Per i 700€ del F5500 tutto sta in che periodo l'hai comprato, i tv scendono rapidamente di prezzo, e se l'hai comprato nel 2013 il prezzo è corretto, io ho comprato un 46F6320 a maggio 2014 per 600€, e poco dopo l'acquisto lo proponevano qualche decina di euro in meno, poi basta è scomparso dal mercato, ricordo che in pratica le serie compaiono sul mercato in estate e quindi il ciclo di vita va da circa agosto a agosto dell'anno dopo ( la serie F è stata in voga da agosto 2013 a agosto 2014 ) da settembre in poi arrivano le nuove serie.
Purtroppo la visione SD di questi nuovi Samsung è deludente, principalmente per le regolazioni sballate, potresti dirmi che sigla hai nel firmware ? se hai MST dovrebbe stare per MSTAR, che è il produttore dell'elettronica, quindi è a MSTAR da imputare la bassa resa in SD.
Comunque con qualche regolazione si rimedia, anche se come ti ho detto la serie C era molto meglio in SD, con l'elettronica originale Samsung almeno.
Allora io ho individuato questi come principali problemi: (partendo dal modo standard che permette di modificare le impostaz)
1) Contrasto automatico, di default a medio, è tremendo lava via tutto il dettaglio dai volti umani! rendendo la visione una pena, basta impostarlo a basso per rimediare.
2) Tinta tendente al rosso, basta spostare il selettore verso sinistra (aumentando il verde) le proporzioni corrette variano da 60 verde / 40 rosso a 55 verde / rosso.
3) nitidezza troppo bassa, valori corretti (per me) da 60 a 65 (defaulti 50)
4) led movimento avanzato ( disabilitare assolutamente) provoca un'alternanza di luminosità assolutamente orribile.
5) retroilluminazione e sensore eco ( di default rende l'immagine troppo poco luminosa) io uso questi valori: retroilluminazione massima a 12 e sensore eco con retro minima a 6.
Con queste regolazioni l'immagine diventa assolutamente dignitosa, e molto più naturale della serie C, che in SD è più definita ma anche meno naturale.
PS: per vedere film d'azione o video musicali, insomma contenuti molto movimentati mi trovo bene con le impostazioni DINAMICA e retroilluminazione massima 10.