TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Carissimo, il cavo è circa 1 metro, poi nel sevice menu c'è scritto:
Checksum
T-JDEPEUMD-1003.0
T-PERLDEUC-1010.4
EDID :L12_1366_768 Success
HDCP Success
May 15 2008
20:37:21

Un metro mi pare troppo lungo, le esperienze che hanno fatto gli altri è che più corto è e meglio è.... direi sotto i 50 cm.

Ma la cosa strana è che un TV Samsung al Plasma avente bisogno dell'aggiornamento, è riuscito immediatamente... invece il TV Lcd non lo riconosce proprio.... mi chiedo è sempre la questione del cavo o di altro???

Purtroppo tutto corrisponde, tranne che per la versione che ho (T-PERLDEUC-1010.4) e non la 1011. Spero che qualcuno mi dia una soluzione... GRAZIE

Anche se hai la 1010.4 non ci sono problemi, si aggiorna comunque alla 1020

Prova a fare un reset impostazioni di fabbrica della tv e riprova

Anche a me non riconosceva il Plasma ma alla fine...

Salve a tutti e grazie per questa versione di software! Sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento alla 1020 sul mio P50A456P2 con su versione 1015 dopo ripetuti tentativi e volevo condividere la mia esperienza per quelli che magari ci stanno ancora sbattendo la testa.
Ecco tutto il percorso che ho seguito:

- creato il cavetto lungo 90cm (usato un cavetto jack-jack tagliato, coassiale quindi buona schermatura)
- verificato che il cavetto funziona: in hyperterminal o qualsiasi programma di comm, dopo aver impostato 9600 o 38400 N-8-1, accendendo il TV, subito dopo la musichetta di accensione, vengono mandate 3 sequenze di byte una dietro l'altra quindi questo dimostra che il TV manda ed il PC riceve.
- verificato con il mio oscilloscopio che sul pin di TX il PC, con il programma SV2_07 in esecuzione mandando il trigger di ingresso modalità loader, ci siano i frame in uscita.
- provato sia con convertitore USB-Seriale (chip FTDI e PL2303 anche se "tarocco" ma funziona con tutti i miei dispositivi seriali) che con porta RS232 nativa
- Resettato il plasma alle impostazioni iniziali
- provato a staccare la spina, riattaccarla ed accendere

Fatto tutto ciò, non ero riuscito a passare la schermata di trigger. Mi stavo quasi convincendo che la porta lato TV in RX fosse fritta... ma non ci ho mai collegato nulla, ed il cavetto è sempra stato collegato al max ai miei convertitori o seriale nativa. Pongo molta attenzione alle scariche ESD (lavoro nel campo) ed inoltre queste porte ne sono di solito protette sino a qualche KV quindi dubito che fosse un problema seriale, però a questo punto non sapevo più che pesci pigliare.

Come ho risolto? Beh, ormai sconsolato ho scollegato ancora una volta la spina del plasma e sono andato in bagno... tornato dal bisognino mi son detto proviamo un'ultima volta ed ho ricollegato la spina e lanciato nuovamente il software (sempre su COM1 nativa del mio portatile quindi senza adattatore) e praticamente appena dopo aver premuto il tasto ON, TAC ho visto l'invio del comando di richiesta e con mia somma gioia mi ha riconosciuto il TV! Ovviamente l'aggiornamento poi è andato a buon fine.

Cos'è cambiato? Io avevo staccato e riattacato la spina varie volte, aspettando anche qualche secondo prima di ricollegarla e non ero riuscito nell'intento. Evidentemente va tenuta scollegata per parecchi secondi perchè faccia un cold boot - non ho altre spiegazioni! Quindi per chi ha ancora problemi di riconoscimento TV ed è sicuro che il cavetto è a posto (il test hyperterminal ne è una buona indicazione anche se rivela solo la parte in ricezione, ma cmq almeno si sa che i pin sono corretti per chi avesse dubbi), posso solo consigliare di staccare la spina per almeno un bel mezzo minuto prima di ricollegarla, e riprovare il tutto!

Ciao, devo aggiornare un samsung LE26A456 del mio vicino che perde la lista dei canali
ogni 2 giorni cosa mi serve oltre il cavetto che già ho in quanto aggiornato il mio samsung 37 pollici.
grazie...

Samsung t-peldeuc-1020 link software e firmware

Ho fortunamente trovato questa utilissima guida ma avrei bisogno urgente dei software e firmware per aggiornare un A556, avete la possibilita' di passarmeli o link aggiornati?
grazie mille!!!

Programma da installare sul Pc sv2v07

Una volta aggiornato il televisore dovete fare una risintonizzazione di tutti i canali da zero

Il sw risolve il problema della cancellazione della lista canali e della canalizzazione europea della banda VHF

Kit aggiornamento con istruzioni e sw

Lasciate un messaggio sul forum ,cosa gradita

Guida a cura dell'utente Stross Info

ho riprovato ma purtroppo i link sopra non funzionano
help!
thanks

Ho aggiornato il link del programma da installare sul pc sv2v07

http://www.sendspace.com/file/fgpi30

L'altro funziona con il sw della tv

http://www.filedropper.com/kitaggiornamentosamsungt-perldeuc-1020

Le istruzioni sono simili a Queste

Ovviamente va usato il sw della tv corretto

Innanzi tutto, grazie mille

ancora una cosa, se puoi rispondermi
il cavo utilizza una porta seriale

se un pc non ne è dotato, potrei usare usb
sei come fare i collegamenti Jack> (RS232C >) usb
o è necessario per forza un adattatore?
grazie ancora

Con l'adattatore non dovresti avere problemi, ma non posso darti certezza al 100%

Cerco software per T-PERLDEUC

Salve,
sto cercando di aggiornare il tv LE32A336 con il software T-PERLDEUC-1011.0 al software T-PERLDEUC-1020.0 con il cavetto seriale-jack.
Il problema è che non posso farlo, mi serve una versione intermedia del software, qualcuno sa dove posso trovarla?
Grazie

Benvenuto

Non mi risultano problemi di aggiornamento diretto dalla versione 1011 alla 1020

Ciao Ercolino...sono onorato di avere una tua risposta dato che vedo che qui sei quello piu' esperto.
Io faccio partire l'aggiornamento dalla COM1, accendo il televisore ma non parte...ho già fatto vari aggiornamenti con questo metodo ma per altri televisori.
Nella pagina principale c'è poi scritto "Chi ha una versione sw precedente o uguale alla T-PERLDEUC-1011 ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare OTA la tv,quindi deve contattare l'assistenza"
Grazie per l'aiuto

Il messaggio era per l'aggiornamento ota (tramite antenna) con il pc questo problema non si pone

Se hai un cavo seriale lungo , prova ad accorciarlo.

Indietro
Alto Basso