Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

qualcuno può provare la app della rai se funziona? quando smarthub sarà di nuovo fiammante?

Un lieve ot, perché non pensò dipenda dal firmware.

Quando visualizzo contenuti 3d oppure uso la conversione 2d -> 3d lo schermo lampeggia a righe, o nella parte inferiore o in quella superiore, volevo sapere se qualcun altro ha lo stesso problema, anche se pensò proprio di chiamare l'assistenza.

Ps: i primi mesi la TV funzionava alla perfezione in 3d, non aveva questo problema. È venuto dopo, probabilmente dopo che l'ho portata in assistenza per il modulo wi fi rotto.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Chiamata assistenza, il giorno dopo è venuto il solito tecnico Samsung ormai è uno di famiglia! E mi ha sostituito in garanzia la scheda di alimentazione! Tutto OK col 3d adesso!

Devo dire che grazie all'assistenza Samsung potrebbe avermi riconquistato come cliente.

Per pura curiosità (non li ho mai usati, non li uso e non li userò mai...), ma a voi funzionano i giochi dello Smart Hub nuovo? Io ho la schermata piena con le icone dei giochi, ma se clicco su uno qualsiasi di essi lo schermo diventa grigio e non si carica nulla. Mi pare di ricordare che con la vecchia versione dello Smart Hub i giochi funzionavano.

Confermo ora lo spegnimento è risolto.
Peccato per il ritardo della disponibilità di smart hub in avvio. Prima non era cosi sono stra sicuro. Tanto che c era una voce nel menu dove si abilitava (tra l altro era abilitata di default) my on TV al avvio della TV. Chiunque abbia fatto un reset con le versioni vecchie di smart hub si sara accorto di sta cosa, perche appunto essendo abilitata di default era una delle prime cose che andavo a togliere. E appena accesa la TV andavi nello smart hub senza nemmeno passare per la normale trasmissione. Segno che non è questione di attendere un fantomatico collegamento ai loro server ma è proprio una questione di programmazione firmware.
Ho anche una serie h e anche qui puoi abilitare avvio automatico di smart hub al accensione del tv

Per pura curiosità (non li ho mai usati, non li uso e non li userò mai...), ma a voi funzionano i giochi dello Smart Hub nuovo? Io ho la schermata piena con le icone dei giochi, ma se clicco su uno qualsiasi di essi lo schermo diventa grigio e non si carica nulla. Mi pare di ricordare che con la vecchia versione dello Smart Hub i giochi funzionavano.

Riprovato oggi e funzionano...

Sì vero. Prima partiva immediatamente su Smart hub... qualche errorino l'avranno fatto anche li.
.

Non ho capito cosa vuol dire l'avviso che compare riguardo all'applicazione Smart View... sul Play Store non mi trova la versione 2.0 ma solo la 1.5.1, che tra l'altro dice che incompatibile col mio telefono (S2 con Cyanogenmod 12.1 - Android 5.1)

notice: On 1at Jan. 2016 your TV will cease to exist. Please buy new offers Samsung. Thank you.

A me, da qualche giorno, compare un messaggio in inglese che mi avvisa che dal prossimo 30 dicembre non sarà più disponibile una certa funzione Social (?) e che Samsung si scusa per questo... Mah!

La dicitura esatta è:
The Social TV service will be terminating on 30th, December 2015

Chissà che nuova diavoleria è mai questa? Comunque sia, è un'altra funzione in meno...

In sostanza la Samsung per vendere TV ha venduto dei servizi che però ora ha tolto, probabilmente per risparmiare sui costi. Io dibtutti rimpiango solo my on TV , era bello all'accensione trovare belli pronti i programmi principali, muniti di icone e orari! Peccato, niente è per sempre evidentemente.. Dovremo abituarsi a queste politiche

A me, da qualche giorno, compare un messaggio in inglese che mi avvisa che dal prossimo 30 dicembre non sarà più disponibile una certa funzione Social (?) e che Samsung si scusa per questo... Mah!

La dicitura esatta è:
The Social TV service will be terminating on 30th, December 2015

Chissà che nuova diavoleria è mai questa? Comunque sia, è un'altra funzione in meno...

ma anche sulle nuove tv? o solo sule vecchie serie F o H?

Ho un problema con questo nuovo FW, premetto che col vecchio FW questo problema non è mai avvenuto.
Il problema si verifica sia con key usb sia con hard disk:
Quando vado a registrare un canale qualsiasi, dopo alcuni secondi inizia a squadrettare tutto, saltano le immagini e anche l'audio. Non apenna stoppo la registrazione il canale ritorna a vedersi normalmente.
Tanto per capirci: registro chessò canale5, appena la registrazione inizia dopo 1-2 secondi a squadrettare tutto, sparisce il video e poi ritorna e salta pure l'audio.
Al chè ho controllato il segnale e qui scopro l'impensabile, senza registrazione ho qualità 100, appena parte la registrazione la qualità scende a 15-20 e gli errori bit si attestano al massimo della barra rossa. In pratica durante la registrazione perde totalmente il segnale.
Così fa per qualunque canale registro e sia che programmo la registrazione sia che la comincio manualmente.
Tutto questo da quando ho messo su questo nuovo FW 2113.0, ho anche resettato la TV ma non risolve il problema, ho anche provato a cambiare la porta USB sulla TV ma non cambia nulla.
Possibile che la Sammy risolve un problema e ne crea sempre un altro?

Ho un problema con questo nuovo FW, premetto che col vecchio FW questo problema non è mai avvenuto.
Il problema si verifica sia con key usb sia con hard disk:
Quando vado a registrare un canale qualsiasi, dopo alcuni secondi inizia a squadrettare tutto, saltano le immagini e anche l'audio. Non apenna stoppo la registrazione il canale ritorna a vedersi normalmente.
Tanto per capirci: registro chessò canale5, appena la registrazione inizia dopo 1-2 secondi a squadrettare tutto, sparisce il video e poi ritorna e salta pure l'audio.
Al chè ho controllato il segnale e qui scopro l'impensabile, senza registrazione ho qualità 100, appena parte la registrazione la qualità scende a 15-20 e gli errori bit si attestano al massimo della barra rossa. In pratica durante la registrazione perde totalmente il segnale.
Così fa per qualunque canale registro e sia che programmo la registrazione sia che la comincio manualmente.
Tutto questo da quando ho messo su questo nuovo FW 2113.0, ho anche resettato la TV ma non risolve il problema, ho anche provato a cambiare la porta USB sulla TV ma non cambia nulla.
Possibile che la Sammy risolve un problema e ne crea sempre un altro?

A me fa così il decoder esterno, appena lo accendo il segnale di antenna si degrada sul pass thru che va al tv, p una questione di interferenze a altafrequenza, mi sembra molto strano che una variazione di Fw causi questo effetto, ma niente si può mai escludere al 100%.

Prova a controllare bene il cavo d'antenna, e magari a sostituire il cavo con uno di buon prezzo con nuclei di ferrite anti disturbo.

Indietro
Alto Basso