiùSat è già stato annunciato, precisando però sempre che saranno risolti i problemi.
vedi
http://portale.italradio.org/index.php?name=News&file=article&sid=1775
Telecapodistria su Tivusat

(PMo, 24 Mag 2010) - E' imminente l'annuncio ufficiale dell'inclusione di Tele Capodistria nella piattaforma satellitare Tivusat: lo ha annunciato oggi Antonio Rocco, Vicedirettore generale della RTV Slovena per i programmi italiani, nel corso di Glocal, il programma settimanale condotto da Lara Drcic su Radio Capodistria. L'annuncio ufficiale sarà dato non appena l'accordo diventerà pienamente operativo.
L'inserimento nella piattaforma, partito il 18 maggio 2010, segna il ritorno di Tele Capodistria nel mercato italiano, dopo numerosi anni di assenza o presenza semiclandestina, dovuta a ritrasmissioni non autorizzate da parte di stazioni locali.

La cosa è stata detta il 24 maggio, quindi dopo che il canale era apparso già sul 63 di TivuSat

ZWOBOT ha scritto:
Ma era ovvio fin dall'inizio.
TV K-C è un canale della tv di Stato slovena, e sfrutta la licenza per i diritti che vengono da quest'ultima acquistati, per la diffusione solamente su territorio sloveno.
Quoto... ma sembra difficile da accettare per molti.
Quanto dovrebbe sborsare RTV Slovenia per poter trasmettere cose soggette a diritti anche sul territorio italiano? Quasi quanto pagano Rai, Sky e Mediaset, no? Più i diritti per la Slovenia. Non è mica la CNN... E pensa quanto sarebbero disposte Rai, Sky e M7 a "concedere" che anche una emittente estera trasmetta le stesse cose sullo stesso territorio. :D

serreb ha scritto:
Quoto... ma sembra difficile da accettare per molti.

Che vuoi farci... Non hanno mai capito cos'è TV Koper-Capodistria e quale sia il suo ruolo, la sua storia, nè la sua situazione giuridica.

serreb ha scritto:
Quanto dovrebbe sborsare RTV Slovenia per poter trasmettere cose soggette a diritti anche sul territorio italiano? Quasi quanto pagano Rai, Sky e Mediaset, no? Più i diritti per la Slovenia. Non è mica la CNN... E pensa quanto sarebbero disposte Rai, Sky e M7 a "concedere" che anche una emittente estera trasmetta le stesse cose sullo stesso territorio. :D

Appunto!
Addirittura ARD, il primo canale della tv di stato della Germania, ha scelto di andarsene da HotBird, perchè non poteva trasmettere in chiaro le partite, a causa di Sky ed Al Jazeera Sport, presenti sullo stesso satellite come pay-tv.
Perchè mai RTV Slovenija dovrebbe pagare cifre pazzesche per far sì che TV Koper-Capodistria possa mandare le medesime partite su HotBird, seppur criptate Tivusat?

ZWOBOT ha scritto:
Che vuoi farci... Non hanno mai capito cos'è TV Koper-Capodistria e quale sia il suo ruolo, la sua storia, nè la sua situazione giuridica.

A prescindere da questo... sembra sia scontato che la tv debba essere FTA. :) una volta, senza satelliti e senza meandri milionari dei diritti tv...
Comunque si conferma, per molti, interessante per gli eventi sportivi che in Italia non vanno sempre sul terrestre. Bene ;)

Zwobot, registriamo io e te da casa dei DVD con le partite e glieli mandiamo il giorno dopo a casa... così almeno la vedono in differita... a prezzi modici, si intende...ehehehe

Non me ne voglia Zwobot, per la prima volta credo di non essere d'accordo con lui :D

perche se diffondono queste notizie...

L'inserimento nella piattaforma, partito il 18 maggio 2010, segna il ritorno di Tele Capodistria nel mercato italiano, dopo numerosi anni di assenza o presenza semiclandestina, dovuta a ritrasmissioni non autorizzate da parte di stazioni locali.

non mi pare cosi strambo che uno si immagina che possa vedere il canale integralmente, no?... a me pare un contro senso dire che è rientrata nel mercato italiano se poi non è accessibile nella sua interezza... perlomeno andrebbe specificato meglio... anche perche entra in Tivusat solo TV K-C non tutta la TV Slovenija per cui, anche se appartiene alla tv di stato... una differenzazione dagli altri 3 canali viene fatta... se no tanto vale non diffondere nemmeno ste notizie poco chiare secondo me (esempio non credo che Russia Today o Euronews o altri si mettano a pubblicizzare che fanno parte di Tivusat).

S7efano ha scritto:
non mi pare cosi strambo che uno si immagina che possa vedere il canale integralmente, no?... a me pare un contro senso dire che è rientrata nel mercato italiano se poi non è accessibile nella sua interezza... perlomeno andrebbe specificato meglio...
Rispondo io perché ho riportato io l'articolo.
Non vedo il problema. Nel senso, si poteva, è vero, dire che alcuni programmi sono criptati. Ma è solo il testo di un articolo. E poi, sulle ore di programmazione sono ben pochi gli eventi criptati, se si esclude quelli sportivi. Siamo sotto mondiali, per cui posso capire che si pensi solo a questo.

S7efano ha scritto:
anche perche entra in Tivusat solo TV K-C non tutta la TV Slovenija per cui, anche se appartiene alla tv di stato... una differenzazione dagli altri 3 canali viene fatta...
Non ho mica capito.

S7efano ha scritto:
esempio non credo che Russia Today o Euronews o altri si mettano a pubblicizzare che fanno parte di Tivusat

Mi sembra che per TV KC, nome già noto al pubblico italiano, il discorso sia diverso da Russia Today, Euronews o altri. E poi, perché non pubblicizzare la cosa, scusa?

Di fondo il discorso è: TV-KC è sul satellite da più di un anno. L'interesse dell'emittente è essere visibile, limiti di diritti permettendo, sul territorio italiano, anche per questioni commerciali. L'essere sul satellite, col "monopolio" dei decoder da parte di SKY, è passato quasi inosservato ai più. TivùSat offre questa possibilità di essere presenti nella lista LCN, quindi di facilissimo accesso anche ai "non smanettoni". Perché non tentare anche questa strada?

Non vedo l' ora che sblocchino il canale nelle ore in cui non ci sono eventi che devono essere criptati...:eusa_shifty:

serreb ha scritto:
Originale inviato da S7efano
anche perche entra in Tivusat solo TV K-C non tutta la TV Slovenija per cui, anche se appartiene alla tv di stato... una differenzazione dagli altri 3 canali viene fatta...

Non ho mica capito.
Intendevo: siccome si ribadisce che fa parte della tv slovena sottolineavo che pero' una differenzazione vien fatta.. (tant'è che viene inserita nella LCN a differneza degli altri 3 canali sloveni)... per cui che ne possiamo sapere della situazione economica... se mi sento dire che TV K-C rientra nel mercato italiano per me equivale che ha i diritti di trasmissione anche in Italia... a meno che non si specifica "parzialmente" o "per quanto possibile" ecc... se no mi puzza di solita cosa all'italiana, fuorviante...
Mi sembra che per TV KC, nome già noto al pubblico italiano, il discorso sia diverso da Russia Today, Euronews o altri. E poi, perché non pubblicizzare la cosa, scusa?

Appunto perchè è gia noto... è giusto che vad apubblicizzzato ma va anche specificato che non sarà visibile integralmente... e non ometterlo... e riservare la solita sorpesa del buio.
Di fondo il discorso è: TV-KC è sul satellite da più di un anno. L'interesse dell'emittente è essere visibile, limiti di diritti permettendo, sul territorio italiano, anche per questioni commerciali. L'essere sul satellite, col "monopolio" dei decoder da parte di SKY, è passato quasi inosservato ai più. TivùSat offre questa possibilità di essere presenti nella lista LCN, quindi di facilissimo accesso anche ai "non smanettoni". Perché non tentare anche questa strada?
Su questo sono totalmente d'accordo.. anche io preferisco che che sia nella LCN (io non la uso ma mi fa piacere se ha maggiore visibilita' grazie alla LCN )... e che possa essere un'opportunità per crescere come tv, lo spero (lo avevo detto di recente anche nel topic di Tv K-C ;) )...

Il mio discorso si riduce semplicemente al dire che da Tv K-C mi aspetto che siano chiari quando dicono che sono nel mercato italiano dentro Tivusat... non va omesso che non è ricevibile integralmente, anche se i programmi sono pochi... se no è la solita italianata gia vista e rivista da quando c'è il sat digitale italiano... con sta storia dei criptaggi. Il problema per me non è il criptaggio.. ma nel non scriverlo a caratteri cubitali che c'è :D (è una battuta ma neanche tanto ;) ..).

PS: Tutto questo non perchè mi interessino i mondiali di calcio.. forse sono l'unico italiano a cui non gliene frega una mazza e manco li ho mai visti ;)

Ultima modifica:
Ho capito. Dirò che siano più "chiari" la prossima volta. :D

P.S. Sul fatto dei mondiali di calcio, non sei l'unico: siamo in due (almeno).

serreb ha scritto:
Ho capito. Dirò che siano più "chiari" la prossima volta. :D

P.S. Sul fatto dei mondiali di calcio, non sei l'unico: siamo in due (almeno).
No, siamo in tre! Ed ironia della sorte, ricevo in maniera perfetta TV KC in digitale terrestre. E sto scrivendo questo post dal mio cellulare usando una rete wireless da un ristorantino sulle rive di Capodistria! :)

Indietro
Alto Basso