luki1
Digital-Forum Master
Verifica se anche li c'è attiva qualche funzione di accensione ecc....
No no c'è niente e comunque mai fatto prima
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Verifica se anche li c'è attiva qualche funzione di accensione ecc....
Domanda... Ho attaccato un decoder esterno per riproduzione file che la tv non riconosce(vodafone tv solution).
La tv non dovrebbe commutare da sola sulla rispettiva presa hdmi quando lo acccendo?
Solo se il decoder esterno ha la funzione "Aynet+" protocollo usato solo da Samsung, mi pare.
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Io ho un decoder sat Optibox EVO M7 che si collega in anynet+ con un ue40es5500.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk
ma per gli altri è uno standard e funziona con tutti? E' solo samsung che usa un protocollo proprietario?
Cavolo, con la scart quando accendevi la tv ti commutava l'apparecchio senza distinzioni di marca....
E ricordo anche il mio ampli yamaha se spengo la tv lo spegne, ma all'accensione no, la tv sony che avevo accendeva anche l'ampli...
Si, anynet è samsung proprietario, ma mi chiedevo se normalmente altre marche qualsiasi se io accendo una fonte collegata in hdmi commutano direttamente la tv su quella fonte. Mi sembra una cosa che dovrebbe essere scontata...
Eh no. Anche sulle TV Samsung se hai un apparato non aynet devi commutare manualmente su HDMI.
Su scart era automatico perché c'era un pin del connettore apposta per fare quello.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ehm, non mi sono spiegato.
Escludiamo samsung del tutto, sia per tv che fonte.
Normalmente tra altre marche, se anche di marche diverse, se accendo su una fonte da hdmi commuta su quella fonte?
Spegnendola credo dovrebbe solo tornare alla fonte originaria, ma in ogni modo dovrebbe essere uno standard credo, suppongo si possa fare com'era sulla scart...
Insomma, volevo capire se è samsung che ha deciso di usare protocollo proprietario per inibire le funzioni con altre marche, o è così per tutti?
Ehm, non mi sono spiegato.
Escludiamo samsung del tutto, sia per tv che fonte.
Normalmente tra altre marche, se anche di marche diverse, se accendo su una fonte da hdmi commuta su quella fonte?
Spegnendola credo dovrebbe solo tornare alla fonte originaria, ma in ogni modo dovrebbe essere uno standard credo, suppongo si possa fare com'era sulla scart...
Insomma, volevo capire se è samsung che ha deciso di usare protocollo proprietario per inibire le funzioni con altre marche, o è così per tutti?
No, affatto. Ti puoi dimenticare il funzionamento della commutazione sulla sorgente che avevi prima con la scart.
Ora il connettore hdmi (ovvero il protocollo per hdmi) non prevede nessun piedino predisposto a fare la commutazione.
Ovvero, non è una scelta di Samsung, solo che è una funzione che non esiste più, era molto comoda, solo che ora dobbiamo abituarci a farne a meno.
Che io sappia su tv/dispositivi samsung l'opzione esiste ancora, tant'è che io la uso e funzione bene.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
ma per gli altri è uno standard e funziona con tutti? E' solo samsung che usa un protocollo proprietario?
Cavolo, con la scart quando accendevi la tv ti commutava l'apparecchio senza distinzioni di marca....
E ricordo anche il mio ampli yamaha se spengo la tv lo spegne, ma all'accensione no, la tv sony che avevo accendeva anche l'ampli...
Volevo fare io una domanda al tread, io ho abilitato la funzione di aggiornamento della lista canali, ma è da un bel po' che non mi compare più il banner che mi avvisa di aver trovato nuovi canali, so per certo che ci sono nuovi canali, perché il MySky con digitalkey me li trova regolarmente.
Non so se in qualche aggiornamento del firmware è stato tolto il banner ma i canali vengono aggiornati lo stesso, oppure non mi funziona affatto.