TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Il tuo televisore con questo sw non centra nulla.

Il sw per la serie B si trova sul sito Samsung e si può caricare tramite chiavetta USB.

Non ricordo se la serie B3 ha la porta USB di servizio.

Nel caso contatta l'assistenza ;)

Comunque il tuo problema mi sembra strano ,magari apri un 3d a parte

vabbe io la vedo diversamente xchè quando vai a comprare un tv di ultima generazione con marchio hd te pensi che in futuro anche molto vicino stai apposto e invece tac hai speso dei soldi a vuoto e nessuno ti da un iformazione giusta in quanto la maggior parte dei commessi nn capisce un tubo!!! parlano in tv di bollini !!! ma nessuna info che ti dica dell hd .

ma allora il problema è di tipo hardware non software ,nn è che aggiornando il firmware si risolve il problema?

scusate ancora ma come si fa a vedere se la tv ha il dvb-t hd o no? cè un sigla un marchio?
LE37A436T1D

geografo ha scritto:
scusate ancora ma come si fa a vedere se la tv ha il dvb-t hd o no? cè un sigla un marchio?
LE37A436T1D
Di solito sui modelli imballati c'è un'adesivo che li identifica, altrimenti sul manuale d'uso vedi se indica che tipo di compressione applica il decoder ovvero se indica l'MPG2 oppure l'MPG4 (hd). Il tuo tv non supporta le trasmissioni dtt hd quindi se un domani dovesse esserci una vasta offerta di tali trasmissioni l'unica cosa da fare è collegarci tramite cavetto hdmi un decoder dtt hd magari con Hard Disk per registrare, anche se a tutt'oggi ancora non mi risultano decoder simili, ma dovrebbero uscire.

geografo ha scritto:
ma allora il problema è di tipo hardware non software ,nn è che aggiornando il firmware si risolve il problema?

No ,con il sw non si può fare nulla.

Oggi ho provato ripetutamente a fare l'aggiornamento manuale alle ore 18 e alle 20, posizionato su Joy, su un LE40A656, ma mi dice sempre che al momento non sono disponibili aggiornamenti. Da cosa può dipendere :eusa_think: (la versione attuale del sw è la 1011)

Altro problema da quando mya+1 ha cambiato mux facendo la sintonia automatica (provata più volte) si posiziona sempre oltre il canale 800 e il canale 315 rimane vuoto... succede solo a me?

Il Mux Mediaset 5 lo prendi?

Molto probabilmente quello che ti mette sull'800 è Mya+1 presente sul Mux Telecom

No ancora non ricevo mediaset 5... ho provato sui vari gallery ma non si aggiorna.
Per il fatto di mya+1, sì è quello del mux telecom... e mi va a finire oltre il canale 800.. come anche rai gulp (mi ero scordato di questo)

roro1 ha scritto:
Oggi ho provato ripetutamente a fare l'aggiornamento manuale alle ore 18 e alle 20, posizionato su Joy, su un LE40A656, ma mi dice sempre che al momento non sono disponibili aggiornamenti. Da cosa può dipendere :eusa_think: (la versione attuale del sw è la 1011)
Prova così:
Vai su canale dgt mediante menu vai su elanco canali...seleziona "tutti", dopodichè sfogliali utilizzando il tasto verde. Quando arrivi ai canali mediaset hd ovvero canale 5 italia 1 hd controlla se sono marcati "flaggati" da una "V" gialla, occhio che anche il canale "mediashopping" potrebbe essere marcato. Se li trovi marcati, evidenziane uno se lo è, possibilmente canale 5 hd. Dicevo evidenzie e clikka, ti apparirà lo schermo nero con la scritta "non supportato" se il decoder dgt che hai non è hd, ma sentirai l'audio. Fatto questo, rientra nel menu e vai nuovamente sul menu dgt ma questa volta entra nella voce "sistema", clikka su agg. sw e controlla che l'agg.to standby sia su "on" vai su verifica sw, dove è indicato il tipo di sw dgt installato, dovresti lasciare la schermata aperta per un po e vedi se ti appare una barra di caricamento ci mette 10min poi pulsante rosso per modificare il sw in default successivamente pulsante blu per confermare, si spegne tutto, appare poi il logo samsung dopodichè risintonizza tutto, altrimenti prova in manuale.

godzilla64 ha scritto:
Prova così:
Vai su canale dgt mediante menu vai su elanco canali...seleziona "tutti", dopodichè sfogliali utilizzando il tasto verde. Quando arrivi ai canali mediaset hd ovvero canale 5 italia 1 hd controlla se sono marcati "flaggati" da una "V" gialla, occhio che anche il canale "mediashopping" potrebbe essere marcato. Se li trovi marcati, evidenziane uno se lo è, possibilmente canale 5 hd. Dicevo evidenzie e clikka, ti apparirà lo schermo nero con la scritta "non supportato" se il decoder dgt che hai non è hd, ma sentirai l'audio. Fatto questo, rientra nel menu e vai nuovamente sul menu dgt ma questa volta entra nella voce "sistema", clikka su agg. sw e controlla che l'agg.to standby sia su "on" vai su verifica sw, dove è indicato il tipo di sw dgt installato, dovresti lasciare la schermata aperta per un po e vedi se ti appare una barra di caricamento ci mette 10min poi pulsante rosso per modificare il sw in default successivamente pulsante blu per confermare, si spegne tutto, appare poi il logo samsung dopodichè risintonizza tutto, altrimenti prova in manuale.

Ciao scusami io vado i canali che divevi ovvero canal5 hd ed altri ma non sono marcati da una V gialla però facendo lo stesso la procedura non arriva nessun aggiornamento anzi dopo 2-3 minuti che aspetto su verifica sw la schermata si toglie e va di nuovo sul canale dove c'è solo l'audio.
Cosa posso fare?

Agg. Sw Samsung

Citazione:
Originale inviato da godzilla64
Prova così:
Vai su canale dgt mediante menu vai su elanco canali...seleziona "tutti", dopodichè........Fatto questo, rientra nel menu e vai nuovamente sul menu dgt ma questa volta entra nella voce "sistema", clikka su agg. sw e controlla che l'agg.to standby sia su "on" vai su verifica sw, dove è indicato il tipo di sw dgt installato, dovresti lasciare la schermata aperta per un po e vedi se ti appare una barra di caricamento ci mette 10min ..................

Seguito la procedura come indicato da godzilla64 e tutto ha funzionato a dovere.Scaricato ed installato sw 1022
televisore LCD32A456:icon_bounce:

Purtroppo non ricevo il mux mediaset 5... ho appena porovato su Joy e Joy+1 ma non trova niente... il segnale è buono sempre sui 90... (LE40A656) :eusa_think:

marco70a ha scritto:
Ciao scusami io vado i canali che divevi ovvero canal5 hd ed altri ma non sono marcati da una V gialla però facendo lo stesso la procedura non arriva nessun aggiornamento anzi dopo 2-3 minuti che aspetto su verifica sw la schermata si toglie e va di nuovo sul canale dove c'è solo l'audio.
Cosa posso fare?
Capisco...allora prova a reinstallare tutti i canali dtv, e rifai la procedura controllando sempre se nell'elenco "tutti" rileva canali mediaset flaggati in giallo. Occhio controlla anche mediaschopping. Ritenta! ;-) Ah dimenticavo...accertati di avere l'aggiornamento sw standby su "ON".

cangio ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da godzilla64
Prova così:
Vai su canale dgt mediante menu vai su elanco canali...seleziona "tutti", dopodichè........Fatto questo, rientra nel menu e vai nuovamente sul menu dgt ma questa volta entra nella voce "sistema", clikka su agg. sw e controlla che l'agg.to standby sia su "on" vai su verifica sw, dove è indicato il tipo di sw dgt installato, dovresti lasciare la schermata aperta per un po e vedi se ti appare una barra di caricamento ci mette 10min ..................

Seguito la procedura come indicato da godzilla64 e tutto ha funzionato a dovere.Scaricato ed installato sw 1022
televisore LCD32A456:icon_bounce:
Vorrai dire sw 1020! Non credo sia la 1022.

roro1 ha scritto:
Purtroppo non ricevo il mux mediaset 5... ho appena porovato su Joy e Joy+1 ma non trova niente... il segnale è buono sempre sui 90... (LE40A656) :eusa_think:
Se non li ricevi...è un problema...io proverei a rifare la sintonizzazione...vedi se te li rileva...almeno can 5 e, spero mediaschopping. Se proprio non li prendi ...ti resta solo l'assistenza. Se il tv è in garanzia dovrebbero venire loro ad aggiornarti il dtv col nuovo sw. Fagli presente che non riesci ad aggiornare via OTA, altrimenti ti diranno di attendere l'aggiornamento automatico.

Grazie a tutti per le risposte...
finalmente sono riuscito ad aggiornarlo facendo un po' di prove, vi dico come nel caso potesse servire a qualcuno. (LE40A656)

Entrato nel menu di sintonia ho impostato nazione "Svizzera", va inserito il pin (0000), e si sono cancellati tutti i canali.
A questo punto ho fatto la sintonia manuale selezionando come frequenza quella del mux Dfree, una volta trovati e salvati i canali (solo del Dfree) ho lasciato posizionato sul primo canale trovato (premium cinema), sono entrato nuovamente nel menu digitale e avviato la ricerca manuale dell'aggiornamento software, la barra è rimasta sullo 0% e dopo qualche istante il tv si è spento e riacceso.
A questo punto ho verificato, sempre entrando nel menu digitale, nella sezione delle informazioni sul software, che stava scaricando il "software alternativo".
Al termine del download (meno di 10 minuti) ho impostato il nuovo software come default (tasto rosso e tasto blu), il tv si è spento e riacceso (con schermata con logo samsung).
Infine ho riselezionato nazione "Italia" e avviato la ricerca automatica.

Adesso la versione del soft è la 1020, tuttavia rimane il problema di mya+1 e rai gulp che si posizionano oltre il canale 800...

Ciao, ho un Samsung LE32A457C1D, software 1020, firmware 0106. Non aggancia il mux rai sul 23 del Faito. Come mai? Finquando tale mux era sul 52 tutto OK, passato sul 23 non prende più i canali RAI. Gli altri 2 TV della casa li ricevono correttamente. Ho spostato la TV in un'altra stanza dove un Tv prende la RAI e questo Samsung non la prende.
Idee?

Indietro
Alto Basso