Aggiornamento LE40N87BDX/XEC (post lunghetto...)
Buonasera, dopo aver letto le pagine di questo prezioso forum ed avendo un LCD Samsung LE40N87BDX/XEC con software T-BDXPDEU00-1013 (acquistato nel febbraio 2008 e che non ha mai ricevuto un aggiornamento OTA) mi sono deciso a chiamare il servizio clienti Samsung (avendo fra l'altro anche la Samsung Prestige Card - Speed Service).
Ebbene: non credevo alle mie orecchie a sentire un insieme di *****te incredibili tutte dette di fila!!! :-( Dovessi dare un voto al servizio sarebbe 3 (TRE!!!) ma solo perchè parlano bene l'italiano...
1° operatore (uomo): ascolta il problema e riattacca (l'educazione si impara da piccoli.... si vede che lui è nato già grande ed ha saltato questa fase...);
2° operatore (donna): "ma è sicuro?" "Ma ha provato AD AGGIORNARE tramite il sito?" "C'è una specie di usb (e che sarà mai?!?!) dove può mettere una chiavetta ed aggiornare la TV!" "Ora le dico come impostare gli aggiornamenti automatici..:" ... ma intanto mi chiedevo se avesse bevuto dato che era orario di pranzo... Cmq prende la richiesta e passa al servizio tecnico;
Nel pomeriggio chiama il servizio tecnico: oltre a rifiutarsi di mandarmi il tecnico a casa nonostante gli avessi spiegato tutto per filo e per segno, dice di resettare, risintonizzare e di fare la ricerca del software mettendo su canale5HD, Italia1HD, Joi o Mya anche se criptati ed eventualmente richiamare (aggiungendo che "forse non si è mai accorto che l'aggiornamento era avvenuto in automatico":cafone ma come ti permetti?!!? Ti dico che il software ha 2 anni e mi dici sta fesseria?!?!)...
Faccio presente che potevo farlo in diretta dato che la tv era accesa, risposta "No, ma bisogna farlo diverse volte, nel caso ci richiama...". MAH!!! Cmq diceva che l'aggiornamento OTA è disponibile a qualunque ora (salvo zone in cui fa 18-22) ed in qualunque periodo... In caso la procedura non fosse riuscita avrei dovuto richiamare e mi avrebbero dato il nome del centro cui rivolgermi (ma perchè? da solo sul sito non lo so trovare???).
Ora, SCUSANDOMI per essermi dilungato, avendo letto tutte le pagine precedenti mi chiedo: non hanno raccontato un mucchio di fesserie? Come posso aggiornare la mia tv dato che a febbraio scade la garanzia e che la versione del mio software risale a dicembre 2007? Chi ha avuto la visita del tecnico l'ha richiesta tramite 800-SAMSUNG o direttamente al centro assistenza di zona?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano per riuscire finalmente ad aggiornare la mia tv