Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Ciao Ercole, ascolta, con quest'ultima versione ho notato nella sezione tivusat una cosa alquanto strana.
Vado sul canale 45 "EURONEWS", e agisco sul menù - suono- impostazioni audio- italiano, il canale si sente in Italiano. Fin qui nulla di strano.
Se cambio canale e ritorno a sintonizzarmi sul canale di EURONEWS, la lingua ritorna in non predefinita nonostante abbia impostato su Italiano.
Potresti segnalare la cosa? Inoltre se mi sintonizzo sul canale de La7 l'orario va indientro di un ora. Questa cosa non mi succede con il decoder esterno della Jepssen IL st-5HD che ho collegato ad un altro televisore in mio possesso. Spero che tu possa segnalare tutto ciò e che si vada ad una positiva risoluzione come del resto hai sempre fatto e con l'occasione ti ringrazio anticipatamente.

Voglio precisare che alcune problematiche non dipendono da Samsung ,quindi per problemi particolari su singolo canali Samsung non può farci nulla

Voglio precisare che alcune problematiche non dipendono da Samsung ,quindi per problemi particolari su singolo canali Samsung non può farci nulla
Quello che voglio dire e che non si mantiene l'impostazione datale, tutto qua. Mi voglio augurare che almeno su questo problema si possa intervenire in quanto sembrerebbe un bug.

A claudiuzzo:
il problema di Euronews ce l'ho anch'io, c'è sempre stato (almeno su ES6710) ed è noto a Samsung. Sono stati fatti diversi controlli e il problema risulta essere di Euronews.
Bisognerebbe contattare il reparto tecnico di Euronews per risolvere...

Succedeva anche su Rai Movie. Avvisata Rai Way, il problema è stato risolto in poco tempo.

Praticamente non vengono letti correttamente alcuni pid. Se non sbaglio dovresti sentire la lingua "Farsi", il persiano insomma, che dovrebbe essere il Pid successivo a quella della lingua turca. (il pid farsi e quello successivo, insieme al penultimo, vengono letti come "Non definito")
C'è poco da fare purtroppo, se non si trova il modo di contattare Euronews :sad:

Ultima modifica:
Solitamente per i samsung bisogna scompattare l'aggiornamento e mettere la cartella che si crea sulla chiavetta, hai fatto così?

Si, ho messo la cartelllina gialla nella chiavetta, sono andato ad inserirla nell'apposito alloggio, sono andato sul menù- suppoerto aggiornamento sw- tramite usb, ma non trova alcun aggiornamento.
il file come puoi vedere non è in formato zip.

Si, ho messo la cartelllina gialla nella chiavetta, sono andato ad inserirla nell'apposito alloggio, sono andato sul menù- suppoerto aggiornamento sw- tramite usb, ma non trova alcun aggiornamento.
il file come puoi vedere non è in formato zip.

Sulla chiavetta non va messo il file .exe,va scompattato cliccandoci sopra e poi metti la cartella nella root della chiavetta

Sono riuscito ad aggiornare il TV; tutto ok. Vedo se entro oggi riesco a vedere i miglioramenti rispetto alla precedente versione SW.

Sono riuscito ad aggiornare il TV; tutto ok. Vedo se entro oggi riesco a vedere i miglioramenti rispetto alla precedente versione SW.

Ho aggiornato anch'io alla versione 1037.0 ed effettivamente va molto meglio rispetto alla 1036.0 speciamnete nelle immagini sembrano più limpide.

@ Claudiuzzo: a seguito dell'aggiornamento riscontri ancora il problema relativo alla lingua audio sbagliata su Euronews?
Grazie :)

Si il problema non è risolto. Non è risolto nemmeno il problema relativo alle app. della rai, in quanto se si va in rai repley e poi si ritorna nei programmi della TV, la regolazione dello schermo non si mantiene le impostazione precedentemente impostate.

Indietro
Alto Basso