TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

esatto..per sviare dal problema devi aggiornarti da 1015 a 1018..anche io monto il 1015.
per quanto riguarda l'aggiornamento ota, sembra che non sia previsto e se un giorno uscira', dipendera' dal modello della tv

Samsung upgrade

anch'io sono nella stessa situazione di oigres49, Robiccio la tua risposta non dice nulla ...

Grazie

mi associo a tutti quelli che come ma sono rimasti alla 1015....e' assurdo dover pagare per aggiornare... non e' dipeso certo da noi il non aver aggiornato alla 1018...era ota nei mux nelle zone dove c'era gia' lo switch-off...mentre nelle zone come la mia(milano) c'e' ancora lo switch-over non si prendeva(e non si prende)il mux dove ospitava ota la 1018...quindi io mi auguro(e sarebbe normale)che venga rimesso ota quando verra' effettuato lo switch-off.

Ciao a tutti

Tony

oigres49 ha scritto:
.......
In base al calendario previsto, parte del Piemonte e dell’Emilia Romagna nonché l’intera Lombardia diventeranno all digital tra il 25 ottobre e il 26 novembre (data dello switch off a Milano). ........
In questo frangente c'è la possibilità di poter aggiornale anche noi il maledetto Software .... cioè la Samsung rimetterà in OTA l'aggiornamento??? e se lo fa occorre essere in lombardia per effettuare l'aggiornamento?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuali risposte
Nonostante le ultime informazioni vadano in senso contrario, io spero vivamente che ERCOLINO riesca ad attivare i suoi canali e a fare il "miracolo" anche per noi.
La politica Samsung dell'aggiornamento alla vers.1018 non ha veramente senso. Credo che gli utenti con questi TV siano veramente tanti.
Non dare a tutti la possibilità di fare almeno in un'occasione l'aggiornamento OTA non è da società seria: la fidelizzazione del cliente non si acquista solo a colpi di specifiche tecniche.
Diciamo, per assurdo, che tutti coloro che hanno la vers.1015 o precedente un bel giorno si stufino di dover risintonizzare i canali TV ad ogni accensione e decidano di acquistare un nuovo TV. Secondo voi quale marca compreranno o meglio quale marca sicuramente scarteranno?

Ho già fatto di tutto ,ma questi modelli non sono certificati ,il sw non verrà rimesso OTA.

Sono riuscito a far rimettere il sw OTA per la serie A (verrà messo fine mese/inizio novembre)

ERCOLINO sei come il Dr.House coi suoi pazienti: freddo e spietato.

GRAZIE comunque!

ma allora perche' diventano magicamente certificati se l'aggiornamento lo fa il centro samsung a pagamento? il firmware o software come si chiama, c'e'..ma non lo danno gratis..
chiedo scusa se magari te ne puoi risentire (se nn ho capito male,sei del settore) ma io 2 anni fa ho speso 995 euro per sta tv..e da 2 giorni a questa parte e' solo un bel soprammobile inutilizzabile dato che fare la scansione completa dei canali ogni volta che si accende la tv e' una pazzia..e manco si puo dire "la tengo accesa sempre" dato che consuma non poco..
Questo secondo me e' un difetto vizioso della tv..qualcosa da sistemare anche se fuori garanzia.
oh..tanto per la cronaca..la tv lcd che ho in cucina sopra al frigorifero marca stranissima cinese, sto problema dei 200 canali non me l'ha mica dato..

Apparte questi miei interventi lunghi e logorroici..comunico una cosa che ritengo utile sapere per tutti quelli che hanno il mio stesso problema..
quando accendete la tv e partite con la scansione,mentre bestemmiate premete su "arresta" anche se la scansione e' partita da un solo secondo..troverete ugualmente tutti i canali nella lista.Risparmierete un sacco di tempo.

Samsung LE37S86BD

Saluti a tutti.

Per il mio televisore Samsung LE37S86BD

versione software T-BDXPDEU00-1004
versione firmware T-ST1DEU7-1000

mi confermate che l'unica strada per ovviare all'inconveniente della perdita della sintonizzazione dei canali digitali è l'aggiornamento software in assistenza samsung?

Robiccio ho testato il tuo metodo e funziona. Arrestata la ricerca dopo un secondo e magicamente ho trovato tutti i canali.

grazie e complimenti per la completezza e la competenza del forum.

Benvenuto.

Si devi aggiornarlo ,visto che con quella versione sw ,oltre al limite di 200 canali ,ti manca anche la canalizzazione Europea della Banda VHF

ERCOLINO ha scritto:
Ho già fatto di tutto ,ma questi modelli non sono certificati ,il sw non verrà rimesso OTA.

Sono riuscito a far rimettere il sw OTA per la serie A (verrà messo fine mese/inizio novembre)

Ciao Ercolino,
almeno puoi postare il firmware 1018 in modo tale che tramite le istruzioni di qualche post fa chi vuole se l'aggiorna da sola ?
Il cavo ragazzi è banalissimo..l'applicazione per il fw c'è in rete ,manca solo il firmware stesso..
l'operazione è banalissima...e io ci voglio provare !

frossie ha scritto:
Ciao Ercolino,
almeno puoi postare il firmware 1018 in modo tale che tramite le istruzioni di qualche post fa chi vuole se l'aggiorna da sola ?
Il cavo ragazzi è banalissimo..l'applicazione per il fw c'è in rete ,manca solo il firmware stesso..
l'operazione è banalissima...e io ci voglio provare !

QUOTO!!! possibile nn si trovi il firm? portare in assistenza il mio LE32S86BD con firm 1015 e' un disagio di tempo e pericolo per trasporto e in aggiunta debbo spendere per un difetto loro.
Poca serieta'!! ricordo che tempo fa' avevo una auto di marca tedesca che dopo 8 anni in mio possesso e stata richiamata dalla casa madre per eliminare un difetto. Questa e serieta' scusate lo sfogo :crybaby2:

Mail e risposta di Samsung

Da qualche giorno la mia tv avendo come sw la versione T-BDXPDEU00-1015 e' afflitta dal popolarissimo problema della perdita della memoria dei canali dtt ad ogni spegnimento e la mancanza della Canalizzazione Europea della banda VHF. Tali problemi,come certamente sapete si risolvono con l'aggiornamentio alla versione 1 018. Visto che questo e' un evidente difetto del software della tv volevo sapere quando sara' disponibile un aggiornamento ota (lombardia) per il mio modello tv dato che alcuni centri assistenza samsung dicono che l'aggiornamento Ota per il mio televisore ormai troppo vecchio non sara' disponibile (tv acquistato il 02 febbraio 08..tanto vecchio non e'..)..
..la cosa strana pero' e' che se porto la tv al centro assistenza e pago, allora l'aggiornamento mi viene fatto..
Quindi non e’ un problema di mancanza del software..
Voglio far notare che in questo momento la tv con questo difetto, mi serve solo come soprammobile..e' impensabile fare l'aggiornamento automatico dei canali ad ogni avvio della tv..ed e’ impensabile far pagare al cliente un vostro errore di programmazione del software della tv.Questa vostra politica servira’ solamente ad allontanare i clienti.
p.s
Anche nel sito ufficiale descrive come aggiornare via etere televisioni come la mia ,nate nel 2007 da sw 1015 a 1018 ma ovviamente seguendo le istruzioni la tv restituisce il messaggio di “nessun aggiornamento disponibile”
http://www.samsung.com/it/digitale-terrestre/aggiornamento_2007.html
Attendendo delucidazioni, saluto cortesemente.

Gentile Sig xxxxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

in merito alla sua richiesta la informiamo che l'aggiornamento gratuito
disponibile per il suo modello era gia' stato inviato via OTA ( antenna)
nei primi mesi dell'anno pertanto se il suo tv non ha ricevuto o non
e' stato dato l'" ok " tale aggiornamento e' disponibile solo presso i
centri di assistenza.
Il pagamento per l'aggiornamento avviene solo se il suo televisore e'
fuori garanzia.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il
Suo codice cliente xxxxxxxxxxxx
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe
Cordiali Saluti

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non ho il fw 1018 ,mi dispiace

****arola...un anima pia che conosce qualcuno che ha la possibilità di procurarlo ??
ripeto che il cavo è banalissimo e l'applicazione per l'upgrade gira normalmente su windows.

grazie !!

Tutti coloro che sono stati deliberatamente esclusi dalla possibilità di fare l'aggiornamento OTA e cioè gli abitanti di:
- Lombardia e Piemonte orientale
- Veneto
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Liguria
dovrebbero boicottare x SEMPRE tutti i prodotti di questa pseudo multinazionale che solo in Italia si permette di adottare questi comportamenti.
VERGOGNA!!!

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista di chi protesta. Io abito a Riva del Garda ed il DT lo abbiamo dallo scorso anno ma sino a qualche giono fà i canali ricevuti erano meno di 200. Io non ho mai pensato ad aggiornare il software della mia TV ... ho un 50 pollici è un disastro movimentarla .. Ercolino aiutaci a far mettere OTA il software di aggiornamento o quantomento a recuperarlo on line. ciao grazie.

grazie, ne sono a conoscenza ma sono fuori garanzia ... pensate sul mio PS50C96HD c'è installato il sofware T-BDXPDEU00-1007 .. sembra un racconto Kafkiano .. io ho anche scritto una mail al servizio assistenza Samsung della mia zona per informazioni e nemmeno mi hanno risposto .. se non era x voi pensavo di avere la TV rotta .. bisogna pensare ad una Class Action comune. Potremmo scrivere tutti contemporaneamente una mail di protesta quantomeno per avere il software disponibile on line. Ho visto che il cavo necessario costa pochi € e con un PC disponibile è subito aggiornato.

x Ercolino
ho letto che hai annunciato entro fine mese l'aggiornamento OTA per il software Samsung PERLDEUC-1020 sai se lo fanno anche per noi del BDXPDEU00? se sì su quale MUX? sempre Mediaset-5? anche in Trentino?

dai ercolino ......

Sei l'ultima speranza .....per noi che possediamo BDXPDEU00.......

Indietro
Alto Basso