TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Ercolino, a tuo giudizio quel che mi hanno detto riguardo alle difficoltà in accensione dovute al FW antiquato ed alle difficoltà ad agganciare i segnali DTT è plausibile o, come temo io, una boiata clamorosa?

tonymontana ha scritto:
Ciao a tutti io ho un Samsung Plasma PS42Q96HD con Versione SW T-BDXPDEU00-1015 e versione precedente T-BDXPDEU00-1004, ho provato a cercare in manuale l'aggiornamento sul Mux D-Free(io sono di milano non trovo ancora nulla sul canale 56)ma nonmi trova nulla;ho provato tutte le procedure elencate tipo reset, passaggio alla versione precende appunto la T-BDXPDEU00-1004 reset....ma nulla....volevo sapere da Voi se il mio TV e' soggetto a tale aggiornamento oppure la versione T-BDXPDEU00-1015 e' l'ultima rilasciata e me la devo tenere senza problemi.

Grazie a tutti per la collaborazione

Tony

PS Ottimo Forum;) ;)
anche io sono di milano e anche io ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma nulla
nelle risposte precedenti ercolino mi disse che non riguardava la lombardia questo agg. 1018
@ ercolino correggimi se sbaglio
quindi inutile insistere

In Lombardia, come in tutte le zone non ancora switchate, lo trovi sul Mux D-Free dalle 20 alle 22.

Verrà rimesso OTA nuovamente per le altre zone quando faranno lo switch off.

Il sw è disponibile anche nei centri assistenza

devo aspettare lo switch off in Puglia per aggiornare la mia Tv, oppure aggiornarla con il centro assistenza?
Gratis oppure chi non è in garanzia paga?
non c'è altro modo dato che fino ad ora si è aggiornato via OTA?

Al momento devi aspettare o portare la tv al centro assistenza.

Dovrebbe essere tutto gratis ,se la porti tu

Il nuovo sw serve solo per le zone che hanno tanti canali e perdono la lista ,quindi nel tuo caso non è indispensabile.

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è già OTA ,ma solo sul Mux Mediaset 5 (Aree di Switch OFF)
però mux mediaset 5 nn è ricevuto da tutte le zone di switch, ci sono zone dove hanno switchato e hanno dei mediaset solo mediaset 1,2 e 4

In quel caso si aggiorna con l'assistenza.

Non si può fare altrimenti ,sugli altri Mux ,non c'è banda disponibile

piek2001 ha scritto:
Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo forum per segnalare una procedura nel caso non riusciate a fare l'aggiornamento del software.

Ho un LE40M86BDX/XEC versione T-BDXPDEU00-1015 e seguendo sia le istruzioni in questo thread e sia quelle ricevute dalla ATES di via Lulli non riuscivo ad aggiornare alla 1018.
L'unica soluzione sarebbe stata l'assistenza tecnica presso la ATES ma avrebbero ritirato il TV tramite corriere :sad: e lo avrebbero tenuto non so quanti giorni :sad: ...

Preso dallo sconforto ho provato a fare questo:

1) RESET completo
2) Memorizzazione del canale 56
3) Sintonizzazione su CANALE 5 HD
4) Tramite MENU reso attuale il software precedente (T-BDXPDEU00-1014)
5) Ricerca manuale del software

FINALMENTE ha trovato il 1018 :D.

Dopo l'installazione ho: Versione attuale 1018, versione precedente 1014.

Spero possa essere utile a qualcuno. E grazie a tutti per le preziose INFO condivise in questo forum!

Ciao!

Pier Carlo

Messaggio per ERCOLINO:

Siccome sembra che la mia procedura funzioni, almeno per chi ha il 1015, potresti passarla al centro assistenza SAMSUNG. Se la facessero fare a chi li contatta si eviterebbero molti interventi sul posto. Ha senso?

Grazie, ciao

Pier Carlo

piek2001 ha scritto:
Messaggio per ERCOLINO:

Siccome sembra che la mia procedura funzioni, almeno per chi ha il 1015, potresti passarla al centro assistenza SAMSUNG. Se la facessero fare a chi li contatta si eviterebbero molti interventi sul posto. Ha senso?

Grazie, ciao

Pier Carlo
Sì, però perdi la 1015...
Se fai l'aggiornamento dalla 1014, dopo ti rimangono la 1014 e la nuova versione.

Io non capisco: perché bisogna perdere la 1015?

:eusa_think:

Ultima modifica:
Ho appuntamento con il tecnico lunedì mattina, vi farò sapere.

I problemi per ricapitolare sono:

• accensione random notturna
  • canali DTT da risintonizzare ad ogni accensione
  • difficoltà in accensione
  • aggiornamento firmware

Oggi ho dovuto portare il mio TV in assistenza perché guasto e nel frattempo ho collegato un samsung le 26S86BD e ovviamente ho il problema che dopo la sintonizzazione dei canali se lo spengo alla successiva riaccensione i canali spariscono, ho letto che bisogna fare l'aggiornamento software ma da quando ho capito avendo io la versione 1005 la posso fare solo al centro assistenza, è giusto?
Ho provato a fare la sintonizzazione manuale ma non riesco a inserire il canale E9 per la rai..... non c'è un modo per farlo?

Grazie

Piccolo OT x kellone: Il mio LCD è un samsung LE 42R76B e l'ho portato in assistenza perché non si accende più, ci prova in continuazione facendo il classico rumore tlack...... considera che questo TV non ha il digitale terrestre integrato....

Luka74 ha scritto:
Piccolo OT x kellone: Il mio LCD è un samsung LE 42R76B e l'ho portato in assistenza perché non si accende più
Mi dicono in altro forum che sono i condensatori.
Il set è da 8 e comunque te li cambiano tutti, sono 75 euro se sei fuori garanzia.

Indietro
Alto Basso