Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

io non riesco a farla funzionare con un range extender della tp link. il pc funziona,lo smartphone anche solo il tv non ne vuole sapere.
ho provato a configurare il tp link in vari modi: bridge,repeater, ma niente. provato con ip manuale ma niente. qualcuno sa darmi una mano? ho messo l'ultimo aggiornamento alla tv

qualcuno ha novità in merito per quanto riguarda l'uso di range extender?

Proprio ieri ne ho installato uno.
Il tv (serie H) lo ha riconosciuto senza problemi una volta settato tramite menù interno del rage extender.
Una cosa però, mi vedeva i due SSID uguali, ma il mac address diverso, quindi bisogna selezionare l'SSID dell'extender e non quello del router.
Si notain caso per la minor potenza.

@caffeina , non riporto il kilometrico post ;-) solo due osservazioni, forse ti sei sbagliato per la luminosità in dtt , 1/20 è troppo poco per guardare qualcosa con la luce accesa... forse era 10/20
Poi per il resto purtroppo lo so anche io son rimasto scottato dalla visione SD, di gran lunga peggiore rispetto alla serie C, però un miglioramento c'è stato, la naturalezza dei colori, se metti una serie F accanto a una C la C sembra dotata di filtro psichedelico ;-)

devo dire che sono deluso a metà, alla fine si può convivere con un SD non al top, una volta fattoci l'occhio, e secondo me l'immagine è lievemente migliorata con gli ultimi firmware (ma potrebbe essere autosuggestione ), e in HD l'immagine è ottima anche con RAIHD (che ha poco da invidiare a sky come bitrate).

Cmq io smorzo la tua insoddisfazione, nel complesso gli do un 7 e 1/2 nell'insieme.

Ciao a tutti!
Ho un UE40F6800 Gen 2014.
Vorrei soltanto sapere se e' compatibile con il 'nuovo samsung smart control' per capirci quello con sensori movimento/giroscopi che visualizza sul TV un puntatore (tipo Nintendo Wii) e che e' distribuito con UHD TV.
Spiego bene perche' samsung non ci azzecca coi nomi: infatti insieme alla TV io ho uno 'smart touch control'
Grazie

ho appena notato che sul mio F6400 nello store Samsung le app hanno tutte come data aggiornamento il 21/1/2015

capita anche a voi?

Domanda da ignorante: come si esegue una registrazione al volo (non programmata) su questa serie, non vedo sul telecomando il tasto (nemmeno sul touch)

sul mio premi il pulsante con il cerchietto rosso (non mi ricordo bene la procedura perchè non registro da tempo non avendo una chiavetta sempre disponibile sul tv) :)

Ciao. Ho un F6400 e ho sempre eseguito gli aggiornamenti, senza fare reset.
Avevo programmato delle registrazioni ma alcune me le saltava...boh.
Allora ho provato un reset ( IERI ) . Beh...mi ha aggiornato molte applicazioni, ad esempio il browser dalla versione 1.00 è andato alla 1.8, alcune me le ha tolte e ne ha inserite di nuove.
Anche la qualità generale sembra migliorata.

Ma che senso ha l'aggiornamento senza reset e che senso ha un aggiornamento con l'obbligo del reset?

Facendo un reset un qualsiasi intoppo che può venire fuori effettuando un'aggiornamento può risolversi.

Obbligo di reset diciamo non c'è, ma è consigliato, soprattutto se poi si incontrano problemi con le app o altro.

Ciao ragazzi, perdonatemi ma non trovo la sezione di benvenuto.
Volevo porvi una domanda sul mio smart tv samsung UE46F6320.
Le prime volte, per vedere i film che ho sul pc usavo Serviio, ma spesso si disconnetteva, quindi pensando fosse un problema del wiFi della tv chiamai l'assistenza samsung. Dai vari test che mi fecero fare ( secondo loro ) risultava che il wifi della tv funzionava bene e che non dovevo usare Serviio come media server ma Samsung Link, ma il problema persiste, ogni tot si disconnette.
Ora uso AllShare, si disconnette lostesso, ma ora molto più raramente.
La cosa è al quanto tediosa e dato che non posso allungare un cavo eternet fino alla tv Vi chiedo....Capita anche a voi questa cosa oppure sono l'unico che ha questo problema?
Se SI, come avete risolto, cavo eternet escluso?
Grazie per l'attenzione.

Benvenuto in questo forum.
Ti rispondo in via del tutto generica:
1) le disconnessioni avvengono anche usando l'app youtube del tv (prova a vedere un video lungo)
2) alle volte può dipendere dal canale wifi impostato; prova a cambiare canale dal setup del router (evita l'impostazione automatica ed i canali bassi)
3) come alternativa, per avere una connessione stabile senza usare cavi, puoi usare una coppia di powerline da 200-500 Mbps (queste usano l'impianto elettrico per veicolare il segnale di rete)
4) altra prova da fare è quella di prendere la tv e portarla vicino al router in modo da connetterla con un cavo ethernet, in modo da vedere se il problema persiste

Ultima modifica:
Ragazzi ma vi funziona ancora l'app per vedere i programmi di LA7 della settimana passata?
Quella che usciva premendo il tasto blu del telecomando metre si guardava LA7?
A me non si apre più..

G€rardo;4325223 ha scritto:
Ciao ragazzi, perdonatemi ma non trovo la sezione di benvenuto.
Volevo porvi una domanda sul mio smart tv samsung UE46F6320.
Le prime volte, per vedere i film che ho sul pc usavo Serviio, ma spesso si disconnetteva, quindi pensando fosse un problema del wiFi della tv chiamai l'assistenza samsung. Dai vari test che mi fecero fare ( secondo loro ) risultava che il wifi della tv funzionava bene e che non dovevo usare Serviio come media server ma Samsung Link, ma il problema persiste, ogni tot si disconnette.
Ora uso AllShare, si disconnette lostesso, ma ora molto più raramente.
La cosa è al quanto tediosa e dato che non posso allungare un cavo eternet fino alla tv Vi chiedo....Capita anche a voi questa cosa oppure sono l'unico che ha questo problema?
Se SI, come avete risolto, cavo eternet escluso?
Grazie per l'attenzione.

Io uso Plex e mai avuto disconnessioni, a che distanza è la tv dal router? quale è la velocità massima supportata dal router? che segnale ti da il tv? (tacche)

Grazie per il benvenuto e grazie per i consigli. :)
Il ruter è quello di Alice ed è distante dalla tv 3/4 metri.
Se guardo un video su youtube non si disconnette.
Ho provato a collegare il cavo eternet e non si disconnette, funziona alla grande.
Proverò ad usare il SW Plex come suggeritomi da Davide Rossi e vediamo se cambia qualcosa.
Per ora tutti i SW da me usati, l'unico che sembra essere più stabile e che da meno problemi di disconnessione sembra essere AllShare.

ragazzi houn pproblema. io ho il Samsung ue32f5500 con la premium cam hd e ttessera scaduta inserita da un anno. oggi a tv spenta ho tolto la tessera e stasera accendo la TV e non si vede nessun canale. se tolgo anche la cam si vede la TV . rimetto la cam e non si vedeppiù niente. cosa devo far? la cam mi dice che eè aggiornata devo aggiornare software della tv?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso