TV Koper-Capodistria sulla piattaforma TivuSat

carontel ha scritto:
Intendevo sia programmi di loro produzione in lingua italiana, che trasmissioni rai degli anni passati.
La programmazione si basa molto su propria produzione. Ci sono un paio di programmi in collaborazione con Rai International (o quella che è ora). Non ci sono mai stati programmi Rai del passato.

carontel ha scritto:
Intendevo sia programmi di loro produzione in lingua italiana, che trasmissioni rai degli anni passati.

Solo i primi, non è un canale Rai e non ha a disposizione il suo archivio, ma si può vedere qualche produzione della Rai per l'estero, cioè Rai International.

pietrino82 ha scritto:
Non sono per niente daccordo!

Si è d'accordo o meno su un'opinione, non su un fatto! E' così e basta, può non piacerti, ma non puoi non "essere d'accordo".

pietrino82 ha scritto:
Tivu sat è nata anche per far vedere in chiaro i canali e/o i programmi dei quali le emittenti non detengono i diritti per l'estero
allora se TV K-C non può trasmettere, per ovvi motivi ,anche in italia allora tanto valeva che rimanesse fuori dal consorzio

Questo è vero solo per le emittenti i cui diritti valgono solo per l'Italia, mentre i diritti di TV K-C valgono per la Slovenia.
Inoltre TV K-C non fa parte del consorzio, ma è solo entrata nell'EPG. Il consorzio è di Rai, Mediaset e Telecom.
TV K-C non è una società a sè stante, ma è parte integrante della RTV Slovenija.

@ ZWOBOT

ma la qualità dell'immagine scadente di Tv Koper (tipo VHS) è uguale a quella che vedete sull' analogico/digitale terrestre?

TELEFAN ha scritto:
@ ZWOBOT

ma la qualità dell'immagine scadente di Tv Koper (tipo VHS) è uguale a quella che vedete sull' analogico/digitale terrestre?
Beh VHS no dai :D... pero' è evidente che c'è un qualche "passaggio" in analogico del canale prima di arrivare al sat... per cui mi associo anche alla domanda... ;) sul DT è preso un po piu' "a monte" il segnale?

In digitale terrestre si vede molto meglio, la fonte è chiaramente tutta digitale, le scritte sono nitide ed i colori vivi e cristallini.
In analogico al momento non lo so, perchè non uso più quel segnale, ma ricordo che si vedeva molto bene.

Mentre via satellite c'è un passaggio analogico di bassa qualità che compromette molto la nitidezza ed il contrasto, non solo TV K-C, ma anche gli altri 3 canali della tv di Stato slovena.
E per fortuna che almeno ora trasmettono con un bitrate più alto di un tempo e la risoluzione è piena a 720 x 576.

Inoltre nel mux terrestre si ricevono anche 4 canali privati nazionali, che via satellite sono criptati sui 16° est, ed un canale locale.

ZWOBOT ha scritto:
Mentre via satellite c'è un passaggio analogico di bassa qualità che compromette molto la nitidezza ed il contrasto, non solo TV K-C, ma anche gli altri 3 canali della tv di Stato slovena.
E per fortuna che almeno ora trasmettono con un bitrate più alto di un tempo e la risoluzione è piena a 720 x 576.

Ed è un peccato, anche perché sono così all'avanguardia con il codec MPEG4.

cavallone ha scritto:
A giudicare da quanto scrive l'amico max283 in Numerazione LCN Canali TivùSat (21/05/10) sembra che il numerillo assegnato sia il "63" (63 TV K-C [12520 V 27500 3/4 OIV Zagreb])
simile, ma non uguale, a quello pronosticato dall'amico serreb pochi messaggi sopra

neanche io ho decoder certificato, quindo non posso aggiungere niente...

come vedi, nel frattempo TV KC è stata spostata sul numero 67 che era stato comunicato ( e non semplicemente pronosticato ) all'inizio :D

ZWOBOT ha scritto:
Inoltre nel mux terrestre si ricevono anche 4 canali privati nazionali, che via satellite sono criptati sui 16° est, ed un canale locale.

Ciao! misapresti dire quali sarebbero questi canali criptati? ;)

peppechennedy ha scritto:
Ciao! misapresti dire quali sarebbero questi canali criptati? ;)

I canali presenti nel mux sloveno via DTT, che via satellite sono criptati, sono:

Kanal A
TV3 Viasat
TV Pika
Pop TV

Sono canali privati trasmessi a livello nazionale in Slovenia, e via satellite sono tutti presenti nel transponder sloveno del pacchetto Total TV (frequenza 10892 H), sui 16° est, criptati Videoguard.

http://www.lyngsat.com/packages/total16.html

Gli altri canali del mux DTT sono:

TV Slovenija 1
TV Slovenija 2
TV Slovenija 3
TV Koper-Capodistria

tutti e 4 parte della tv di Stato

e poi c'è un canale locale, TV Primorka (con sede a Nuova Gorizia).

grazie ZWOBOT! allora ricapitolando i canali sul mux sloveno sono 9, tutti in chiaro compresi quelli che trasmettono via sat? :eusa_think:

Ricordo che siamo OT, ma ti rispondo ugualmente.

Sì, sono 9 e tutti in chiaro.

Di quei 9 canali, 8 sono anche trasmessi via satellite, dei quali 4 (privati) sempre criptati (sui 16° est) e 4 (pubblici) parzialmente criptati (su HotBird, e 2 di essi (SLO1 e SLO2) anche sui 16° est sempre criptati).

Aggiungo inoltre che i 4 privati hanno una qualità ottima sia via satellite che in DTT, mentre i 4 pubblici si vedono molto meglio in DTT, in quanto via satellite subiscono da qualche parte un passaggio analogico che rovina il segnale (effetto calza, poco contrasto).

Questo mux in DTT è uguale in tutta la Slovenia, ad eccezione del canale locale, che è diverso nella zona centrale (Lubiana) e nella zona stiriana a nord (Maribor).

@ Ercolino
ci sono novità in merito al quel fastidiosissimo banner nagravision del ADB 1110 SH? So che avevi contattato chi di dovere .... grazie!

ADB sta lavorando per sistemare alcune cose e sistemerà anche quello con un nuovo sw.

Ho scritto nel 3d ufficiale dell'ADB

Sono sintonizzato su TV K-C nell'eventualità danno la partita in chiaro ma purtroppo mi appare un rettangolo al centro dello schermo con la scritta servizio negato ed in alto a sinistra la scritta nagravision, sotto si vede un film di totò. Mi dite perchè?

sto parlando del rettangolo che appare al centro dello schermo, c'è modo di toglierlo?

carontel ha scritto:
Sono sintonizzato su TV K-C nell'eventualità danno la partita in chiaro ma purtroppo mi appare un rettangolo al centro dello schermo con la scritta servizio negato ed in alto a sinistra la scritta nagravision, sotto si vede un film di totò. Mi dite perchè?
Se ne è già parlato nelle pagine indietro ;)

Suppongo che hai l' I-Can Adb. In pratica vedi sempre la schermata anche sui programmi in chiaro, perchè come noto TV K-C trasmette con il pid della codifica sempre attivo, e il tuo ricevitore, per difetto, lo considera codificato a tutti gli effetti e fa apparire la schermata.

EDIT: cmq se intendi le parite del Mondiale, dovresti non vederle proprio perche' per una questione di diritti vengono realmente codificate... se le vedi forse è perche' momentaneamente si son, ad esempio, dimenticati di codificare... ma è difficile..

Indietro
Alto Basso