Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Misteri dell'elettronica. Ieri sera honriattaccato tutto anche il DVD e stanotte la TV non è rimasta accesa. Non ho parole.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Stanotte ho lasciato attaccato il cavo lan e il dvd recorder. Come ulteriore prova ho impostato di registrare un film.
Stamattina la tv era spenta.
Il mistero si infittisce.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Domanda... Ho attaccato un decoder esterno per riproduzione file che la tv non riconosce(vodafone tv solution).
La tv non dovrebbe commutare da sola sulla rispettiva presa hdmi quando lo acccendo?

Ultima modifica:
Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione sw T-MST10PDEUC-2000.2) dal 15...

Domanda... Ho attaccato un decoder esterno per riproduzione file che la tv non riconosce(vodafone tv solution).
La tv non dovrebbe commutare da sola sulla rispettiva presa hdmi quando lo acccendo?

Solo se il decoder esterno ha la funzione "Aynet+" protocollo usato solo da Samsung, mi pare.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Io ho un decoder sat Optibox EVO M7 che si collega in anynet+ con un ue40es5500.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Si però riamane sempre un protocollo Samsung nel senso che funziona solo con dispositivi collegati a una TV Samsung.

ma per gli altri è uno standard e funziona con tutti? E' solo samsung che usa un protocollo proprietario?
Cavolo, con la scart quando accendevi la tv ti commutava l'apparecchio senza distinzioni di marca....
E ricordo anche il mio ampli yamaha se spengo la tv lo spegne, ma all'accensione no, la tv sony che avevo accendeva anche l'ampli...

ma per gli altri è uno standard e funziona con tutti? E' solo samsung che usa un protocollo proprietario?
Cavolo, con la scart quando accendevi la tv ti commutava l'apparecchio senza distinzioni di marca....
E ricordo anche il mio ampli yamaha se spengo la tv lo spegne, ma all'accensione no, la tv sony che avevo accendeva anche l'ampli...

Se hai un DVD aynet e lo colleghi a una TV non Samsung aynet non funziona.

Si, anynet è samsung proprietario, ma mi chiedevo se normalmente altre marche qualsiasi se io accendo una fonte collegata in hdmi commutano direttamente la tv su quella fonte. Mi sembra una cosa che dovrebbe essere scontata...

Si, anynet è samsung proprietario, ma mi chiedevo se normalmente altre marche qualsiasi se io accendo una fonte collegata in hdmi commutano direttamente la tv su quella fonte. Mi sembra una cosa che dovrebbe essere scontata...

Eh no. Anche sulle TV Samsung se hai un apparato non aynet devi commutare manualmente su HDMI.
Su scart era automatico perché c'era un pin del connettore apposta per fare quello.

Eh no. Anche sulle TV Samsung se hai un apparato non aynet devi commutare manualmente su HDMI.
Su scart era automatico perché c'era un pin del connettore apposta per fare quello.

Sinceramente io questa funzione l'ho disattivata dalla TV, in quanto non è detto che quando spengo il decoder sat debba spegnere anche la TV, potrei passare al dtt interno.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Ehm, non mi sono spiegato.
Escludiamo samsung del tutto, sia per tv che fonte.
Normalmente tra altre marche, se anche di marche diverse, se accendo su una fonte da hdmi commuta su quella fonte?
Spegnendola credo dovrebbe solo tornare alla fonte originaria, ma in ogni modo dovrebbe essere uno standard credo, suppongo si possa fare com'era sulla scart...
Insomma, volevo capire se è samsung che ha deciso di usare protocollo proprietario per inibire le funzioni con altre marche, o è così per tutti?

Normalmente tra altre marche, se anche di marche diverse, se accendo su una fonte da hdmi commuta su quella fonte?
Spegnendola credo dovrebbe solo tornare alla fonte originaria, ma in ogni modo dovrebbe essere uno standard credo, suppongo si possa fare com'era sulla scart...
Insomma, volevo capire se è samsung che ha deciso di usare protocollo proprietario per inibire le funzioni con altre marche, o è così per tutti?

No con le altre marche non funziona. Già detto.

No, affatto. Ti puoi dimenticare il funzionamento della commutazione sulla sorgente che avevi prima con la scart.
Ora il connettore hdmi (ovvero il protocollo per hdmi) non prevede nessun piedino predisposto a fare la commutazione.
Ovvero, non è una scelta di Samsung, solo che è una funzione che non esiste più, era molto comoda, solo che ora dobbiamo abituarci a farne a meno.

No, affatto. Ti puoi dimenticare il funzionamento della commutazione sulla sorgente che avevi prima con la scart.
Ora il connettore hdmi (ovvero il protocollo per hdmi) non prevede nessun piedino predisposto a fare la commutazione.
Ovvero, non è una scelta di Samsung, solo che è una funzione che non esiste più, era molto comoda, solo che ora dobbiamo abituarci a farne a meno.

Che io sappia su tv/dispositivi samsung l'opzione esiste ancora, tant'è che io la uso e funzione bene.

Che io sappia su tv/dispositivi samsung l'opzione esiste ancora, tant'è che io la uso e funzione bene.

Forse ci stiamo incartando, se parli della funzione "Aynet" di Samsung, allora ti confermo che funziona tramite hdmi, ma se parli della commutazione come funzionava tramite scart ma su hdmi tra apparecchi non Samsung, ti ripeto che non funziona.

Volevo fare io una domanda al tread, io ho abilitato la funzione di aggiornamento della lista canali, ma è da un bel po' che non mi compare più il banner che mi avvisa di aver trovato nuovi canali, so per certo che ci sono nuovi canali, perché il MySky con digitalkey me li trova regolarmente.
Non so se in qualche aggiornamento del firmware è stato tolto il banner ma i canali vengono aggiornati lo stesso, oppure non mi funziona affatto.

State parlando di HDMI CEC e non è proprietario. Anche io ho un ampli ed effettivamente la Samsung lo spegne quando spegni il tv ma non lo accende automaticamente quando accendi il TV. Per accenderlo devi poi andare nel menu tool, selezionare la voce Anynet e impostare Ricevitore ON. La Samsung ha giustificato la sua scelta che poiche ci sono tanti dispositivi Anynet: ampli, dvd, stb, ecc; non sarebbe corretto che accendendo il televisore si accendono tutti gli altri dispositivi simultaneamente...

Volevo fare io una domanda al tread, io ho abilitato la funzione di aggiornamento della lista canali, ma è da un bel po' che non mi compare più il banner che mi avvisa di aver trovato nuovi canali, so per certo che ci sono nuovi canali, perché il MySky con digitalkey me li trova regolarmente.
Non so se in qualche aggiornamento del firmware è stato tolto il banner ma i canali vengono aggiornati lo stesso, oppure non mi funziona affatto.

A me non compare più il banner però i nuovi canali li trova lo stesso. Ad esempio settimana scorsa mi ha aggiunto automaticamente sportitalia.

Indietro
Alto Basso