TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Prendi il Mux Mediaset 5 sul ch 56?

Con la versione attuale che hai (1009) per memorizzare i canali del Mux 1 Rai in Vhf ,devi mettere Germania come paese e rifare la risintonizzazione da zero dei canali ;)

Mi spiegheresti meglio questa procedura...avrei lo stesso problema e sono della provincia di AVELLINO...grazie

Scusate magari e' gia' stato chiesto, io abito in regione non switched-off, ho un PS42C96HD e non si 'e aggiornato perche' ho scoperto che con la cam inserita anche in modalita' manuale non fa la ricerca software.
La mia unica possibilita' di avere il T-BDXPDEU00-1018 adesso e' di chiamare l'assistenza?
Non c'e' la possibilita' di aggiornarselo in proprio il software?
Chiedo anche perche' quando sara' finita la garanzia ogni aggiornamento se non potra' essere fatto on-air sara' a pagamento.
Grazie in anticipo,
Francesco

cias ha scritto:
Mi spiegheresti meglio questa procedura...avrei lo stesso problema e sono della provincia di AVELLINO...grazie

Metti nel menù come paese Germania invece che Italia e risintonizza da zero tutti i canali

franceskiello ha scritto:
Scusate magari e' gia' stato chiesto, io abito in regione non switched-off, ho un PS42C96HD e non si 'e aggiornato perche' ho scoperto che con la cam inserita anche in modalita' manuale non fa la ricerca software.
La mia unica possibilita' di avere il T-BDXPDEU00-1018 adesso e' di chiamare l'assistenza?
Non c'e' la possibilita' di aggiornarselo in proprio il software?
Chiedo anche perche' quando sara' finita la garanzia ogni aggiornamento se non potra' essere fatto on-air sara' a pagamento.
Grazie in anticipo,
Francesco

L'aggiornamento verrà rimesso OTA quando le altre regioni effettueranno lo switch off.

Puoi comunque farlo aggiornare dal centro assistenza

kellone ha scritto:
Si si, lo hanno loro da qualche giorno.
Hanno da sostituire anche i condensatori (faticava ad accendersi) e pare sostituiscano completamente la scheda IPTV... chissà non me la mettano in HD :eusa_whistle:

scusa la mia ignoranza cos'è la scheda IPTV?
quale centro di assistenza ti 6 rivolto ?

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione sw T-BDXPDEU00-1018) dal 12/11/09

ERCOLINO ha scritto:
Update del 11/11/09

Comunico che dal 12/11/09 sarà OTA una nuova versione sw per le Tv Samsung (anno 2007) che come versione sw hanno la T-BDXPDEU00-xxxx

Serie R8, M8, S8 del 2007 (esclusi il 19 e 22 pollici)

Novità sui 19 pollici, per cortesia?

Grazie!

Pier Carlo

Scusate ma ho questo plasma PS42C96HD come faccio a mettere Germania come paese, xchè non sono riuscito a trovare grazie ciao.

Che versione sw hai?

Il paese si sceglie dal menù ,basta mettere paese Germania

Fai un plug and play e risintonizza da zero mettendo come paese Germania

Se hai la 1015 come versione non c'è bisogno di mettere Germania

Problema con le32r87bd Rai 1,2,3

ERCOLINO ha scritto:
Metti nel menù come paese Germania invece che Italia e risintonizza da zero tutti i canali

Intendi nel D.MENU o MENU senza digitale terrestre... dato che nel menu del DTT nn fa nessun riferimento al paese...

grazie e scusa la mia ignoranza la mia versione è la 1007....:icon_bounce:

raga sec voi come mai da oggi su tutte le mie TV (decoder integrato e decoder esterno) nn si vedono piu rai 1 rai 2 rai 3 ?
su una delle Tv ho fatto pure la scansione e nn me li ha nemm trovati
eppure fin ad ieri li vedevo benissimo

Il mio 40M86 è tornato dalla assistenza stamane, perfettamente aggiornato e con una scheda di alimentazione nuova.

Brava Samsung.

TV aggiornato sw 1018
ieri venne il tecninco (mlt gentile) mi ha fatto l'aggiornamento
x ql problema dei canali RAI si e risolto da solo
da Monte Faito xo si devono da na calmata !!

Aggiornamento LE40N87BDX/XEC (post lunghetto...)

Buonasera, dopo aver letto le pagine di questo prezioso forum ed avendo un LCD Samsung LE40N87BDX/XEC con software T-BDXPDEU00-1013 (acquistato nel febbraio 2008 e che non ha mai ricevuto un aggiornamento OTA) mi sono deciso a chiamare il servizio clienti Samsung (avendo fra l'altro anche la Samsung Prestige Card - Speed Service).
Ebbene: non credevo alle mie orecchie a sentire un insieme di *****te incredibili tutte dette di fila!!! :-( Dovessi dare un voto al servizio sarebbe 3 (TRE!!!) ma solo perchè parlano bene l'italiano... :5eek:
1° operatore (uomo): ascolta il problema e riattacca (l'educazione si impara da piccoli.... si vede che lui è nato già grande ed ha saltato questa fase...);
2° operatore (donna): "ma è sicuro?" "Ma ha provato AD AGGIORNARE tramite il sito?" "C'è una specie di usb (e che sarà mai?!?!) dove può mettere una chiavetta ed aggiornare la TV!" "Ora le dico come impostare gli aggiornamenti automatici..:" ... ma intanto mi chiedevo se avesse bevuto dato che era orario di pranzo... Cmq prende la richiesta e passa al servizio tecnico;
Nel pomeriggio chiama il servizio tecnico: oltre a rifiutarsi di mandarmi il tecnico a casa nonostante gli avessi spiegato tutto per filo e per segno, dice di resettare, risintonizzare e di fare la ricerca del software mettendo su canale5HD, Italia1HD, Joi o Mya anche se criptati ed eventualmente richiamare (aggiungendo che "forse non si è mai accorto che l'aggiornamento era avvenuto in automatico":cafone ma come ti permetti?!!? Ti dico che il software ha 2 anni e mi dici sta fesseria?!?!)...
Faccio presente che potevo farlo in diretta dato che la tv era accesa, risposta "No, ma bisogna farlo diverse volte, nel caso ci richiama...". MAH!!! Cmq diceva che l'aggiornamento OTA è disponibile a qualunque ora (salvo zone in cui fa 18-22) ed in qualunque periodo... In caso la procedura non fosse riuscita avrei dovuto richiamare e mi avrebbero dato il nome del centro cui rivolgermi (ma perchè? da solo sul sito non lo so trovare???). :eusa_wall:

Ora, SCUSANDOMI per essermi dilungato, avendo letto tutte le pagine precedenti mi chiedo: non hanno raccontato un mucchio di fesserie? Come posso aggiornare la mia tv dato che a febbraio scade la garanzia e che la versione del mio software risale a dicembre 2007? Chi ha avuto la visita del tecnico l'ha richiesta tramite 800-SAMSUNG o direttamente al centro assistenza di zona?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano per riuscire finalmente ad aggiornare la mia tv :)

Li chiami, gli dici tutto di un fiato che non sei diguno di informatica, che hai provato reset e risintonizzazioni, rifatto la procedura di pulg&play anche impostando Germania e non Italia, provato manualmente l'OTA sui vari canali sui quali hai ottima qualità del segnale e lasciato svariati giorni aggiornamento auto impostato....

MA CHE OGNI VOLTA CHE RIACCENDI IL TV DEVI RISINTONIZZARE PERCHE' NON VENGONO CONSERVATI I CANALI IN MEMORIA

A quel punto gli dai il codice della card e chiedi l'apertura della pratica, con relativo codice e quale sia il tuo CAT (Centro Assistenza Tecnico) di riferimento.

Alla peggio ENTRO la fine della garanzia scrivi una raccomandata nella quale elenchi i problemi riscontrati (mettici anche qualche difficoltà in accensione alcune volte), così da metterti con le spalle al sicuro.

Ah, scrivigli anche attraverso il sito.

Ciao, sono nuovo del forum. Ho il problema segnalato da ERCOLINO e il mio software è T-BDXPDEU00-1009 su un LCD 32". L'assistenza SAMSUNG mi ha detto di seguire il processo di aggiornamento dai canali MEDIASET PREMIUM, anche se io non li ho attivi. Risultati 0.
Ora leggo il tuo post e spero!!! Ma davvero funzionava fino al 31/12?
Io sono ancora in garanzia, quindi verrebbero anche a casa mia, ma temo che i tempi siano molto lunghi; se riuscissi in questo modo sarebbe perfetto.
Grazie mille a tutti.

ERCOLINO ha scritto:
Update del 11/11/09

Comunico che dal 12/11/09 sarà OTA una nuova versione sw per le Tv Samsung (anno 2007) che come versione sw hanno la T-BDXPDEU00-xxxx

Serie R8, M8, S8 del 2007 (esclusi il 19 e 22 pollici)

Il sw sarà presente Mux Mediaset 5 (Canale 5 HD e Italia 1 HD) 24 ore su 24 nelle sole aree dove è stato effettuato lo switch off

Nuova Versione sw T-BDXPDEU00-1018

Il sw sul Mux Mediaset 5 (Aree di switch off) sarà presente fino a fine anno

Il sw risolve il problema della perdita della lista canali quando è numerosa.

Per vedere la versione sw presente

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali.

Aggiornamenti software per le tv Samsung DTT serie A3-4-5-6, R8, M8, S8

Update del 20/11/09 By Vianello_85
Comunicazione di servizio per aggiornamenti

io su un 32" ho chiamato 800-SAMSUNG; non so se mi hanno detto in po' di c*****e, comunque mi hanno indirizzato a un centro assistenza che è impossibile da contattare. Comincio ad essere pessimista. La mia garanzia scade il 12 gennaio prossimo, ma la mia chiamata è stata aperta il 31/12. Mi sapete dire se sono in garanzia anche se l'assistenza risolverà chissà quando?
Grazie
Ciao

Era in risposta a Lucadp. Ciao

salto nel blu ha scritto:
io su un 32" ho chiamato 800-SAMSUNG; non so se mi hanno detto in po' di c*****e, comunque mi hanno indirizzato a un centro assistenza che è impossibile da contattare. Comincio ad essere pessimista. La mia garanzia scade il 12 gennaio prossimo, ma la mia chiamata è stata aperta il 31/12. Mi sapete dire se sono in garanzia anche se l'assistenza risolverà chissà quando?
Grazie
Ciao

salto nel blu ha scritto:
Grazie
Ciao
Qui c'è la lista dei centri di assistenza, vedo se ti può essere utile
http://www.samsung.com/it/support/servicelocations/ServiceLocationsMain.do

Indietro
Alto Basso