TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

VIANELLO_85 ha scritto:
Assistenza, leggi il comunicato di servizio che ho messo ieri (primo post)
Letto. Essendo un 32' dovrei avere l'assistenza a casa per l'aggiornamento. Penso, piuttosto che mi richiederanno di portarlo io in laboratorio

_Il mio problema è risolto.
L'aggiornamento funziona benissimo, era solo coinciso con un danno alla centralina condominiale. Per la cronaca, visto che il danno verrà riparato lunedì, con una antennina da tv portatile vedo benissimo tutti i canali:D
Saluti

Lorenzo1 ha scritto:
Grazie molte, sono riuscito....nell'impresa.
Il mio software è il T-PERLEDUC 1009.
Non credo quindi di poter effettuare l'aggiornamento previsto per la versione 1020. C'è una soluzione anche per questo vecchio software?
Grazie

Guarda, io dopo svariate telefonate e e-mail alla SAMSUNG, finalmente sabato mattina ho acceso il mio 32A558 e magicamente è comparso il messaggio:
E' a disposizione un nuovo software : aggiorna adesso, dopo, etc..
Ho effettuato l'aggiornamento e sembra e dico sembra funzionare tutto.
Adesso quando accendo il TV mi compare subito una scritta con logo della SAMSUNG (anche bruttina direi) ma il problema dei canali sembra come detto risolto. Devi solo aspettare....
Ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Nei preferiti dovrebbero mantenere la stessa numerazione dei canali "LCN".

Perfino modificando manualmente la numerazione?
E poi com'è possibile che alcuni canali si ripetano? Avrò messo si e no una trentina di canali preferiti ma mi dà 8 pagine di canali nella CHLIST PREFERITI...

Ad oggi ancora nulla....nessun aggiornamento :crybaby2: . Ho letto che Roma non è tutta coperta per gli aggiornamenti sw OTA della Samsung. Io mi trovo a Roma est zona Montesacro tv PS50A558 sw T-PERLEDUC 1011..qualcuno in zona Roma est è riuscito ad aggiornare il sw via OTA?

godzilla64 ha scritto:
Ad oggi ancora nulla....nessun aggiornamento :crybaby2: . Ho letto che Roma non è tutta coperta per gli aggiornamenti sw OTA della Samsung. Io mi trovo a Roma est zona Montesacro tv PS50A558 sw T-PERLEDUC 1011..qualcuno in zona Roma est è riuscito ad aggiornare il sw via OTA?

ciao,

io sono riuscito ad aggiornare il mio 32A558 che aveva il perl -1016 giovedì u.s., o meglio direi venerdì visto che erano le 00.40 circa, il canale usato era Canale5 HD (HD non supportato, sento solo l'audio) il segnale è ottimo 90% , anche io abito a Roma nordest (Montesacro P.le Jonio),

sarà stato il caso, ma ci vuole molta pazienza, ho perso il conto dei tentativi non andati a buon fine.

p.s. è il mio primo post e voglio ringraziare chi manda avanti il sito, realizzato con competenza e conoscenza,

digitmark ha scritto:
ciao,

io sono riuscito ad aggiornare il mio 32A558 che aveva il perl -1016 giovedì u.s., o meglio direi venerdì visto che erano le 00.40 circa, il canale usato era Canale5 HD (HD non supportato, sento solo l'audio) il segnale è ottimo 90% , anche io abito a Roma nordest (Montesacro P.le Jonio),

sarà stato il caso, ma ci vuole molta pazienza, ho perso il conto dei tentativi non andati a buon fine.

p.s. è il mio primo post e voglio ringraziare chi manda avanti il sito, realizzato con competenza e conoscenza,
Cavolo! Ma l'hai aggiornato manualmente o è partito in automantico?

Ho un sw T-PERLEDUC-1011 ... ma il mio Samsung non becca l'upgrade !

Ciao a tutti,

Ho letto la comunicazione di servizio (per i software antecedenti la versione 1011) ...

Ebbene debbo purtroppo constatare che qua a Roma, in piena fase switch off, il mio Samsung PS42A457 (equipaggiato con sw T-PERLEDUC-1011) ... non riesce a beccare alcun aggiornamento T-PERLEDUC-1022 !

Ho fatto l'aggiornamento manuale (per sicurezza agli orari segnalati), la scansione avanza ma frulla a vuoto e alla fine mi rimanda un bel "Non ci sono aggiornamenti da scaricare" ...

Ho provato anche l'aggiornamento in stand by, ma continua a ignorare gli aggiornamenti messi a disposizione sui Mux segnalati ...

Che debba fare anche un bel reset preventivo ? :eusa_think:

Ercolino, per cortesia, hai qualche suggerimento ? :icon_rolleyes:

digitmark ha scritto:
ciao,

... Beato te !

... Io sono in zona Roma-Est (Centocelle) e nun se vede giorno !

... La scansione frulla-frulla, mi da l'abbocco, eppoi alla fine esce fuori un bel "Non ci sono aggiornamenti" ...

godzilla64 ha scritto:

... Come ti quoto !

... Zona Roma-Est (Centocelle) e nun se vede giorno !

... La scansione frulla-frulla, mi da l'abbocco, eppoi alla fine esce fuori un bel "Non ci sono aggiornamenti" ...

... Guardacaso ho anch'io quel software 1011 e guardacaso anch'io non riesco a schiodarlo ... comincio a temere che non si tratti di un semplice problema di ricezione ...

... E intanto i canali aggiornati si smemorizzano, i canali preferiti neanche a parlarne e le pagine dei canali duplicati aumentano a dismisura ...

... Intanto l'assistenza Samsung (ho la carta prestige) mette in perenne attesa e nemmeno risponde ... così risolve il problema alla radice ...

MAH !

Ultima modifica:
godzilla64 ha scritto:
Cavolo! Ma l'hai aggiornato manualmente o è partito in automantico?

aggiornamento manuale,
Menu > Menu digitale > Impostazione > Sistema > Aggiornamento software > Aggiornamento manuale. dopo che aveva cominciato la ricerca è comparsa la schermata con la disponibilità del nuovo software da installare, ho dato l'ok ed aspettato la fine dell'installazione poi ho eseguito un plug & play, spento e riacceso il tv i canali (265) sono rimasti memorizzati, ho anche fatto un reset e tutto è andato come previsto, il nuovo software rimane come default,

forse la nostra zona è al limite della copertura per l'upgrade ed io sono riuscito a farlo vista l'ora tarda, come antenna uso una logaritmica puntata verso MonteCavo.

digitmark ha scritto:
aggiornamento manuale,
Menu > Menu digitale > Impostazione > Sistema > Aggiornamento software > Aggiornamento manuale. dopo che aveva cominciato la ricerca è comparsa la schermata con la disponibilità del nuovo software da installare, ho dato l'ok ed aspettato la fine dell'installazione poi ho eseguito un plug & play, spento e riacceso il tv i canali (265) sono rimasti memorizzati, ho anche fatto un reset e tutto è andato come previsto, il nuovo software rimane come default,

forse la nostra zona è al limite della copertura per l'upgrade ed io sono riuscito a farlo vista l'ora tarda, come antenna uso una logaritmica puntata verso MonteCavo.

Paro ... Paro eppure non si vede giorno ...

Stasera proverò più volte in ora tarda (giovedì scorso ho fatto l'una di notte senza successo) ...

io abito nella zona di roma est (collatina) e sono riuscito ad aggiornare il tv, ho lasciato iltv collegato su canale 5hd e con la scansione manuale non mi dava aggiornamenti, poi sono andato a vedere su info software ed ho visto che c'era la barra di un nuovo software.
questo è successo giaà da qualche giorno.
ciao a tutti

wolf64 ha scritto:
io abito nella zona di roma est (collatina) e sono riuscito ad aggiornare il tv, ho lasciato iltv collegato su canale 5hd e con la scansione manuale non mi dava aggiornamenti, poi sono andato a vedere su info software ed ho visto che c'era la barra di un nuovo software.
questo è successo giaà da qualche giorno.
ciao a tutti

... quindi hai utilizzato l'aggiornamento automatico da stand by anzichè quello manuale ...

... ovvero hai lasciato il canale 5 hd, hai spento la tv e quando hai riacceso hai trovato l'aggiornamento ?

... oppure ti ha aggiornato il software mentre guardavi canale 5 hd ?

... in quest'ultimo caso io non potrei farlo poichè la mia Tv non supporta l'hd ...

digitmark ha scritto:
aggiornamento manuale,

Ok, grazie. Vediamo se ne esco. Sono giorni che provo. Canale 5 hd ovviemente il mio tv non lo supporta ma penso che il sw è nel segnale quindi non credo ci siano problemi. comunque anche stazionando su un canale qualsiasi, quando si aggiorna manualmente il tv dovrebbe scansionare TUTTE le frequenze, e se lo trova dovrebbe installarlo. Cosa mai successa fin'ora grrr :mad: proverò a notte fonda e vediamo. comunque avevo anche letto che il sw lo avrebbero reso disponibile su tutta Roma dal 30/11/09 boh. Fatto sta che molti riescono ad aggiornare....e io no ovviamente. Ma non mi arrendo!

Comunico che le tv che hanno le seguenti versioni sw

T-JSM22DEUC-xxxx Discussione

T-PNRDEUCW-xxxx Discussione

Verranno aggiornate prossimamente,appena sarà pronto l'OTA avviserò come sempre ;)

Non so se é il thread giusto, comunque fa riferimento ai ricevitori samsung e questo é il mio problema...
Ho un tv LE26A456, fatto l'aggiornamento software alla versione 1020, utilizzo una samsung cam con scheda mp, aggiornata a settembre...ora ho problemi di ricezione dei canali sul mux Mediaset1, ovvero non riceve il segnale, spesso per sempre altre volte ce la fa dopo qualche minuto...Premetto che sugli altri canali in mux diversi non ho problemi, almeno per quelli mediaset.
Qualcuno é in grado di darmi qualche consiglio?:sad:

Apri una discussione in sez copertura con tutti i dettagli e mettendono il livello segnale e qualità del Mux Mediaset 1.

Il sw non centra nulla

Ragazzi è ANDATA!!!!:icon_bounce: Sono riuscito a scaricare il nuovo sw T-PERLDEUC-1020. Descrivo brevemente come ho proceduto, potrebbe essere di aiuto. Allora il mio tv è un PS50A558 sw vecchio T-PERLDEUC-1011. Questo pomeriggio avendo letto il forum, provo a cercare il canale dgt CANALE 5 HD ma scorrendo la lista non lo trovo, erano davvero troppi i canali da scorrere. Allora tramite menù sono andato su lista canali, selezionando "tutti" pulsante verde del telecomando sfoglio le pagine...quando trovo i canali mediaset HD tutti FLAGGATI IN GIALLO. Evidenzio CANALE 5 HD clikko e appare il canale ovviamente nero con la scritta HD NON SUPPORTATO ma si sente l'audio. Allora procedo come hanno fatto tutti, rientro nel menu, canale dgt impostazioni, sistema, aggiornamento sw vado a clikkare su sw installato dove di solito cìè il sw default e sw vecchio, questa volta vedo la barra di caricamento del nuovo sw. Finito di caricare, pulsante rosso, dopodichè è indispensabile risintonizzare tutto. Ora funziona che è una meraviglia, ovviamente funzionano alla grande anche i preferiti che non vengono più persi. Occhio comunque alla lista canali che ho citato sopra andate a vedere la lista "tutti" cercate i canali marcati (flaggati) in giallo! Se li trovate clikkateci sopra e fate come ho fatto io. Dovrebbe funzionare, buon aggiornamento a tutti!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso