TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

anch'io ho questo televisore,è tutto OK tranne questi difetti:

-per collegarla ad Internet bisogna comprare un adattatore USB-WiFi da 80 euro!

-non si possono cancellare i canali!!! (o sono io che non riesco?)

-il manuale,sia cartaceo che elettronico,è miserissimo.

-non c'è un tasto che alterna gli ultimi 2 canali visti

-i canali radio sono mischiati insieme ai canali TV

-non da le informazioni tecniche dei canali(tipo Frequenza ecc...)

Ultima modifica:
ForzaNapoli ha scritto:
Allora, la modalità film è impostata su "Auto1" , va bene o devo cambiare? Ancora una cosa: ho notato che alcune impostazioni dell'immagine, tipo contrasto, stanno messe al massimo (io non ho toccato niente dall'inizio). Mi consigliate di lasciare cosi come le ho trovate o di cambiare qualcosa?
Disattiva la modalità film e il motionflow quando guardi certi contenuti,oppure quando tieni su Auto1 attiva anche il motionflow su "standard" -anche se avrai l' "effetto soap opera".Per i settings ottimali dai un' occhiata a questo 3ad:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2253995&postcount=12

Avrei intenzione di comprare la PREMIUM CAM,
è compatibile con questo televisore? funziona anche con le altre pay-tv?

Grazie,
Ciao.

lodger ha scritto:
Avrei intenzione di comprare la PREMIUM CAM,
è compatibile con questo televisore? funziona anche con le altre pay-tv?

Grazie,
Ciao.

Ciao lodger

Sony KDL-37EX504
Per quanto riguarda la Premium Cam HD, con questo televisore nessun
problema.

http://www.offerta.mediasetpremium.it/cam/

Per l'altra domanda non ho capito se intendi altre Pay tv sul Dtt,
(ma ci sono)?

Se intendi le Pay Tv satellitari, qui' non posso aiutarti,
non avendo nessun abbonamento.
Magari qualche altro utente con questo Tv ti potra' aiutare.

Ciao;)
max

Funziona anche con abbonamenti satellitari, io ho SKY con cam MATRIX e tutto ok.

stranamente con questo televisore il MUX Rai con RaiMovie e Rai4 non mi prende sempre bene,da qualità segnale 30% e ci sono quadratini di continuo,mentre col decoder cinese da 20euro che usavo prima funziona tutto perfettamente :eusa_shifty:

probabilmente fa così perchè non c'è un opzione che permette di mandare corrente all'antenna (opzione che invece era presente nel decoder cinese)...vero?

Ciao a tutti, solo per segnalarvi il nuovo aggiornamento firmware :
"Sony_tvupdate_2010_0499_eul_.zip ( 36.0 MB (37,847,677)"
Miglioramenti nella versione .
Miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle funzionalità IPTV.

Ciao

qualcuno sa dirmi se la serie ex500 sia tecnicamente predisposta dal punto di vista hardware, con qualche futuro aggiornamento software, per Skype e il browser opera coma la serie 2011:eusa_think: ? oppure posso già smettere di sognare:eusa_shifty: ?

nocciola ha scritto:
qualcuno sa dirmi se la serie ex500 sia tecnicamente predisposta dal punto di vista hardware, con qualche futuro aggiornamento software, per Skype e il browser opera coma la serie 2011:eusa_think: ? oppure posso già smettere di sognare:eusa_shifty: ?
Ciao, hai provato con l'aggiornamento che ho indicato qui sopra? Miglioramenti per quanto riguarda l'IPTV vuol dire proprio a livello di rete/internet. Io non posso provare perchè sono fuori casa.

pure io sono fuori al momento; la mia TV è collegata al router per cui si aggiorna da sola in tempo reale appena gli aggiornamenti sono disponibili, e fino ad oggi mi sembra che si siano limitati a rendere disponibili nuovi servizi ma di carattere limitato (basta dire che per youtube non si può scegliere la risoluzione del video).

comunque stasera verifico, in caso negativo resta la domanda se dal punto di vista hardware la serie ex500 sia predisposta oppure no per skype e opera.

ma che differenza c'è tra ex500 e ex 504? non usano lo stesso firmware?

lodger ha scritto:
ma che differenza c'è tra ex500 e ex 504? non usano lo stesso firmware?
L'EX500 ha solo il tuner terrestre, l'EX504 ha (oltre alla normale antenna terrestre) anche il tuner satellitare. Usano lo stesso firm.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
L'EX500 ha solo il tuner terrestre, l'EX504 ha (oltre alla normale antenna terrestre) anche il tuner satellitare. Usano lo stesso firm.
Ciao ;)
*non* usano lo stesso firmware, vanno solo avanti di pari passo con le funzioni..è diverso proprio perchè in uno ci sono le funzionalità dedicate al satellitare. *NON* provate ad installare il firmware del ex500 sul ex504 e viceversa, mi raccomando ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao ;)

Ciao mauruczko

Da qui' non sembra che il "Firmware" sia lo stesso.

http://support.sony-europe.com/tvhc...odw_it_IT&f=FW_Bravia4099L&ch=7&m=KDL-37EX500

http://support.sony-europe.com/tvhc..._it_IT&f=FW_Bravia4099L_it&ch=7&m=KDL-37EX504

PKG4.099EUL-0108 37EX500

PKG4.099EIL-0108 KDL-32EX504-KDL-37EX504

Anticipato da Berseker;)

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao mauruczko

Da qui' non sembra che il "Firmware" sia lo stesso.

http://support.sony-europe.com/tvhc...odw_it_IT&f=FW_Bravia4099L&ch=7&m=KDL-37EX500

http://support.sony-europe.com/tvhc..._it_IT&f=FW_Bravia4099L_it&ch=7&m=KDL-37EX504

PKG4.099EUL-0108 37EX500

PKG4.099EIL-0108 KDL-32EX504-KDL-37EX504

Anticipato da Berseker;)

Ciao;)
max
Avete ragione tutti e due, anzi chiedo scusa se ho scritto male quello che intendevo, in realtà volevo dire quello che Berseker ha scritto in modo esatto, alle volte la fretta è cattiva consigliera.
Grazie per la correzione.
Ciao ;)

Ciao ragazzi,

sapete dove posso trovare i settaggi per questo modello da 37 pollici. In giro per ora sono riuscito a trovare solo per i 32 e i 40.

Dato che il 37 ha il pannello diverso, credo che anche i settaggi dovrebbero essere leggermente diversi.

Ciao, mi sono appena iscritto dato che mi è arrivato il 37EX504 e vorrei migliorarlo come immagine.
Cerco anche io i settaggi migliori per questo TV e nel frattempo ho copiato questi che vanno abbastanza bene:

Eccoli:

Mod. Cinema (mi raccomando di impostare su Scene la mod Cinema e poi di effettuare questi cambiamenti)

-Luminosità: 50
-Contrasto: 90
-Colore: 50
-Tinta: 0
-Retroilluminazione: 1
-Temp. colore: caldo 1
-Riduzione rumore: disattivato
-Riduzione MPEG: disattivato
-Motionflow: Standard
-Correzione nero: No
-Nitidezza: 8
-Modalità film: auto 2
-Ottimizzazione contrasto: No
-Gamma: +1
-Autolimitatore di luminosità: no
-Bianco brillante: no
-Colore Brillante: no
-Bilanciamento del Bianco:
Rgain:-1
Ggain:-1
Bgain:-2
Rbias:0
Gbias:+1
Bbias:-3

Nei prossimi giorni con vari dischi test mi divertirò a fare tarature e le pubblicherò.
Se nel frattempo qualcuno ha buone tarature le pubblichi pure.....
Ciao, Luca.

lodger ha scritto:
anch'io ho questo televisore,è tutto OK tranne questi difetti:

-per collegarla ad Internet bisogna comprare un adattatore USB-WiFi da 80 euro!

-non si possono cancellare i canali!!! (o sono io che non riesco?)

-il manuale,sia cartaceo che elettronico,è miserissimo.

-non c'è un tasto che alterna gli ultimi 2 canali visti

-i canali radio sono mischiati insieme ai canali TV

-non da le informazioni tecniche dei canali(tipo Frequenza ecc...)

- no, ha anche una presa ETH, chiaro che con il wifi non hai i cavi che girano...

- no, si puo', anche se ha una procedura lunga e noiosa (mai cancellati); cerca indietro nel 3d che se ne era parlato se non erro...

- vero, fanno pena i manuali

- vero, scomodissimo; ce l'hanno anche decoder cinesi da pochi euro

- vero, al fondo le radio

- no quelle le da': tasto OPTIONS e poi scegli l'ultima voce in basso dalla lista, non sono molte ma qualcosa c'e'

ciaociao

Ciao a Tutti

E' disponibile un nuovo aggiornamento:
PKG4.105EIL-0108
Per i modelli:
KDL-32EX504
KDL-37EX504

Ho aggiornato il TV tramite internet. (KDL-37EX504)

Sul sito web di Sony, risulta ancora la:
PKG4.099EIL-0108 del 18/04/2011

Domani vedo se c'e' qualche novita',
o se siamo ai soliti miglioramenti per quanto riguarda l'IPTV.

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso